Pagina 7 di 25 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 241

Discussione: Angolo di aggancio pistone settoriale: Parliamone !!!

Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao a tutti...recentemente ho avuto un po' di tempo e cambiando pistone e testa cilindro mi sono accorto che per ottenere un angolo di aggancio ottimale col primo dente mi mancano (almeno) 4 mm! in pratica dovrei spessorare così tanto la testa pistone? non se ne parla!
    In questo caso pensavo di sostituire la testa pistone che ho (è una in alluminio con quote standard ma elaborata con secondo o-ring) con una della TOT con doppio o-ring, che mi sembra che sia abbondantemente più spessa..e poi eventualmente compensare altri mm con qualche altro spessore, ma più modesto...!

Club
    Non affiliato

Predefinito

edit
    Dopo un confronto più accurato mi sono reso conto che l'altezza della testa pistone tot è pressochè la medesima di quelle standard.
    Quindi non mi resta altro che spessorare abbondantemente tra pistone e testa... e se ci riesco a prolungare (con qualche innesto) il cilindretto dove si avvita la vite per fissate la testa, visto che altrimenti starebbe tutto fuori dal foro per l'alloggiamento nel pistone!

Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-

Predefinito

Quote Originariamente inviata da THE LOVER Visualizza il messaggio
    edit
    Dopo un confronto più accurato mi sono reso conto che l'altezza della testa pistone tot è pressochè la medesima di quelle standard.
    Quindi non mi resta altro che spessorare abbondantemente tra pistone e testa... e se ci riesco a prolungare (con qualche innesto) il cilindretto dove si avvita la vite per fissate la testa, visto che altrimenti starebbe tutto fuori dal foro per l'alloggiamento nel pistone!
    Facci sapere come va magari posta un paio di foto ...

Club
    Non affiliato

Predefinito

si certo, vi tengo aggiornati, anche se probabilmente avrò dei tempi un po' lunghi

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Premetto che non voglio fare polemica in nessun modo. Ma mi chiedo: l'angolo d'aggancio, qualora non sia davvero sballato, vale all'atto pratico tutto questo sbattimento, oppure e' una ricerca della perfezione (che non giudico negativa, anzi vorrei potermi io stare a preoccupare di questa questione anziche' impazzire perche' lo spessoramento non e' ok )

Club
    Non affiliato

Predefinito

beh credo che avere un buon angolo di aggancio favorisca notevolmente la durata del pistone (evitare il primo dente che si spezzi o si consumi in modo abnorme o evitare riagganci ecc) e la fluidità della meccanica, in quanto -ad esempio- se il pistone viene agganciato mentre è troppo avanti esso stesso verrà parzialmente spinto in alto dal settoriale, rischiando anche di farlo strisciare in maniera anormale contro le guide o di far strisciare (in fase di aspirazione) la testa pistone dentro il cilindro: parlo per esperienza, ma ogni caso è un caso a se, quindi in certi casi tutto può andar bene così come sta

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ok, capito. Torno a spessorare. Anche perche' ho controllato e dovrei mettere anche qualche spessore sulla testa cilindro per un angolo di aggancio ottimale... e non c'ho voglia... ma ormai ho la curiosita' di riuscirci
    Grazie!

Club
    Non affiliato

Predefinito

eheh grazie di cosa?
    comunque ci pensavo anche io a spessorare la testa cilindro, ma sinceramente a tutt'oggi non ho trovato un materiale adatto allo scopo (almeno per spessori superiori ai 3/4 mm) poichè il materiale o risulta troppo rigido, o tende a disintegrarsi o essere troppo morbido o difficile da incollare...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

secondo me è una modifica che serve solo in casi particolari.
    fino a 30bbs (limite dato a spanne) secondo me gli angoli vanno tutti bene, sopra dove tutto è + sollecitato e le rotture piu facili sarebbe bene controllare anche quello.

domani se riesco vado a comprare un po di spessori da rettifica cosi da poter lavorare proprio di fino...

Club
    Non affiliato

Predefinito

beh se posso dire la mia a volte non è solo questione di rof: in alcuni casi (ad esempio di usare componenti aftermarket con quote troppo diverse) si rischia che il settoriale strisci il pistone senza agganciarlo o rovini il secondo e il terzo dente, così come anche il primo ovviamente...
    direi che nell'80% dei casi si può stare tranquilli, ma è sempre meglio controllare, specie se si sono cambiati diversi componenti di marche diverse tra loro!

Pagina 7 di 25 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads132978-Angolo-di-aggancio-pistone-settoriale-Parliamone-!!!page8

http:www.softairmania.itthreads132978-Angolo-di-aggancio-pistone-settoriale-Parliamone-!!!page2

settoriale

angolo

jbunicorn

https:www.softairmania.itthreads132978-Angolo-di-aggancio-pistone-settoriale-Parliamone-!!!

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.