Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Cusiosità, sarà stato un highlander?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Emigrato
    Visitatore

Predefinito Cusiosità, sarà stato un highlander?

Una criosità. Durante una giocata domenicale con della gente che non conosco mi è capitato questo. Stavamo in un bosco ceduo, cioè di alberi fatti crescere in tanti polloni da uno stesso ceppo di radici, completamente senza foglie. Risalendo una sporgenza vedo a 20 metri uno dietro ad uno di questi alberi. Lo vedo bene, sta scoperto con tutta la testa e più di mezzo busto. Inizio a sparare e vedo il fascio di pallini che va proprio dove sta lui. Li seguo per i primi metri, ma poi bianchi i palli, bianca la neve non li vedo bene. Gli sparo un buon mezzo caricatore, ma lui non si dichiara. A questo punto inizio a muovere un po il fucile per vedere se per qualche motivo i pallini finiscono da un'altra parte...niente, lui non si dichiara. Ma neanche replica al fuoco, perchè il fascio di pallini lo tiene basso. Alla fine io mi son trovato scoperto a caricatore mezzo vuoto, ho fatto due passi indietro. Cambiato caricatore, fatti due passi in dietro e l'ho beccato da un'altro punto.
    La domanda che mi resta in mente è: è possibile che tutti i miei pallini siano finiti contro la vegetazione? Ok, lui stava dietro ad una serie di polloni di faggio, ma io lo vedevo benissimo, quindi delle traiettorie libere tra me e lui esistevano. Cavolo, gli avrò mandato addosso 200 pallini... Insomma, un po la cosa mi ha fatto incavolare, anche perchè per prenderlo da dietro mi son sporto troppo alo scoperto ed uno mi ha preso dritto in faccia, spaccandomi un labbro.

Forse è accaduta la stessa cosa che accadde a me qualche anno fa. Ero in un fosso con dei rami sopra a fare un agguato. Copertissimo. Viene uno e inizia a riempire di pallini il posto...arrivano da tutte le parti. Io sentivo i pallini colpire le foglie sopra di me, e poi veniva giù di tutto: foglie, rametti...e probabilmente qualche pallino di rimbalzo. Tuttavia io non ho mai sentito o visto distintamente alcun pallino che mi colpiva. Onestamente quella volta non mi sono dichiarato, pur avendo dei dobbi, ma poi al tipo ho chiesto scusa...e lui ha detto che non aveva nemmeno idea di fossi nascosto di preciso, aveva visto solo i pallini partire da una certa zona ed aveva riempito il posto di bb.
    Boh, secondo me il tipo di domenica scorsa era un highlander...e forse lo sono stato anche io

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Capita spesso questa situazione.
    Se si gioca con persone conosciute e di provata affidabilità,il beneficio del dubbio(soprattutto da distanza medio/alta) lo concedo sempre.
    A volte si ha la convinzione di colpire il bersaglio e magari non ci si accorge che fra noi ed il bersaglio ci sono ostacoli(rami,rametti etc..) o che solamente il fucile non ha la portata sufficente,o magari che l'hop up non è regolato bene o troppo freddo(capita spesso in inverno...),ma ripeto,se si gioca con persone fidate il problema non me lo pongo neanche,tento di avvicinarmi e ripetere il tiro da una posizione più favorevole.
    Con chi non si conosce,il dubbio rimane sempre,ma a volte è meglio stare zitti e non rovinare una bella giornata...
    Conosco persone che gridano all'highlander(e spesso la gallina che canta...) ad ogni raffica,e sono spesso loro che creano più casini di quelli che si dovrebbero evitare.
    Un pò più di tolleranza e di comprensione del fatto che i nostri fucili(e la nostra mira..) non sono perfetti e si avrebbero molti meno litigi e molti meno pseudo-highlanders.
    A volte invece capita di trovare qualcuno di marmo,ma quelli non li considero softgunners...sono solo idioti con una asg in mano..

Emigrato
    Visitatore

Predefinito

Si infatti non ho detto niente e me ne sono andato via coi miei dubbi. Sottoscrivo anche il giudizio su chi sul posto o si parla addosso accusando a destra e a manca.

