a parita di livello di difficolta nel realizzare le due modifiche, secondo me la classica rimane piu stabile o sicura perche quella testa è gia piu fragile in partenza
metti una testa piatta e incollaci della gomma piuttosto
a parita di livello di difficolta nel realizzare le due modifiche, secondo me la classica rimane piu stabile o sicura perche quella testa è gia piu fragile in partenza
metti una testa piatta e incollaci della gomma piuttosto
Si può usare benissimo le "plastiche" delle scocche degli scooter oppure le plastiche arancioni della KTM.....
Ho fatto una prova allo "stress" con martello ed incudine; non si deformano!!!
Quotone, così come anche per il tuo post successivo.
A quanto detto qui su, aggiungo che, pur se i fori combaciano, se visti dall'alto, le due superfici forate non aderiscono, quindi i fori sono comunque discontinui, ergo parte dell'aria andrà ad infilarsi (ad una certa pressione) tra la gomma rossa e la plastica, visto che lo spessore interno non copre tutta la superficie; questo potrebbe causare anche un distacco delle parti, con conseguenti danni possibili...
Bene a questo punto mi arrendo, speravo di aver trovato una buona idea, invece niente =)
Allora dico subito che fino ad ora non mi ero mai interessato all'angolo di ingaggio fino ad ora.Ho fatto un paio di foto del prima e del dopo aver modificato l'angolo,ho fatto anche una foto degli spessori utilizzati con mm5 di foro che entrano perfettamente nella testa pistone ,vi posto le foto cosi mi date consigli è pareri
prima
dopo lo spessoramento
testa spessorata
![]()
stasera provo a chiudere il gear systema e a far girare il tutto con lo spessoramento e vediamo come gira a velocità elevate![]()
io non ho capito una cosa, che significa questa frase??
Rondella che prima era troppo piccola e non prendeva del tutto la cremagliera
Cosa è la cremagliera??
in che post si trova?
Ultima modifica di rostanika; 20/01/2012 a 21:11
@Skype: hai ottenuto un angolo d'ingaggio ottimale, tuttavia il settoriale sfiora il terzo dente del pistone... io gli darei una liscatina con la lima, giusto per essere sicuri.
Inoltre la rondella per me è troppo piccola, io uso delle rondellone larghe quanto il pistone, almeno la testa del pistone appoggia tutta su una superfice larga.