Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Un aiuto per chi scopre l'arte del SOFT AIR

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito Un aiuto per chi scopre l'arte del SOFT AIR

Ragazzi,
    prima di ogni cosa ringrazio chi è entrato in questa discussione.
    Come avrete capito dal titolo io e un gruppo di miei amici abbiamo da poco scoperto questo "Mondo" e rapidamente colti dall'entusiasmo e dalla bellezza stessa della cosa, ci stiamo dedicando alla creazione della nostra associazione.

Oggi è arrivato il momento in cui ci orientiamo sull'acquisto dell'attrezzatura e il motivo di questo post è proprio quello:
    Chiedervi un consiglio su quali armi acquistare.

Ho fatto un pò di ricerche in giro e ho notato (contradditemi se sbaglio) che tra le marche migliori c'è la MARUI.
    Tra le scelte varie emergono l'M4, SCAR, g36c, Mp5 ma dovendo spendere dei soldi (e non pochi) ed essendo praticamente ignoranti in materia, siamo completamente confusi su quale modello e marca scegliere.

Per questo chiedo consiglio a voi esperti.

Spero possiate darci una mano.

Auguro a voi tutti una buona giornata.

Soldataccio

In attesa della conferma e-mail

Club
    Fuckin' Noob Company SAT

Predefinito

Prima cosa, è buona norma in un forum che il primo messaggio sia di presentazione....
    Detto questo, posso dirti che ognuno sceglie l'ASG che più gli aggrada,che sia SCAR, MP5 e G36, in parole povere l'attrezzatura te la devi creare come meglio credi....
    A te ora le migliori scelte, uno può consigliarti, ma poi i dindini sono tuoi...
    Per la domenica io ti consiglierei un Chest, una ASG versatile con caricatore di ottima capienza, che sia G3 oppure G36 ma anche AK se piacciono, una bella mimetica e via....

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Prima che incominci la lotta al consiglio sul setup perfetto,bisogna fare un pò di considerazioni:
    -budget
    -tipologia di gioco che si vuole affrontare
    -preferenze personali

Budget
    nel softair si può spendere all'infinito,come si può giocare con una spesa relativamente contenuta
    Tipologia di gioco
    combat,mil sim,hsa sono solo alcune delle tipologie di game che il softair offre ed ognuna richiede un equipaggiamento adeguato,prima di spendere soldi cerca di capire quale cosa vuoi fare
    Preferenze personali
    Ti piace un determinato tipo di fucile?
    Ti piace come sono equipaggiati certi militari veri?
    Ti piacciono le riviste di meccanica?(ooops...Bluvertigo in sottofondo..)

Sono tutti fattori che influenzano le tue scelte in fatto di armi ed equipaggiamento.
    Il mio consiglio?
    Inquadra bene questi fattori prima di spendere dei soldi....

Recluta
    L'avatar di BillyDestroy
    Club
    ASD Roots soft air

Predefinito

Sicuramente all'inizio farete solo giocate domenicali, quindi parlarvi ora del Hard Soft Air (HSA) penso sia controproducente e inutile...un passo alla volta.

Come equip base per cominciare vi consiglio questo:

PROTEZIONI in primis. Maschera integrale e cosi inizi a giocare traqnuillo
    Mimetica a 20 euro trovi le flecktarn usatein ottime condizioni
    Anfibi
    Un tattico il modello sudafricano per iniziare è buono hai la maggior parte delle tasche ad un prezzo contenuto.
    Come ASG, indipendentemente dal modello ti consiglio una Marui. Metti la batterie e giochi senza problemi per molto....moltissimo tempo.
    Almeno un caricatore di scorta per l'asg.
    La radio.

Questo è un equipaggiamento base che titengo abbastanza contenuto nel prezzo, togliendo l'asg stai sui 100/150 euro max. Anche perchè, vedrai che molti nel giro di poco tempo abbandoneranno la nave..questo è uno sport che vuole passione, in questo modo la spesa è contenuta e riesci a rivendere tutto recuperando qualcosa.

Il mio consiglio comunque è quello di farvi ospitare da un club più attempato e con esperienza
    , prima di imbattervi in uno vostro, così vi fate un pò di ossa e capite di cosa si parla...per il resto

Ciao e benvenuto
    Ultima modifica di BillyDestroy; 31/01/2010 a 14:31

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da EricXIII Visualizza il messaggio
    Ragazzi,
    prima di ogni cosa ringrazio chi è entrato in questa discussione.
    Come avrete capito dal titolo io e un gruppo di miei amici abbiamo da poco scoperto questo "Mondo" e rapidamente colti dall'entusiasmo e dalla bellezza stessa della cosa, ci stiamo dedicando alla creazione della nostra associazione.

