Buongiorno a tutti!
Entusiasta della recensione del prodotto creato e recensito da Rastoneer proprio qui su SAM (https://www.softairmania.it/threads/...nti-da-braccio), ho deciso di commissionare un paio di prodotti sotto mie specifiche.
Sono rimasto fin da subito affascinato dai prodotti Rastò, perchè da ogni pezzo emerge immediatamente la passione e la dedizione con cui è stato creato.
Il tutto è prodotto in maniera completamente artigianale ma i modelli, i dettagli e i materiali sono a dir poco sbalorditivi!
Il pezzo che andrò a recensire è una Mini Admin Pouch ispirata allo Small patch panel della MSM.
(modello della MSM)
Ecco la confezione appena arrivatami a casa, anch'essa artigianalissima!
(admin nella confezione)
(dettaglio dell'etichetta)
Avevo bisogno di un'admin low profile da posizionare sulle pals di 2 Shingle mag pouch, le dimensioni di conseguenza erano precise e limitate e la Small patch panel risultava troppo piccola per le mie esigenze.
Questa admin è ideata per inserire documenti e mappe con velocità e senza impacci. Per questo motivo ho scartato la chiusura con velcro e optato per una zip, sicura e soprattutto silenziosa!
(vista frontale)
La parte anteriore della tasca è rivestita di velcro anch'esso in colore OD. Per le cuciture ho scelto, su consiglio di Rastoneer, filo di colore TAN, che da un tocco davvero caratteristico al prodotto.
(dettaglio frontale)
La zip superiore, anche questa in OD, è dotata di paracord per l'apertura.
(tasca aperta)
Posteriormente è dotata di 3 file di pals suddivise in 4 colonne di dimensioni standard. Stupenda l'etichetta plastificata cucita sul fondo.
(vista posteriore)
(dettaglio etichetta)
(dettaglio pals)
I materiali utilizzati, a detta di Rastoneer, sono fra i migliori sul mercato, molti dei quali rispettano precise specifiche militari U.S.A.
Non mi viene difficile crederlo, perchè paragonata con altro materiale issued in mio possesso (TT, HSGI), la qualità dei prodotti è effettivamente ottima.
Per il pezzo in questione è stata utilizzata:
- Cordura ® 1000D (Rivestita in poliuretano) colore OD
- Nylon [ spec.Militare: ''Mil-W-17337'' ] per i pals posteriori
- Nylon [ spec.Militare: ''Mil-T-5038'' ] per la bordatura
- Velcro® USA per il patch panel anteriore
- Filo Polyestere Dabond v69 per le cuciture
Non posso che ritenermi più che soddisfatto dell'acquisto. Un prodotto confezionato con materiali di prim'ordine 100% milspec, preciso e curatissimo nei dettagli e soprattutto completamente persoinalizzabile in fase di creazione.
Ottima inoltre la comunicazione con Rastonner, minuzioso in ogni particolare e realmente competente nel suo campo.
Colgo l'occasione per porgergli, ancora una volta, i miei complimenti per le sue creazioni.
Farai tanta strada se vorrai bello
edit: aggiungo un paio di foto della tasca a definizione maggiore
![]()