secondo voi è possibile rimuovere il finto tubo di recupero gas, se si che danni e che eventuali vantaggi porterebbe????
e come fare a rimuoverlo???
grazie
secondo voi è possibile rimuovere il finto tubo di recupero gas, se si che danni e che eventuali vantaggi porterebbe????
e come fare a rimuoverlo???
grazie
allora togli le due guancette e poi devi scastrare il tondino zincato dalla parte dove c'è la ghiera e sfilarlo dalla parte davanti poi ci sono i fili ma sono incastrati anch'essi.
toglierlo per far più spazio ok mperò sta attento che quello irrigidisce la struttura e senza se ti cade c'è il rischio di rovinare la struttura del fucile....
ciao!!!
se vuoi mettere delle batterie decenti lo devi togliere pre forza.
riguardo alla struttura irrigidisce per modo di dire in quanto nn è fissato a nulla.
toglilo e nn ti cambia nulla.
inoltre se ti cade si rompe cmq all'attaccatura della canna.
un consiglio, nn attaccare la cinghia all'attacco anteriore sulla canna, legala al maniglione e al calcio. almeno nn solleciti la struttura.
perfetto!
il colt è di mio fratelo e non lo uso spesso quindi non sapevo bene come funziona...
ciao!!!
scusate ma io proprio non ho capito quali sono i tubi di recupero gas nel colt....?! melo spiegate cosi' in futuro non rischiero' di fraintendere?
per esempio ho visto che nei colt lunghi (tipo m15 rifle o m16), nelle astine ci sono delle sbarrette di metallo....ma quelle credevo servissero solo a irrigidire le astine che sono di plastica.
invece quella fetta di cono che tiene insieme le astine cos'e'?
ovviamente mi riferisco al fucile reale...

il pezzi di metallo sono per estetica (visto che nel vero ci sono le hanno messe per "replicare") il tronco di cono è propio un tronco di cono (che molti chiamano ghiera anche se è quella che li sta sotto) che chiude le astine (come nel modello vero anche se la molla è molto piu tenera)
il tubo del finto recoper del gas è un tubo pieno che va dal trapezzio di mira fino sotto il flat top del guscio superiore (e non serve a nulla anzi..)
scusa perche' io non ce l'ho sul mio m15 a4? a quanto ho capito dovrebbe correre lungo la outer barrell questo tubo di recupero gas?!?
ma nell'originale le astine a che servono? servono come nel softair, cioe' un poggiamano forato per alloggiare slitte e accessori, tutto qua? e a che serve dividerle nella realta'?
confermi che invece le sbarrette di metallo che ci sono nelle astine dell'm16 servono a rinforzare la plastica?

nella realta servano per appoggiare le mani
perche mettere la mano su una canna che ha sparato tanto non è consigliabile
la parte in ferro dentro non ho idea di quale sia la sua funsione ma dubito che sia irrigidire (visto che di suo sono belle dure) fose per non fare andare roba dentro o bho
dividerle serve per smontare il fucile e cambiare canna
il tubo del recure del gas non cè in tutti i fucile perche è un accessorio estetico(che poi nn si vede) e basta
il metallo dentro le astine vere??
serve a dissipare il calore anche in quelle del g3 c'è.

èra la piu logica
è per questo l'avevo scartata :d :d :d