Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: problema Boccole

Spina L'avatar di Robertope
    Club
    non affiliato

Predefinito problema Boccole

ciao ragazzi ieri sera ho smontato il classic e ho notato che le boccole non entrano a incastro nel gearbox. smontando un'altro gearbox di un mio amico (fucile golden bow) le boccole una volta messe rimanevano la fisse e non si muovevano. ora cosa dovrei fare??? fissale le mie boccole con una goccia di colla oppure lasciare tutto cosi... anche perche se verifico lo spessoramento, le boccole ballano un po insieme all'ingranaggio... cosa dovrei fare???

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

le boccole devono essere bloccate al gb. essendo le boccole in acciaio se cominciano a "girare" sulla loro sede, in breve tempo acquistano un notevole gioco causando grossi danni.
    le incolli alla loro sede ma non con colla normale ma bensì con collanti appositi previa pulizia e sgrassaggio delle parti.
    la arexons produce diversi tipi di collanti che puoi reperire dove vendono minuterie meccaniche o ricambi per auto: io uso il bloccante alte prestazioni cod. 56a20

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

metti una gaccia di attack sulla sede della boccola,lo spargi lungo il perimetro del foro e poi infili la boccola,finito il lavoro aspetta un 10 minuti e avrai le boccole belle salde...ovviamente prima va sgrassato il foro e la boccola,se no col cavolo che si attacca.
    ciao

Club
    non affiliato

Predefinito

grazie mille ragazzi e inoltre vorrei sapere un'altra cosa, gli ingranaggi devono avere tutti il minorg gioco possibile oppure qualcuno deve aver un pò piu di liverta???

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

il gioco deve esserci altrimenti gli ingranaggi si bloccherebbero, deve essere il meno possibile cosi da evitare sballottamenti eccessivi.
    detto questo, io spessoro alto il conico e lascio, sopra, uno spazietto cosi da far ingaggiare al meglio il pignone dato che è un accoppiamento conico

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

io di solito quando ho un gioco minimo provo a mettere uno spessore da 0,1mm,se l'ingranaggio successivamente nn gira libero lo tolgo e lascio quel minimo di gioco che 'e comunque inferiore a 0,1mm,mentre altre volte mi capita di nn avere pressoche' gioco e gli ingranaggi girano liberi lo stesso.
    sul conico io nn lascio gioco,o comunque minimo (praticamente faccio come sugli altri ingranaggi) cosi' ho l'altezza fissa e l'ingranamento sempre uguale rispetto al centrale.....tanto anche a lasciare un gioco eccessivo quando va in rotazione il motore spinge in alto inl conico elimiando il gico,quindi preferisco farlo io che mi sento + sicuro.....alcuni invece lascino proprio giochi tipo di 0,5-1mm...per me eccessivi.

Club
    non affiliato

Predefinito

grazie mille ragazzi ho spessorato in modo da avere il minor gioco possibile... ma ho fissato le boccole con l'attak... reggerà secondo voi???

Spina L'avatar di th3fr4gn1ght
    Club
    softair private contractors del pollino

Predefinito

potrebbe reggere, io ci ho fissato la freccia della mia rs 125 2008 che si era lettaralmente spaccata dal resto del coso(pendeva da un filo) e con tutte le fosse e vibrazioni è ancora perfetta...

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

penso di si...anche se devo dire,che io avevo una volta fissato il pignone del motre al motore con l'attack,e dopo circa 3000 pallini saltava...

comunque regge regge...tranquillo...

Club
    non affiliato

Predefinito

vabbe il pignone del motore è piu soggetto a sollecitazioni... le boccole un pò meno... quindi penso che dovrebbero reggere...
    grazie mille davvero a tutti voi!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.