Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: [MP5 Technic section] Caricatori da 500 colpi By Reeks

  1. #1
    Recluta L'avatar di N1nja
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    31 May 2006
    Messaggi
    1,118

    Predefinito [MP5 Technic section] Caricatori da 500 colpi By Reeks

    tutto il lavoro è stato compiuto da reeks, un vecchio membro del club

    lo ringrazio per aver postato il tutto dietro mia richiesta qualche mese fa

    materiale

    •kit vetroresina composta da foglio di lana di vetro, vetroresina liquida, induritore, pennello, ciotolina (lo trovi a circa € 13 in ferramenta)
    •attak (colla epossidica)
    •carta abrasiva 50 e anche un pezzo da 25 e da 10
    •1 caricatore da 240
    •1 caricatore standard da 70
    •1 po di vernice nera


    istruzioni
    allora cominciamo
    prendi i due caricatori , quello da 240 che per comodita chiameremo car1, e l'altro standard (quello da 70 o 200) che chiameremo car2.
    non c'è bisogno di smontare il finto accoppiatore.
    taglia dal car1 la parte di destra (quella che ha il vano di carico con le finte pallottole)
    tagliala 3 mm sopra la parte centrale che fa da collegamento tra i due finti caricatori che compongono il 240, conserva il pezzo che hai asportato (quello con le finte pallottole).
    ora prendi il car2 smontalo come da istruzioni , estrai la parte interna, e prendi il guscio esterno (a noi interessa quello)
    ora tagliane un pezzo lungo 11 cm, mi raccomando il taglio non deve essere dritto ma deve seguire l'inclinazione del caricatore altrimenti poi montando i vari pezzi oltre a non combaciare non saranno piu con la classica forma a banana....quindi segui l'iclinazione di riferimento che hai sulla sommita della parte sinistra del car1, per capirci la parte che innesti nel tuo fucile e da dove vengono pescati i pallini.
    bene ora hai tre pezzi
    •car1 gemellato ma tagliato
    •car2 tagliato (un pezzo da 11 centimetri)
    •car1 pezzo finale con le finte cartucce

    adesso taglia due strisce di lana di vetro lunghe 18 cm e larghe piu o meno 2 cm (qualche mm meno della larghezza del caricatore)

    prendi l'attack e incolla i tre pezzi (questo processo ti serve solo per lavorare su un corpo unico piu stabile), cosi otterrai gia la forma finita del caricatore che ora chiameremo car3, sui cui andrai a montare la resina.
    ora prepara la vertro resina come da istruzioni accluse (io ti consiglio di aumentare la quantita di induritore di almeno 10 gocce per far si che indurisca prima......non piu di 10 o indurisce troppo in fretta)
    procedi come segue, usando i guanti col pennello bagna bene di vetro resina la striscia, poi dai un apassata sui caricatori per tutta la lunghezza evitando di spennellare dove sono giuntati perchè potrebbe colare dentro un po di resina ed è meglio evitare.
    ora attacca sopra al caricatore la striscia e spennella di nuovo ora che è a contatto col car3.
    io ti consiglio ovviamente di fare una sola parte per volta (prima la parte frontale e poi la posteriore) in modo da non pastrocchiare e lasciare che asciughi ed indurisca potendo poggiarlo sul lato sul quale ancora non hai messo la resina, quando sara' indurita, procedi con l'altro lato.
    se vuoi essere certo della robustezza fallo anche sul laterale usando gli stessi accorgimenti
    lascia asciugare il tutto quando sara' finito il processo la vetroresina sara' durissima piu del caricatore stesso (considera che con questo kit aggiustano le ciglie delle barche e le canoe)
    ora cosa devi fare?
    semplicemente controllare se le giunture sono imperfette noterai questo difetto nelle foto sottolineato da un quadrato rosso......se hai dello stucco da vetroresina (4 € dal ferramenta) stuccale, oppure usa un ritaglino di vetro resina come sopra....ma lo stucco è piu immediato.
    ora passa a carteggiare per allisciare la granulosita delle fibre di vetro che come vedi sono intrecciate, prima la carta grossa e poi la sottile.
    diventera' con un po di pazienza liscissima.
    e infine vernicia, io ti consiglio di comprare una bomboletta di nero da modellismo quelle piccine da 50 cc, ci lavori meglio....o ancora se sai usare bene un pennello io ti consiglio quest'ultimo, imbevilo bene di nero, poi prendi uno straccio e strizzalo , quasi togliendo tutta la vernice dalla punta e ora passalo sulla resina, cosi facendo in realta' lo sporchi di nero non lo vernici e sembra piu naturale.
    nelle mie foto il car lo vedi prima della verniciatura in modo che tu possa notare le strisce di vetroresina, usare il pennello cosi è come la spugnatira per dipingere i muri....non so se hai presente.
    allora quali sono i vantaggi di un caricatore cosi?
    ti costa una cazzata farlo, è resistentissimo, è bellissimo perche' usando queste misure è lungo sino al corpo superiore del tuo mitra, insomma è piu alto della slitta, e seguendo questo proggetto conservi il pezzo finale con le pallottole e lo slide per aprire il vano di carico, altri che hanno postato il proggetto non hanno piu l'apertura a scorrimento......


