Pagina 1 di 25 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 241

Discussione: Angolo di aggancio pistone settoriale: Parliamone !!!

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-
    Età
    35
    Iscritto il
    30 Jul 2007
    Messaggi
    3,042

    Post Angolo di aggancio pistone settoriale: Parliamone !!!

    ciao ragazzi,

    molto spesso si sente parlare di angolo di aggancio tra pistone e settoriale, cosa sara' mai ???
    beh in poche parole non e' altro che l'angolo che si crea tra i primi denti del settoriale e del pistone in fase di aggancio.

    -si ma che ci faccio con questo angolo???
    diciamo che un angolo di aggancio tendente allo "0°" potra' portare solo beneficio, sopratutto in termini di usura dei compnenti in questione.
    quante volte vi capita di riaprire il gear e trovare il primo dente del pistone usurato??
    questo effetto e' provocato da due fattori:

    1) un probabile riaggancio in corsa
    2) l'angolo di aggancio e' troppo ampio, il dente del settoriale "scava" il primo dente di aggancio del pistone impuntandosi su di esso, e con il lungo andare si noteranno evidenti segni di usura.

    esempi di angoli di aggancio ottimale.





    ---PRIMA---

    ---DOPO----



    -come faccio ad avere un angolo di aggancio come in foto???

    semplice basta spessorare la testa pistone in modo da far arretrare il pistone di "x" mm (basato sui mm dello spessore che mettiamo in testa)
    la procedura pratica e' semplice, normalmente montiamo cosi:

    --------------------sequenza standard-------------------

    pistone + testa pistone

    -------------------con spessoramento------------------

    pistone + spessore + testa pistone

    Come spessore io utilizzo spesso le rondelle che trovate dal ferramenta, ne prendo di vari mm cosi ho la possibilita' di provare differenti configurazioni.
    se vedete che una rondella e' quasi quella giusta, spianatela con della carta vetrata o con qualche cosa di abbrasivo.
    Lo spessore dovra' avere uno spessore tale da coprire in parte la cremagliera, diciamo come in foto:



    Questi in foto avevano queste misure:

    diamtro totale: 15mm
    diametro interno: 5,5 mm
    spessore: 1,45 mm

    Poi lo spessore ovviamente varia, questi dati servono per avere un idea dello spessore che andra utilizzato.
    ATTENZIONE: Raccomando tutti quanti che il foro dello spessore deve combaciare perfettamente alla testa pistone (Vedi foto)









    per adesso grazie della lettura

    rep+ molto graditi :d
    Ultima modifica di montana; 25/02/2010 a 18:18

  2. #2
    Recluta L'avatar di Xjonnyx
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    30 Jun 2009
    Messaggi
    1,292

    Predefinito

    adesso ho capito cos è!!!

    +1 in arrivo!

  3. #3
    Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT
    Età
    33
    Iscritto il
    11 Dec 2007
    Messaggi
    3,776

    Predefinito

    beh, pur upgradando i miei fucili questa cosa non mi era molto chiara, ora appena apriro il gb sistemero anche l'angolo di aggancio... rep + per te montana.

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-
    Età
    35
    Iscritto il
    30 Jul 2007
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    grazie ragazzi.... entro stasera la concludo

    spero che vi sia chiaro il concetto per qualsiasi cosa chiedete pure

  5. #5
    Spina
    L'avatar di Guitar
    Club
    Red Skulls S.A.T.
    Età
    39
    Iscritto il
    21 Nov 2006
    Messaggi
    314

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da montana Visualizza il messaggio
    come spessore io utilizzo spesso le rondelle che trovate dal ferramenta, ne prendo di vari mm cosi ho la possibilita' di provare differenti configurazioni.
    se vedete che una rondella e' quasi quella giusta, spianatela con della carta vetrata o con qualche cosa di abbrasivo.
    si impara sempre..
    rep +

  6. #6
    Recluta L'avatar di TUMEZ
    Club
    OMEGA TEAM
    Età
    42
    Iscritto il
    02 Feb 2006
    Messaggi
    570

    Predefinito

    notevole davvero notevole!!
    proverò e vediamo se funziona allora ti do +rep :-d!!!

  7. #7
    Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo
    Iscritto il
    07 Sep 2009
    Messaggi
    2,122

    Predefinito

    bene ragazzi,dopo 20.000 pallini sparati a più di 25 bb/s l'hard piston in pom della ka cede!ultimi due denti della cremagliera in metallo spezzati...gli ingranaggi giravano a vuoto,ho provato a spessorare la testa e ha sparato 3 colpi e il pistone ha ceduto...
    ora proverò a mettere un piccolo o-ring come spessore,è una mia cosa di prova,perchè penso che possa attutire il colpo...ossia in un certo senso far rimbalazare il pistone sulla testa...

  8. #8
    Recluta

    L'avatar di POTRIKKIA
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    26 Mar 2007
    Messaggi
    799

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da supercolt® Visualizza il messaggio
    bene ragazzi,dopo 20.000 pallini sparati a più di 25 bb/s l'hard piston in pom della ka cede!ultimi due denti della cremagliera in metallo spezzati...gli ingranaggi giravano a vuoto,ho provato a spessorare la testa e ha sparato 3 colpi e il pistone ha ceduto...
    ora proverò a mettere un piccolo o-ring come spessore,è una mia cosa di prova,perchè penso che possa attutire il colpo...ossia in un certo senso far rimbalazare il pistone sulla testa...
    quindi il pistone ha retto 20.000 pallini poi quando hai spessorato la testa il pistone ha ceduto?

    problema di spessoramento o casualità?


    che rondelle usate? quelle in plastica o quelle in metallo??

  9. #9
    Spina L'avatar di Deep Lycan
    Club
    Lycan S.A.T. PESCARA
    Età
    41
    Iscritto il
    16 Feb 2008
    Messaggi
    481

    Predefinito

    caro diego...resti sempre il top! :d

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-
    Età
    35
    Iscritto il
    30 Jul 2007
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da supercolt® Visualizza il messaggio
    bene ragazzi,dopo 20.000 pallini sparati a più di 25 bb/s l'hard piston in pom della ka cede!ultimi due denti della cremagliera in metallo spezzati...gli ingranaggi giravano a vuoto,ho provato a spessorare la testa e ha sparato 3 colpi e il pistone ha ceduto...
    ora proverò a mettere un piccolo o-ring come spessore,è una mia cosa di prova,perchè penso che possa attutire il colpo...ossia in un certo senso far rimbalazare il pistone sulla testa...
    oring in testa???? mmmmm non la vedo bene!!!!

    quando hai spessorato il risultato era pressoche uguale alle foto???

Pagina 1 di 25 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads132978-Angolo-di-aggancio-pistone-settoriale-Parliamone-!!!page8

http:www.softairmania.itthreads132978-Angolo-di-aggancio-pistone-settoriale-Parliamone-!!!page2

settoriale

angolo

jbunicorn

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.