Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: reggimolla a potenza regolabile

  1. #11
    Soldataccio



    L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE
    Età
    47
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bizio69 Visualizza il messaggio
    tra l'altro non credo sia compatibile con tutti i tipi di asg.
    considerato che sui colt normalmente la vite di fissaggio del calcio o del tubo del calcio si avvita sul dado (o nel caso dei reggimolla cuscinettati sulla filettatura) che è sul fondo del reggimola come si fà?
    dalle foto mi sembra di capire che in quella posizione cè la vite di regolazione.
    sul sito del venditore c'è scritto che ha anche il filetto ferma calcio.... in quel caso devi smontare il calcio per operare, sull' ics no.

  2. #12
    Recluta L'avatar di GLOCK
    Club
    PREDATORS Team
    Iscritto il
    28 May 2007
    Messaggi
    554

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fratellino Visualizza il messaggio
    sul sito del venditore c'è scritto che ha anche il filetto ferma calcio.....
    quindi se ho capito bene il perno per regolare la "potenza" và tutto all'interno del guidamolla in modo da lasciare sul fondo uno spazio filettato per avvitarci la vite del calcio.

  3. #13
    Soldataccio



    L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE
    Età
    47
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bizio69 Visualizza il messaggio
    quindi se ho capito bene il perno per regolare la "potenza" và tutto all'interno del guidamolla in modo da lasciare sul fondo uno spazio filettato per avvitarci la vite del calcio.
    qualcosa del genere.....

  4. #14
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    personalmente, anche se fossi sicuro al 100% che questo accessorio non possa aver nessun tipo di influenza negativa sulla mia configurazione non lo userei lostesso, per arrivare a filo j non serve uno scenziato ne aprire il gear 10000mila volte, basta scegliere bene la molla ed abbinarla alla canna e agli spessori che ho...poi, con quel prezzo, di molle ne prendo 3...

  5. #15
    Spina L'avatar di -geco-
    Club
    Asd Shooters Bagheria
    Iscritto il
    11 Mar 2008
    Messaggi
    244

    Predefinito

    ragazzi io la uso da un bel po' sul mio " geco steyr " ahahhahaha ... che dire da 0.76 a 0.97 prove fatte al crono !!! ... funziona e non da problemi di un bel niente .. unico consiglio usate molle morbide .... devo dire una cosa per gli amanti dei " liquidator " non ne so parlare ... io odio spruzzare pallini in quel modo ... preferisco il colpo singolo e le mini raffiche ( per me la bravura sta nel prendere la persona e sopratutto il punto della persona ) ....

    geco ....

  6. #16
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    24 Apr 2009
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Anche io ce l'ho su 2 Stey da 1 anno e mezzo. Mai avuti problemi, mai più riaperto il GB!

    Questo é manuale con le specifiche e con i disegni per montaggio e modelli: http://www.google.it/url?sa=t&source...ML8HJi84BR7Aww

    In questo post di un trhead sul forum dei Guardiani Del Luppolo ( http://meccanicasoftair.altervista.o...php?f=27&t=577 ). ci sono altre info:

    "di LoZo il 06/11/2009, 1:06
    Ciao,
    Provo a darti qualche informazione tecnica aggiuntiva:
    PSP ha scritto:- in primis non si può"allungare" più di 5 mm :
    -Trattasi di consiglio di prudenza, anche per sensibilizzare l'utilizzatore su quanto hai già tecnicamente ben intuito tu (evitare esagerazioni).
    -In realtà l'abbiamo testato fino a max 18 giri (x 0,8mm di passo del grano = 14mm). Quindi fino a 10giri (=8mm) non ci sono problemi.
    -Lo scopo è stato dare un range di regolazione di max +/- 10m/s circa (valore che puà variare a seconda dello stato della replica)
    Ad esempio se con il guidamolla regolabile scarico esci a 90m/s, una volta regolato al max, si ragiungono i 99m/s.
    NB. Più la molla utilizzata è potente, maggiore sarà la sensibilità alla regolazione, anche a parità di potenza iniziale con guidamolla regolabile a riposo (basta tagliare la molla per ottenere la potenza di base desiderata) ...e sempre ammesso che non ci siano perdite d'aria, sennò la curva si appiattisce...
    Esempi:
    Molla SP90 Variazione +/- 8m/s
    Molla SP100 Variazione +/-10m/s
    Molla SP120 Variazione +/- 13m/s