_Herr Hauptmann_
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    A volte invece capita di trovare qualcuno di marmo,ma quelli non li considero softgunners...sono solo idioti con una asg in mano..
    anche a me capita....!!!...inoltre non sopporto davvero i tizi che iniziano a gridare come ossessi "TI HO PRESO...COLPITO...SEI MORTO!!!"....apparte levare tutta la poesia del gioco ma poi danno alito ad inutili ed infinite discussioni su chi ha ragione addirittura mentre il game è ancora in atto....quando secondo me basta aspettare la fine e chiarirsi con due parole o addirittura lasciare perdere....(parlo sempre nel caso di gente sconosciuta...se sono miei compagni manco sto lì a discutere...MI FIDO!)......molte volte il problema non si pone poichè capisco se ho preso o meno un tizio dall'urletto da isterica che fa tra i cespugli....
    apparte tutto amo ripetere che l'onesta e la correttezza sono l'anima di questa gioco.....a tutti fa piacere vedere che la propria raffica o colpo sia andato a segno....prima tocca a te poi tocca ad un altro....l'importate è solo essere onesti.....

Soldataccio L'avatar di gigibello
    Club
    Decima Sparta

Predefinito

Totalmente d'accordo con Nightrider e hauptmann.

Direi che è già stato detto tutto.

Ahimè le discussioni continueranno ad esserci... amen. Nel mio piccolo continuerò a cercare di non alimentarle.

Spina L'avatar di IVANOV
    Club
    S.W.A.T Siracusa

Predefinito

secondo me se non ci sono veramente episodi di palese scorrettezza, bisogna dare sempre il beneficio del dubbio........
    alla fine se fai il furbo...1 o 2 volte la puoi scampare....ma stai pur certo che alla fine ti sgamano, e se ti fai la nomina è finita.....

embè?? embè?? embè??

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da IVANOV Visualizza il messaggio
    secondo me se non ci sono veramente episodi di palese scorrettezza, bisogna dare sempre il beneficio del dubbio........
    alla fine se fai il furbo...1 o 2 volte la puoi scampare....ma stai pur certo che alla fine ti sgamano, e se ti fai la nomina è finita.....
    ma sai cos'è anche?? che molte asd non cacciano un membro, magari perchè la sua quota associativa serve proprio per pagare il campo.... e quindi una asd (sicuramente su di una) fa da raccatta-highlander della provincia..... e ce ne sono di esempi, che io, nel mio piccolo ho avuto l'onore di conoscere.

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

La possibilità che fosse un higlander è uguale alla possibilità che tu non l'abbia colpito. 200 bb o 5 bb sparati nel posto sbagliato sono la stessa cosa. L'HU fa brutti scherzi sulla distanza, basta che faccia salire il pallino di pochi gradi ed ecco che parte dritto verso il busto e gli finisce sopra la testa o sotto i piedi.

Se invece di annaffiare e farsi il sangue amaro ci si muove in team e prima di sparargli ci si avvicina a distanza sicura, si hanno i sistemi di mira regolati al meglio, si sfutta la copertura del team per avvicinarsi, allora vedi che il dubbio scompare e bastano 3-5bb (e sono spesso tanti!)

purtroppo questa storia del "gli ho sparato addosso 500bb e non si è dichiarato, è un higlander!" si sente troppe volte ma la maggior parte delle volte poi, quando si va a vedere come spara il tizio, magari in uno stage di tiro dinamico, 8 bb su 10, a distanze intorno ai 10 metri sono fuori sagoma. Cosa si deve pensare allora?

P.S. Ovviamente non ho nemmeno idea di chi fosse il tipo dall'altra parte, il mio è un discorso molto generico che però si sente troppe volte...

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Hi hi...
    me ne viene in mente una....
    Un giorno giocando sul nostro urban,un mio ex compagno di squadra si mette a spararmi da una finestra....
    Io mi preparo a gridare colpito(essendo in posizione svantaggiosa..) ma neanche un pallino mi raggiunge.
    Lui continua a rafficare e incomincia ad innervosirsi,al che gli urlo "Fabio....regola di meno l'hop up...",infatti i suoi colpi arrivavano a 2m da me e poi si impennavano verso il cielo....
    Dalla sua posizione sembrava che mi colpissero invece mi mancavano completamente.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    soft air vallesina

Predefinito

a me invece è capitato di vedere, nel mio breve percorso da softgunner, un higlander....c'è solo un piccolo problema nel mio club si gioca con l'elmetto sonoro...
    è successo che una volta (spero non di più) questo si sia tolto l'elmetto, l'ha resettato e abbia ricominciato a giocare, senza le "cure mediche"....

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

highlander

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.