Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 120

Discussione: ENERGY - SYSTEMA fa centro...di nuovo!

  1. #1
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito ENERGY - SYSTEMA fa centro...di nuovo!

    Forse qualcuno ha gia sentito parlare della nuova serie ENERGY della SYSTEMA ma, per tutti quelli non a conoscenza, facciamo un preambolo di spiegazione sulle motivazioni che portano alla nascita di questi ptodotti.

    Systema ha voluto creare una linea di upgrade meccanici atti a diminuire il peso totale dell'arma.
    non troviamo pero solo componenti alleggeriti ma componenti nuovi, fabbricati con grande precisione, tecnopolimeri, parti intercambiabili e settabili a seconda dell'esigenza.

    la serie vanta boccole alleggerite di precisione,motori ad alto rendimento energetico, ricambi per motori (come spazzole ), ingranaggi con inserti in fibra di carbonio(essendo organi in movimento a tutto vantaggio di rof e batteria) e gruppi aria, nonche i classici mecha gia assemblati.

    io ho voluto testare un gruppo aria...con risultati piu che buoni!




    vi mostrero le nuove teste pistone-cilindro energy e relativi cilindri n° 2 e 3

    CILINDRO TIPO 2







    CILINDRO TIPO 3







    possiamo vedere come i cilindri siano dimensionati in maniera eccellente, internamente non ci sono sbavature ne segni di alcun tipo, troviamo pero una lavorazione perticolare:
    esternamente la superfice è scavata per aumentare la superfice e quindi facilitare la dispersione termica, internamente invece non sono lisci ma presentano una lavorazione che sembra grezza.
    Questa lavorazione è fatta per eliminare il problema di accumulo di grasso in testa e coda.
    con questa superfice "porosa" systema pensa di poter imprigionare lungo tutta la superfice il lubrificante cosi da non avere accumuli e mantenere sempre lubrificato il sistema.

    I cilindri in se non pesano niente, non ho avuto modi di pesarli ma davvero, sono leggerissimi e come potete vedere sono colorati diversamente a seconda del modello.


    TESTA CILINDRO


    è in polimero plastico con doppio or, inutile dire che l'accoppiamento con i suoi cilindri è perfetto, sembra essere un pezzo unico.
    La testa è caratterizzata dalla possibilita di cambiare il becco montandone uno di sezione piu larga.
    I becchi si montano a pressione, hanno un or di tenuta ed una volta montati l'accoppiamento è solido , non sfiata, insomma, perfettamente utilizzabili e ottima idea



    BECCO NORMALE





    BECCO MAGGIORATO





    lo ammetto, sono un mona ma, non lo sapevo....
    sul becco normale i classici spingipallini montano benone ma, su quello maggiorato serve uno spingipallino dedicato, spingi che non ho comprato e non posso quindi valutare gli effetti della modifica.
    Sicuramente con il becco grande si avra un aumento del rof ma, su gittata e precisione? qualcuno vuole azzardare qualche ipotesi?

    comunque è ben visibile il grande lavoro di systema che ha prodotto un oggetto adattabile alle esigenze della configurazione e non il contrario...ma non è finita, altro pezzo forte è la testa pistone da accoppiare a quella cilindro tronco conica.

    TESTA PISTONE REGOLABILE




    Tecnicamente un capolavoro, molto leggera, provvista di cuscinetti e di due or (gomam e silicone) per essere utilizzati al meglio a seconda delle temperature di gioco...
    La testa, se guardate bene la foto, ha ben 13 fori per l'antivuoto mentre la gomma che va montata sopra ne ha solo 6....perche?
    Anche qui la testa puo essere adattata alle esigenze della meccanica infatti, variando il punto di montaggio della gomma, possiamo variare l'apertura dei fori antivuoto cosi da regolarli al megli a seconda delle nostre esigenze....magnifico!


    CONSIDERAZIONI

    Montato cilindro tipo 2 con relative teste ed i risultati sono stati ottimi.
    Ho notato un ottima ripetibilita delle potenze in uscita ma soprattutto una regolarita e precisione sulla gitttata che, rispetto a prima, è aumentata di qualcosa (non molto ma abbastanza da essere evidente).
    Ho provato prima la testa con tutta l'aspirazione aperta e poi aperta a 4/6 e il tiro è migliorato.
    Non ho provato a chiudere di piu l'aspirazione perche non vorrei bloccare troppo il pistone in caricamento dato che comunque siamo sopra i 30bbs.
    Come raffica è fluida, è paragonabile a quella dei cilindri TOT, molto rapira e fluida!

    l'altro cilindro, il n 3 che ho montato, si comporta molto bene anche quello ed ho notato che, per fare una buona presa, gli or delle teste marui non bastano ma ne servono di piu larghi altrimenti si rischia di perdere un po di aria.

    Presi da wgc, i prezzi sono buoni ed in linea con il resto del mercato.
    posso garantirvi che non ve ne pentirete a fare un aquisto del genere!




    questo è il risultato visivo...bhe, non serve a niente ma male non fa!!!!
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 30/01/2010 a 20:30

  2. #2
    embè?? embè?? embè??

    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Feb 2009
    Messaggi
    1,216

    Predefinito

    tex... rep tutta per te.....
    ma quanti dindi?? in linea con gli altri... che tradotto in euro fa??

  3. #3
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

    Predefinito

    Che cacchio ... fossero così tutte le recensioni.
    Bravo

  4. #4
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    tra spedizioni e pezzi ho speso 93 dolla che al cambio fanno 67, in linea con il resto del mercato!

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-
    Età
    35
    Iscritto il
    30 Jul 2007
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    Bella robba teeeeeeex e bella recensione :P

    ti metto un bel po di punti rep

    senti .... e' buono il sound del gruppo aria???

  6. #6
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    ma... quello non è il calibro del castorama...
    complimenti davvero per la rece!

  7. #7
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    direi che è come quello delle vecchie teste coniche, niente di piu niente di meno (quindi niente di entusuasmante dato che dovrebbero essere silenziate)


    invece te, le teste te le fai allìuni ho visto...

  8. #8
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    ma... quello non è il calibro del castorama...
    complimenti davvero per la rece!

    miii, calibro nuovo, recensione nuova....
    avresti anche potuto provarlo...lo schioppo...

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-
    Età
    35
    Iscritto il
    30 Jul 2007
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    hai visto che bella testa ahahhahah

  10. #10
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da montana Visualizza il messaggio
    hai visto che bella testa ahahhahah
    e noi paghiamo le tasse, finanziamo gli istituti universitari ed ecco qui i frutti, teste pistone personalizzate...

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

31

systema

9

danx89@msn.com

GB-01-52

http:www.softairmania.itthreads133126-ENERGY-SYSTEMA-fa-centro...di-nuovo!page9

http:www.softairmania.itthreads133126-ENERGY-SYSTEMA-fa-centro...di-nuovo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.