Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: beretta m92 va a raffica.

  1. #1
    Spina


    L'avatar di traffik
    Club
    talos
    Età
    50
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    118

    Predefinito beretta m92 va a raffica.

    la mia beretta full metal hfc a gas scarrellante, va ora solo a raffica.

    ho sparato solo due caricatori, poi l'ho riposta.

    a distanza di 6 mesi l'ho ripresa e ho visto che il caricatore perdeva gas dalla valvola di sfiato.

    ho trovato un o-ring tagliato, ripristinato con uno simile, un pò + cicciotto, che permette comunque di avvitare la valvola a tenuta.

    domanda: è un problema meccanico della pistola oppure dipende dal fatto che la valvola rimane 4/10 di millimetri fuori dal caricatore (vista la diversa dimensione dell'o-ring) e allora reingaggia il percussore e la fa andare a raffica???

    help me!!!



    ps: premetto che ho usato il tasto cerca, ma dopo 14 pagine sfogliate con chiave di ricerca "raffica" nella sezione tech center, non ho trovato nulla. (tralaltro le pagine crescono man mano che le sfogli, ossia all'inizio comincia.... pagina 1di 4, man mano che ti avvicini alla 4 pagina crescono, e vedi pagina 4 di 8...bha)

  2. #2
    Spina


    L'avatar di traffik
    Club
    talos
    Età
    50
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    118

    Predefinito

    aggiungo:

    spulciando sui forum ho visto che vi è una versione uguale alla mia che va a singolo-raffica, semplicemente agendo sulla sicura posta sul carello.

    ho notato che anche la mia sicura ha 3 scatti in totale e non 2 come dovrebbe essere.

    mi sorge il dubbio che sia la versione a raffica "castrata" per farla andare solo a singolo.

    il problema però non è risolto perchè a me va solo a raffica.

  3. #3
    Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.
    Età
    30
    Iscritto il
    23 Apr 2009
    Messaggi
    1,729

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da traffik Visualizza il messaggio
    aggiungo:

    spulciando sui forum ho visto che vi è una versione uguale alla mia che va a singolo-raffica, semplicemente agendo sulla sicura posta sul carello.

    ho notato che anche la mia sicura ha 3 scatti in totale e non 2 come dovrebbe essere.

    mi sorge il dubbio che sia la versione a raffica "castrata" per farla andare solo a singolo.

    il problema però non è risolto perchè a me va solo a raffica.
    forse ti riferisci alla 93(vedi mia firma)
    non è la sicura quella, è proprio un selettore (come nelle AEG) e funiona in singolo/burst/raffica....
    la cosa che non capisco è come faccia una 92 a sparare a raffica....rispetto alla 93 la meccanica è diversa....
    se puoi, fai una foto della pistola, della sicura e del carrello smontato

  4. #4
    Spina


    L'avatar di traffik
    Club
    talos
    Età
    50
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X C.O.S._DeltaDracon Visualizza il messaggio
    forse ti riferisci alla 93(vedi mia firma)
    non è la sicura quella, è proprio un selettore (come nelle AEG) e funiona in singolo/burst/raffica....
    la cosa che non capisco è come faccia una 92 a sparare a raffica....rispetto alla 93 la meccanica è diversa....
    se puoi, fai una foto della pistola, della sicura e del carrello smontato
    mi crederai sulla parola se ti dico che conosco la differenza tra una m92 ed una m93.

    infatti parlo di raffica continua e non di raffica controllata.

    questa è la mia uguale a quella del video ma la mia ha solo il singolo.

    http://www.youtube.com/watch?v=1k5TZ...eature=related

  5. #5
    Spina


    L'avatar di traffik
    Club
    talos
    Età
    50
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    118

    Predefinito

    up...

  6. #6
    Spina


    L'avatar di traffik
    Club
    talos
    Età
    50
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    118

    Predefinito

    uppete... tutti meccanici di asg come me?

  7. #7
    Spina L'avatar di Slub
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    05 Jul 2007
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Guarda penso propio dipenda dal fatto che la valvola rimane leggermente arretrata per via dell'oring più grosso. Io proverei a cambiare oring o magari cambiare propio caricatore.

  8. #8
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Ciao,
    se il problema ti si è presentato dopo il cambio di o-ring, quello che posso pensare è che questo nuvo o-ring rende difettosa (o più difficile) l'apertura e la chiusura della valvola posteriore, portando così il gas ad uscire incontrollatamente!
    Altra cosa da non sottovalutare: sai che il freddo spesso crea questo problema vero??
    Io comunque darei un'occhiata alla valvola posteriore e magari proverei, solo per vedere se è l'o-ring, a sostituire quest'ultimo con del teflon...sicuramente potresti avere qualche perdita, ma se almeno quei pochi colpi che spari, vanno in singolo, almeno capisci se è quello o è il gruppo di scatto...

  9. #9
    Spina


    L'avatar di traffik
    Club
    talos
    Età
    50
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    118

    Predefinito

    grazie degli interventi ragazzi...

    allora.... sì... so che il freddo fa questi scherzi... ma io non gioco... colleziono e sparo in casa a 20 gradi e ho provato anche il gas invernale.

    le raffica permane...... ho cambiato caricatore con un altro e idem... raffica.....

    il bello che della hfc esistono 2 modelli, uno che ha la raffica e l'altro no.

    la mia m190 pur non avendola, ha tre modalità nel selettore, tre scatti, i primi due vanno a raffica...il terzo sicura.

    che dire???? un mistero.....

  10. #10
    Spina L'avatar di tecnozorro
    Club
    Ground Zero Seals
    Iscritto il
    10 Oct 2009
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Io ho diverse repliche gas blow-back ma non la beretta; per quanto ne so la raffica incontrollata è causata da un problema meccanico nella catena di scatto.

    Se non ricordo male, la beretta ha una leva sul lato destro che spunta dal castello ed agisce sui meccanismi del carrello impedendo la raffica: se è usurata la levetta non agisce (qualcuno la lima di proposito per non impegnare il carrello che rientra ed ottenere così la raffica).
    Inoltre potrebbe essere un problema interno al carrello: varrebbe la pena smontarlo e verificare che non ci sia nulla di rotto o spostato o bloccato.

    Qualche foto aiuterebbe...

    Alessandro

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads133188-beretta-m92-va-a-raffica

2

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.