La storia della MIA ASG e dei relativi problemi
Marca:A&K
Modello: Stubby Killer 1S
Specifiche: ASG full metal, ingranaggi in metallo rinforzati, hop-up in metallo regolabile, motore potenziato, calcio fisso (da la possibilità di mettere qualsiasi tipo di batteria, tranne quelle per la serie AK), batteria in dotazione 8,4v x 1,4 A(1400 mhA)
Acquisti e upgrade: * Batteria FIREFOX 9,6v x 1,5 A (1500 mhA) - * Molla Modify SP90 - * Molla Systema M100 - * Gommino hop-up Systema - * Gommino hop-up Madbull RED Shark - * Testa pistone in alluminio Systema AREA 1000 - * Motore G&P M120 High-speed
Quanto sopra detto è tutto il materiale in mio possesso.
- Uscito dal negozio, essendo un cinese, e per la maggior parte dei casi di tali ASG era OVER Joule... sparava a 1,35 J...
- Successivamente acquisto una MOLLA MODIFY SP90 per portare l'ASG al joule, e non avendo nessuna esperienza in materia (e mancu ora l'haiu) non appena la monto e testo l'ASG al cronografo segna 0,64J
- Quindi compro la MOLLA SYSTEMA M100, monto e testo l'ASG che al cronografo segna 0,78 J / 0,80 J
- comincio a stare un po' più tranquillo e poi l'hop up da problemi allora cambio e metto il gommino SYSTEMA, ma averlo o non averlo era la stessa cosa, quindi metto il MADBULL RED... perfetto.
- Siccome non mi accontento... compro la testa pistone in alluminio SYSTEMA, quando la monto con un O-RING al cronografo segna 0,74 J ... allora pensando che fosse una perdita d'aria nel cilindro, riapro e metto 2 O-RING , uno al proprio posto (nella testa pistone) ed un altro tra la testa pistone ed il pistone... monto tutto, ingrasso tutto, e negli ingranaggi faccio anche lo spessoramento... provo e come per magia SPARA a 0,86 J... conclusione QUASI PERFETTO...
Visto che pensavo che la doppia guarnizione era una mezza porcata, ho comprato degli O-RING nuovi e più resistenti e ne ho messo UNO nel posto giusto ( testa pistone ). L'ho provato, pensando che doveva andare una bomba ( perchè alla prova siringa del gruppo aria era tutto OK ) invece spara a 0,78 J
Adesso ho anche montato il MOTORE G&P M120 HIGH-SPEED... e mi piacerebbe che sparasse almeno a 0,95 J
Avevo in mente di fare questo, cosa ne pensate? Consigli?
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
1) Tenere la molla SYSTEMA M100, perchè andare a mettere una molla da 110 con il motorino G&P, rischio di rompere il PISTONE
2) Rimettere la doppia guarnizione nel pistone, perchè è cambiata la potenza di quasi 0,10 J
3) Creare con della camera d'aria, una sorta di guarnizione nella "T dell'hop-up", chiaramente senza ostruire nè toccare minimamente lo spingipallino![]()
4) Teflonare un po' la testa cilindro dalla parte dello spingipallino, per intenderci nel "tubicino" ??? (penso che non sia da fare completamente)
Aspetto con ansia i vostri consigli e pareri...
Grazie anticipatamente a tutti

Portale
Lo staff