Oggi è arrivato il momento in cui ci orientiamo sull'acquisto dell'attrezzatura e il motivo di questo post è proprio quello:
    Chiedervi un consiglio su quali armi acquistare.

Ho fatto un pò di ricerche in giro e ho notato (contradditemi se sbaglio) che tra le marche migliori c'è la MARUI.
    Tra le scelte varie emergono l'M4, SCAR, g36c, Mp5 ma dovendo spendere dei soldi (e non pochi) ed essendo praticamente ignoranti in materia, siamo completamente confusi su quale modello e marca scegliere.

Per questo chiedo consiglio a voi esperti.

Spero possiate darci una mano.

Auguro a voi tutti una buona giornata.
    senza offesa ma...tu ed i tuoi amici messi insieme nn siete in grado neanche di scegliere i pallini giusti...figurati un'arma!!!

le parole "associazione" e "creazione" non dovreste neanche pronunciarle nella stessa frase!!!

invece perchè non vi dedicate alla scoperta della parola UMILTA' e vi affiliate ad un club già esistente che vi insegni da che parte si tiene un fucile e da che parte lo si punta???

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Branco selvaggio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    senza offesa ma...tu ed i tuoi amici messi insieme nn siete in grado neanche di scegliere i pallini giusti...figurati un'arma!!!

le parole "associazione" e "creazione" non dovreste neanche pronunciarle nella stessa frase!!!

invece perchè non vi dedicate alla scoperta della parola UMILTA' e vi affiliate ad un club già esistente che vi insegni da che parte si tiene un fucile e da che parte lo si punta???
    Bhe ma se hanno deciso cosi un motivo ci sarà...
    Sicuramente prima di Creare un associazione dovrebbero provare il soft air...o da qualche club nelle vicinanze,o qualcosa di simile...visto che si parla di ragazzi che non hai mai preso un asg in mano!

Prima provate...e poi decidete il da farsi.

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Brunix Visualizza il messaggio
    Bhe ma se hanno deciso cosi un motivo ci sarà...
    Sicuramente prima di Creare un associazione dovrebbero provare il soft air...o da qualche club nelle vicinanze,o qualcosa di simile...visto che si parla di ragazzi che non hai mai preso un asg in mano!

Prima provate...e poi decidete il da farsi.
    esatto...e da come scrive il tipo ti sembra che abbia anche solo lontanamente l'idea di cosa sia il softair???

Recluta L'avatar di Frizzi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

quoto quello che hanno detto tutti
    provate nei club nella vostra zona
    poi se vi entusiasma continuerete e se avete voglia poi vi create un associazione tutta vostra

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Caro BERSERK-SAN MARCO,
    la mia domanda era semplice:
    quale secondo voi è tra le marche migliori e quale modello reputate il più affidabile.

sicuramente NON ti ho chiesto il permesso o il consiglio di fare qualsiasi altra cosa perciò ti chiedo gentilmente di attenerti alla domanda che ho posto altrimenti evita di scrivere esclusivamente per riempire e aumentare il tuo spazio "Messaggi:" .

Su come,dove e quando iniziare a praticare questo sport rimangono fatti nostri.

Detto questo ringrazio chi ha mostrato un minimo di disponibilità.

PS: scusate il grassetto ma non me lo faceva togliere.
    Ultima modifica di EricXIII; 31/01/2010 a 18:27

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Vsat Vinassa

Predefinito

1) Domanda stupidissima perche basta girare qui e subito hai tutte le risposte che cerchi
    2) Domanda stupidissima perche il modello deve piacere a te e nn chi te lo consiglia dato che cambia poco da un Ak marui ad un M4 marui oltre l estetica
    3) Leggi il regolamento perchè se tu vedi BERSERK-SAN MARCOè scritto in rosso e come tu ben non sai e ce scritto pure sotto è un Redatore del reparto e quindi implica che ne sa piu di te...e il permesso nn l hai chiesto ma ti vien dato da loro
    4) Iniziare su questo forum con un Treadh del genere gia dice tutto
    5) Non si risponde tutto in
    calzato
    6) Affidati ad un club che almeno forse impari cos' è il SA prima di CREARE un ASSOCIAZIONE

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads133161-Un-aiuto-per-chi-scopre-l-arte-del-SOFT-AIR

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.