Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: beretta m92 va a raffica.

  1. #11
    Spina


    L'avatar di traffik
    Club
    talos
    Età
    50
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tecnozorro Visualizza il messaggio
    Io ho diverse repliche gas blow-back ma non la beretta; per quanto ne so la raffica incontrollata è causata da un problema meccanico nella catena di scatto.

    Se non ricordo male, la beretta ha una leva sul lato destro che spunta dal castello ed agisce sui meccanismi del carrello impedendo la raffica: se è usurata la levetta non agisce (qualcuno la lima di proposito per non impegnare il carrello che rientra ed ottenere così la raffica).
    Inoltre potrebbe essere un problema interno al carrello: varrebbe la pena smontarlo e verificare che non ci sia nulla di rotto o spostato o bloccato.

    Qualche foto aiuterebbe...

    Alessandro
    ottime informazioni...

    comunque la leva sul castello di mira è nuova, ho sparato 6-7 caricatori in tutto.

    il selettore sul carrello, la terzo scatto fa scendere un lamierino che disimpegna tale leva (modalità sicura)

    al secondo scatto allinea il lamierino al binario, (raffica)

    al terzo scatto arretrA il lamierino creando una sorta di ansa che in teoria dovrebbe ora agganciare la leva grilletto, (singolo)

    in queste 2 ultime modalità a me spara singolo e raffica a piacimento.
    Ultima modifica di traffik; 15/02/2010 a 15:17

  2. #12
    Spina L'avatar di tecnozorro
    Club
    Ground Zero Seals
    Iscritto il
    10 Oct 2009
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Ma quindi la raffica era prevista ed ora non riesci a disattivarla?

    Se è così il problema sembra essere chiaramente nel carrello: c'è qualcosa che non va nel selettore del gruppo sicura (e non saprei proprio smontarlo...).

    Guarda bene anche nella parte inferiore della replica: sotto il carrello (smontalo), sul lato destro del fusto, spunta una leva connessa al grilletto; è questa che impegna il sistema di controllo del colpo singolo, almeno nei modelli che ho visto io.

    In bocca al lupo!
    Alessandro

  3. #13
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Oct 2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao a tutti io ho lo stesso problema solamente al contrario e cioè che mi spara solo a singolo... appena potrò cercherò di aprirla o farla aprire per provare a risolverlo... (spero solo sia una molla non in sede)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads133188-beretta-m92-va-a-raffica

2

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.