a lot !
bhe sai,ogniuno le cose se le sente in maniera diversa.
io spessorando sulla testa cilindro avevo provato ma con scarsi risultati.
vai a sapere perche ma alla fine spessoro sul pistone...
ma in questo modo non si rischia che la la gomma a lungo andara si deformi con lo sbattere della testa pistone mandandola sotto stress facendo avanti è indietro anche a roff elevati ?perchè se si deformasse si crerebbe un angolo di ingaggio diverso lentamente peggiorando il tutto piano piano .Secondo me il metodo migliore è piu comodo resta spessorare il pistone con uno spessore della larghezza della testa esatto che non si sposti non avrai mai problemi.Poi l'Attack non mi ispira tanta fiducia ,sai se si scolla che casino ti fa .
Per quanto riguarda il tuo angolo di ingaggio una spessoratina gli fa bene non è perfetto cosi ,con lo spessore dovresti riuscire ad alinearlo perfettamente ,vai da bricco o da castorama con la testa pistone è il pistone cosi li vedi lo spessore che si adatta meglio ,io ho fatto cosi![]()
ok, grazie per il consiglio skype
Bello adesso si è perfetto .Anche lo spessore è ottimo ed era proprio quello che intendevo ,cosi non puo sporgere ne spostare la testa ,ottimo lavoro.
Gli altri denti combaciano bene ? magari dai una limatina al secondo dente di quello che hai tolto ,io generalmente li faccio a scalare dopo il dentone il primo lo levo il secondo lo faccio a metà è il terzo lo spunto un pò
Domanda da un milione di punti!
PRemesso che non faccio configurazioni HS o comunque non mi interessano minimamente, giocando solo con monofilari da 68bb e facendo diversi tornei, miro all'affidabilità assoluta della replica.
Prediligo quindi ROF standard, abbianti ad un'ottima balistica e ad una cura maniacale degli assemblaggi, al fine di garantire massima affidabilità alle mie repliche!(si ho spistonato ad un torneo e ancora oggi mi girano gli zebedei, quindi ottimizzo le repliche per avere affidabilità assoluta!)!
Premesso questo, io i pistoni li ho sempre usati senza limare alcun dente, vi chiedo quindi...sbaglio?
Lo domando perchè anche in un'ottica di miglioramento dell'angolo di aggancio credo che permettere alle forze in campo, di scaricarsi su più denti e non solo sul dentone, faccia si che il pistone scarichi meglio le forze, ergo dovrebbe durare di più!
Aggiungo poi che il secondo dente non si elimina per evitare riagganci in corsa?
Ancora rendendo perfetto l'angolo fra primo dente del settoriale e dentone del pistone, non diventano ottimali anche tutti gli altri angoli?
A tal proposito quindi in configurazioni standard con rof sotto i 20bb/s serve davvero eliminare il secondo dente, o in un'ottica di affidabilità assoluta, è meglio ottimizzare l'angolo e mantenere tutti identi del pistone?
A voi
Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 27/01/2012 a 20:41
allora.. semplicemente si va a fare in modo che il primo dente del settoriale poggi sul dentone con il maggior volume possibile, invece che strisciarci sopra andando così (a lungo andare) a consumarlo.. poi una volta accoppiato il primo dente tutti gli altri gli vanno dietro..
l'essenza è questa.. io ho limato il secondo dente per comodità anche se sono uno che la pensa come te.. la prossima volta che lo smonto proverò a correggere pure l'angolo..![]()
Ice man... Con Rof sotto i 20 lima solo il secondo dente... Metti un pigiamino e..... Dormi tranquillo.
Tutto il resto è come al solito mental pip!
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Quindi consigliate comunque di limarlo il secondo dente, interessante, sperimenterò e vi farò sapere il feedback tra pistone con angolo corretto con tutti i denti e quello con secondo dente limato!
Secondo me quello col secondo dente limato, a parità di correttezza d'angolo, si usura prima, ma non ci metto la mano sul fuoco!
Per la questione miglioramento dell'angolo credo che comunque faccia una differenza tra angolo ottimizzato e angolo non ottimizzato, sopratutto in asg che tendono a mangiare i dentoni e anche in configurazioni non spinte!
Come detto sperimenterò e vi tengo aggiornati!
Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 27/01/2012 a 20:42