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Discussione: Angolo di aggancio pistone settoriale: Parliamone !!!

  1. #161
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
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    a parita di livello di difficolta nel realizzare le due modifiche, secondo me la classica rimane piu stabile o sicura perche quella testa è gia piu fragile in partenza

    metti una testa piatta e incollaci della gomma piuttosto

  2. #162
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
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    Si può usare benissimo le "plastiche" delle scocche degli scooter oppure le plastiche arancioni della KTM.....
    Ho fatto una prova allo "stress" con martello ed incudine; non si deformano!!!

  3. #163
    Spina L'avatar di maxcrimax
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    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    a parita di livello di difficolta nel realizzare le due modifiche, secondo me la classica rimane piu stabile o sicura perche quella testa è gia piu fragile in partenza

    metti una testa piatta e incollaci della gomma piuttosto
    Mi pare un ottima alternativa. Come rondelle ho comprato quelle di plastica così risparmio peso =)

  4. #164
    Soldataccio L'avatar di THE LOVER
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    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    saro fortunato ma non mi si è MAI svitata na testa in corsa, basta stringerle bene ...e quando dico bene dico proprio bene ma il frenafiletti non fa mai male!

    non usare lo spessore sotto la gomma, quella testa è gia fragile di suo, se poi la gomma non è ben fissa si rompe anche prima.
    rinuncia piuttosto a un po di angolo ma fai entrare un minimo la testa nel cilindro cosi da avere un asse corretto e serrala tenendola in asse.
    quando avviti la testa tende a girare ed è inevitabile che girando esca dall' asse quindi devi fare molta attenzione...

    uno spessore col foro il piu vicino possibile alla dimensione dell' albero della testa aiuta visto che ne vincola gli spostamenti laterali e i possibili errori
    Quotone, così come anche per il tuo post successivo.
    A quanto detto qui su, aggiungo che, pur se i fori combaciano, se visti dall'alto, le due superfici forate non aderiscono, quindi i fori sono comunque discontinui, ergo parte dell'aria andrà ad infilarsi (ad una certa pressione) tra la gomma rossa e la plastica, visto che lo spessore interno non copre tutta la superficie; questo potrebbe causare anche un distacco delle parti, con conseguenti danni possibili...

  5. #165
    Spina L'avatar di maxcrimax
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    Bene a questo punto mi arrendo, speravo di aver trovato una buona idea, invece niente =)

  6. #166
    Leggenda di SAM
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    Allora dico subito che fino ad ora non mi ero mai interessato all'angolo di ingaggio fino ad ora.Ho fatto un paio di foto del prima e del dopo aver modificato l'angolo,ho fatto anche una foto degli spessori utilizzati con mm5 di foro che entrano perfettamente nella testa pistone ,vi posto le foto cosi mi date consigli è pareri

    prima
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    dopo lo spessoramento
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    testa spessorata
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  7. #167
    Leggenda di SAM
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    stasera provo a chiudere il gear systema e a far girare il tutto con lo spessoramento e vediamo come gira a velocità elevate

  8. #168
    Spina L'avatar di Dep305
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    io non ho capito una cosa, che significa questa frase??

    Rondella che prima era troppo piccola e non prendeva del tutto la cremagliera

    Cosa è la cremagliera??

  9. #169
    Soldataccio


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    in che post si trova?
    Ultima modifica di rostanika; 20/01/2012 a 21:11

  10. #170
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    @Skype: hai ottenuto un angolo d'ingaggio ottimale, tuttavia il settoriale sfiora il terzo dente del pistone... io gli darei una liscatina con la lima, giusto per essere sicuri.
    Inoltre la rondella per me è troppo piccola, io uso delle rondellone larghe quanto il pistone, almeno la testa del pistone appoggia tutta su una superfice larga.

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