multe a go go!!!!!!!!!
non è che magari questi signori si "vergognino" un po quando ci sono degli eventi importanti come il primo torneo, ecc... ??oltretutto terrei a precisare che io personalmente odio i bidonari di una specie sola.......
i pacconari dei grandi eventi!!!
questi esseri immondi sono spesso vicino a te come amicizia o conoscenza e di conseguenza ,nei momenti dove dovrebbero essere presenti per forza...zac...bidone!!!
faccio qualche esempio a memoria:
1. prima uscita ufficiale del clu b con altro importante club....zak!!!pacconi a nastro!!!
2.prime nuvole o temperature leggermente basse ....zakkk!!!
pacconi a nastro
3. assemblee dei comitati....zakkk
pacco fenomenale
4.primo torneo.......zak
pacco diabolico
5.ecc ecc...
la scusa è sempre la solita.........sabato sera ho fatto troppa festa e.......
non aggiungo altro
ciao
osso
per le riunioni il motivo è semplice: chi se ne frega ?! tanto ci pensano gli altri.....
premessa: vuoi giocare con noi? ok ma in un club ci sono delle regole da rispettare. esiste anche una parolina che si chiama "serietà". sei comunque in prova per 6 mesi, al termine del quale il club decide se tenerti o salutarti. quindi...
noi utilizziamo ormai da circa 3 anni il nostro forum;
viene postata la data per la domenica di gioco (in genere tra il lunedì e
il mercoledì) e tutti gli iscritti mettono la loro disponibilità (presente, in forse, assente). niente decine di telefonate per cercare i soci. chi vuole si posta. chi sa di non esserci, idem. in questa maniera tutti i soci sanno approssimativamente chi ci sarà oppure no. in teoria, una persona è invogliata a giocare se vede tanta gente. al contrario se si postano in pochi, gli altri magari decidono di starsene a casa (in questo caso non si chiedono i permessi per giocare). ma lo segnano comunque sul forum.
se ho la morosa a casa e non so se ho voglia di alzarmi alla mattina, mi metto in forse (quelli in forse li considero come assenti). se fai il cazzone, e ti posti presente e poi non vieni, qualche volta passi, poi ti viene fatto il cazziatone in pubblico e vieni considerato inaffidabile, quindi non considerato.
altra comodità: se dovesse piovere/diluviare la domenica mattina che si fa? ci si collega al forum ( che ha anche la chat) e viene deciso se si gioca o se scatta l' "operazione cotoletta"...
per i tornei funziona in maniera diversa: vengono postate le informazioni per il torneo (data, tipologia, etc...), i soci interessati postano la loro disponibilità alla partecipazione; se si raggiunge il numero sufficiente di persone per firmare una squadra (in genere 8+le riserve) ci si iscrive.
a questo punto i 2 ct scelgono i componenti della squadra e le riserve in base alle presenze (ecco che i bidonari o le persone non affidabili rimangono già casa), anzianità, capacità particolari e al tipo di torneo.
gli 8 selezionati + le 3/4 riserve seguono il briefing pre-gara. tutte queste persone sanno di aver dato il loro impegno per la squadra. se il giorno della gara sono moribondi o ci sono grossi problemi, ci sono le riserve. la sera prima del grande evento vengono consigliati di fare serata leggera (meglio evitare cena a base di trippa + polenta, funghi e cotechino con seguente serata in 3 discoteche diverse bevendo l'impossibile fino alle 0400 del mattino se la sveglia è alle 0600 in punto).
con questa premessa, chi dovesse fare il furbo si scorda di partecipare ad un torneo per il resto dei suoi giorni.
anche per le amichevoli vale il discorso "serietà".
idem per le riunioni ( a parte che è un occasione in più per stare con gli amici)
d'accordissimo con mctazOriginariamente inviata da mctaz
in effetti osso ha ragione anche tu, mi sono attribuito il titolo di pacconaro più per una questione di coscienza (mi dispiace non poter andare a giocare regolarmente) che di realtà (i motivi, ahimè, non sono immaginari), e in effetti il preavviso lo do quasi sempre (il quasi è dovuto agli imprevisti).Originariamente inviata da ossodj
sono un pacman nel senso che non partecipo con regolarità alle attività della squadra, anzi, in certi periodi latito molto.
non sono tale invece per le false promesse ("si, domenica ci sono...", e poi rimango a casa al calduccio) perchè, imprevisti a parte, avviso sempre almeno il giorno prima.
i pacconi ai quali si fa riferimento nel post, in effetti, sono quest'ultimi.![]()
si risolverebbe con poco, come dice giustamente matt mattock: serietà.
ciauzzzzz.![]()
nel mio club al secondo pacco nell'arco dell'anno sono fuori dal giro....
inutile perdere tempo con le persone che non sono di parola: da noi è una regola che non ammette eccezioni...
cya tak
quindi voi approvate il "forse ci sono" :d :dOriginariamente inviata da matt mattock
ma una cosa del genere si può fare se, tutti hanno un computer e se tutti hanno internet!!
non è semplice...
esatto, nella mia vecchia squadra molti non erano dotati di mail /internet, le convocazioni venivano cmq fatte via mail ma molti non potevano partecipare...a questi era riservato il sms, però dopo un po' mi sono reso conto che mandavo migliaia di sms a persone che nemmeno si degnavano di rispondermi, indi per cui ho cominciato a fare un po' di selezione
meglio pochi ma buoni...non è sempre vero, ma se per portare sul campo 10 persone devo sudare 7 camicie, allora che si fott@no
la cosa peggiore sono i bidonisti che ti trovano le scuse del tipo sono stato male oppure ho avuto un impegno improvviso ma cazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!