Ciao a tutti sono di nuovo alle prese con il mio ak74su che proprio non ne vuol sapere di scendere sotto il J. Tempo fa dopo alcune modifiche avevo messo una molla della guarder da 100 che però mi faceva uscire di poco sopra il J, ho quindi optato per una molla da 95 della Element che a detta di molti evita di far riagganciare in corsa il pistone e mantiene il fucile a filo J. Anche con quest'ultima esco molto al di sopra del J e quindi non so più che inventare.
Volevo qualche consiglio su come risolvere questo problema, la mia configurazione del gruppo aria al momento è:
Cilindro forato a 3/4 e testa cilindro Systema
Testa Pistone Systema (senza cuscinetto)
Spingipallino Systema
Guidamolla cuscinettato Element
Molla m95 Element
Canna da 300mm
ho pensato a possibili soluzioni:
Cambiare il cilindro con uno col foro a 1/2 così da avere una perdita d'aria maggiore;
Cambiare il cilindro con uno intero così che il pallino esca prima che la molla abbia sviluppato tutta la forza;
Tagliare la molla (questa è una soluzione che però vorrei evitare)
Togliere il Guidamolla cuscinettato (anche questo vorrei evitarlo visto che ho già tolto quello in testa e che cmq è probabile che non scenda sotto il J)
Ditemi la vostra, mi rivolgo specialmente a chi usa questa molla perche comincio a nutrire dei dubbi sulla sua misurazione...

Portale
Lo staff