eccoci qui,
comprati i caricatori di seconda mano, ma perfettamente comparabili al nuvo dal buon agrippa, mi accingo a recensirli.
come tutti i mid cap mono o bifilari per colt, la capacità è di 120 pallini circa, per quanto riguarda questi, nello specifico, la capienza reale oscilla tra 123 e 124 pallini su un campione di 7 caricatori. solo in un caso la capienza è stata di 121, suppongo per la molla nuova, già che il dente di blocco dei pallini non aveva il benchè minimo segno d'usura.
passiamo alle prestazioni, al fondo le foto.
il pescaggio è regolare e fluido, meno nervoso che sui caricatori CA che ho avuto modo di provare, ma supporta comunque egregiamente anche rof superiori ai 20 bb/s per quanto l'uso di questi caricatori, limiti sinceramente il valore operativo (ammesso che ne abbiano uno) di rof così alti.
l'aggancio al bocchettone del fucile è praticamente privo di gioco.
serve anzi una leggera botta per far entrare del tutto il caricatore e consentirgli di iniziare a buttare pallini nella t dell'HU.
la fattura è buona, il polimero solido
i marchi sono presenti in grande quantità. ben realizzati e realistici.
è inoltre presente un tappo, controparte di quello reale, per impedire alla polvere e alla sporcizia di intasare e/o rovinare il caricatore nella parte meccanica, anche questo saturato di marchi e scritte.
sul fondello, l'immancabile logo magpull
voto finale: 10/10
pro:
-peso
-robustezza
-realismo
-pescaggio
-marchi
-tappo
contro:
-reperibilità
purtroppo, avendo preso i caricatori di seconda mano, non so dirvi il prezzo al nuovo.
saluti
mav


Portale
Lo staff













