quindi incastrare una rondella di diametro esterno come quello del foro?
...ingenioso ma non so quanto praticabile, gli spazi sono piccolini...
quindi incastrare una rondella di diametro esterno come quello del foro?
...ingenioso ma non so quanto praticabile, gli spazi sono piccolini...
Scusate provo a dire la mia....
Se al posto di spessorare il pistone, aumentando così i pesi in movimento, andassimo a spessorare la testa del cilindro?
Mi spiego: togliamo la gomma sulla testa del cilindro che solitamente è incollata, ci procuriamo un pezzo di gomma più spessa, la sagomiamo e la reincolliamo?
Forse è na cacchiata ma la birra gioca brutti scherzi.....
Saluti
si, potrebbe anche starci!ma in ogni caso sarebbe difficile trovare della gomma adatta, spesso si trova solo della gomma che alla lunga deformabile o che potrebbe anche comprimersi troppo quando il pistone va a fondo corsa, e causare riagganci o altro come anche sbrindellarsi...
poi nulla toglie che gli spessori non debbano essere di leggerissimo alluminio o in plastica! basta che resistano a compressione...
in ogni caso se dovessi cambiare ingranaggi, pistone o testa pistone e quindi variare lo spessore come fai? nel caso degli spessori tra pistone e testa sviti una vite camni spessore e la riavviti, nel caso dello spessore nella testa cilindro invece devi scollare e reincollare ecc...![]()
Eccomi qua,
davanti ai miei occhi c'è uno di quei cilindretti che si trovano sull'alberino superiore dei settoriali xyt.. beh le misure sono pressochè perfette.
In effetti non ci avevo pensatoin ogni caso se dovessi cambiare ingranaggi, pistone o testa pistone e quindi variare lo spessore come fai?![]()
no cavoli,non entra nell'alberino della testa pistone...
Ho trovato quel cilindretto perfetto, è sufficiente fermarlo in sede con un goccio d'attack e via..