    Pretendere di più sarebbe meccanicamente molto difficile e non ne vedevamo l'esigenza.
    +/- 10 ms, secondo noi, sono abbastanza per cambi canne, diverse tarature di Croni, snervamenti molle, ecc...
    Se esci a 80m/s, è vero, cambi molla, arrivi a 90m/s e poi regoli gli ultimi 10m/s
    PSP ha scritto:Secondo,non si può usare con le teste cusinettate, in quanto altrimeni in fase di compessione testa e guidamolla andrebbero a cozzare l'un con l'altra creando notevoli danni.
    - Il motivo è come sopra, sempre precauzionale, ma per l'utente esperto è fattibile.
    - Una domanda: A cosa serve un cuscinetto in testa, quando il guidamolla regolabile è già anche antitorsione? (ammesso che vi sia una qualche torsione...)
    (Ps. personalmente a me non piacciono comunque i cuscinetti in testa perchè aumentano solo la massa in movimento. Io preferisco un pistone bello leggero: meno stress sul pistone stesso e maggiore ROF - gusto personale)
    PSP ha scritto: terzo bisogna mettergli uno spessore a mo' di riparo tra la vite a brugola e la parte che si allunga, altrimenti a breve ci ritroveremo con la parte allungabile in alluminio molto erosa dal continuo sfregamento tra essa e la vite, dovuta alla torsione della molla che dei cuscinetti eviterebbero...
    Su questo, proprio non ci siamo: !! NON SERVE NESSUNO SPESSORE, CI RACCOMANDIAMO ASSOLUTAMENTE DI NON FARLO !!!

    - Il guidamolla è costituito APPOSITAMENTE di 2 pezzi che possono ruotare (ammesso che vi sia rotazione...)
    - Il grano interno è "Punta PARI" apposta per non creare nessun problema
    - Il Materiale del "cappuccio" è Alluminio 2011 (detto anche 11S) con una resistenza pari al Ferro Fe37 (acciao povero di carbonio)
    - L'area di appoggo del grano M5 interno, sul cappuccio, è di ben 19,625 mm² ( π r ²)
    - Oltre a non esserci l'usura che temi tu, lo spessore di alluminio su cui poggia il grano è comunque di ben 4mm!!
    Se ti interessa un po' di materiale tecnico sui calcoli e le tabelle UNI sui materiali impiegati, posso farteli avere, dietro al prodotto c'è un progetto di meccanica professionale.
    L'esemplare in test di stress installato, è in funzione tutt'ora - sulla mia replica- ha sparato circa 48.000 pallini, lo smontiamo 3 volte all'anno e lo misuriamo con strumenti con precisione +/- 0,01mm (centesimo di millimetro) e ancora non presenta nessun segno di usura apprezzabile al centesimo di mm.
    Le forze in gioco sono talmente basse che sarebbe meccanicamente affidabile anche se fosse realizzato con una buona PLASTICA!

    Ciao,
    Lo & Zo della LoZo evolution"
    Ultima modifica di deb2120; 06/03/2010 a 15:15

  7. #17
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    stars latina
    Età
    42
    Iscritto il
    23 Oct 2009
    Messaggi
    882

    Predefinito

    secondo me è da apprezzare lo spirito con il quale è stato creato...

  8. #18
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    pensandoci bene sono giunto alla conclusione che sono 30€ buttati via

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads132876-reggimolla-a-potenza-regolabile

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.