    ringrazio fgiglioni per la sua guida che mi sono permesso di metterla sul forum

    ecco le foto
    lato destro:


    lato sinistro:


    posteriore:


    grazie!

  2. #2
    Recluta L'avatar di sonny.86
    Club
    ...to be deployed
    Età
    37
    Iscritto il
    08 Oct 2006
    Messaggi
    592

    Predefinito

    con questa modifica quanti bb ci stanno + o -?
    reeks, ti rifaccio i complimenti, ottimo lavoro! ringrazio anche ninja per averlo postato anche cui nel fan club, anche perchè do'era prima si correva il rischio di perderlo
    ciao

  3. #3
    Recluta L'avatar di Reeks
    Club
    Centauri Softair Club
    Età
    37
    Iscritto il
    08 Mar 2006
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    boh secondo me era già stato postato nell'mp5 fan club!
    cmq + o - ci stanno 400 bb..forse qualcosina in +..grazie per i complimenti ma non è tutta farina del mio sacco...

  4. #4
    Recluta L'avatar di N1nja
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    31 May 2006
    Messaggi
    1,118

    Predefinito


  5. #5
    Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    18 May 2007
    Messaggi
    1,530

    Predefinito

    fatto appena stamattina senza questa guida della vetroresina... se la leggevo prima...
    cmq ho messo le foto del faidate...

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    19 Aug 2008
    Messaggi
    204

    Predefinito

    miseriaccia reeks, che lavorone!!!
    complimenti, che sbattimento!!!

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di il braga
    Club
    volpi del deserto
    Età
    36
    Iscritto il
    13 Jan 2009
    Messaggi
    1,819

    Predefinito

    gran bel lavoro

  8. #8
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe
    Età
    29
    Iscritto il
    27 Oct 2008
    Messaggi
    2,981

    Predefinito

    good job!!

  9. #9
    Recluta L'avatar di Cesk0
    Club
    Punisher Kombat Team
    Iscritto il
    04 Jun 2008
    Messaggi
    652

    Predefinito

    senza nulla togliere all'ottimo lavoro del buon reeks, fortunatamente per noi svogliati d.o.c. vendono (li trovo personalmente a 15eurisssss) i caricatori da 550bb...

  10. #10
    Recluta L'avatar di Ombra23
    Club
    S.T.A.R.S. Team
    Iscritto il
    24 Apr 2009
    Messaggi
    873

    Predefinito caricatore

    Quote Originariamente inviata da cesk0 Visualizza il messaggio
    senza nulla togliere all'ottimo lavoro del buon reeks, fortunatamente per noi svogliati d.o.c. vendono (li trovo personalmente a 15eurisssss) i caricatori da 550bb...
    per favore mi dici in pm dove li trivi i caricatori da 550bb e soprattutto a quel prezzo???????

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads13319-MP5-Technic-section-Caricatori-da-500-colpi-By-Reeks

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.