Quote Originariamente inviata da THE LOVER Visualizza il messaggio
Ottimo lavoro! Ci avevo pensato già anch'io diverso tempo fa a fare un progettino simile, eliminando giochi etc., ma non avendo il tornio...!
Poi ho notato, come dicevo alcuni post fa, che usando molle corte e dentatura full-steel è una modifica inutile perchè la "botta" sul dentone è ben assorbita e comunque modesta e non fa danni, in oltre non conviene sia perchè, come giustamente notavi, vanno limati alcuni denti ed in particolare se si hanno canne lunghe (poichè spostando in avanti la testa pistone si comprime meno aria nel cilindro).
Il discorso cambia con configurazioni HS o con molle lunghe, pistoni plastici e canne corte... ancor di più se si hanno tutte cose insieme, lì si che la modifica serve!
A mio modestissimo parere è una modifica che và fatta sempre se non si ha un angolo d'ingaggio corretto..La eviterei se il difetto è minimo..Nel mio caso ero furi di 3mm. e con rof intorno ai 18bbs il pistone già si segnava leggermente sul dentone...Ora ho ultimato il mio progetto HS e con angolo corretto e rof intorno ai 27/28 il medesimo pistone plastico non ha un segno..Un angolo scorretto compromette anche la scorrevolezza del pistone perchè se il dente del settoriale ingaggia sullo spigolo tende ad alzarlo e la spinta non arriva in modo perfettamente lineare..A conti fatti lo correggerei in ogni caso..