allora in questi giorni ho letto e visto le varie creazioni di claymore, ma non ho visto a nessuno un efficace sistema per la sicura da trasporto. ho costruito la mia miina ma siccome assomiglia alla moltitudine costruite vi posto solo il sistema si sgancio e sicura della mia mina
cominciamo:
ho modicicato la parte interna scavando sulla parte superiore per far scorrere la rondella.
come potete notare ho eseguito un sistema di sgancio interno con un perno ed una serie di molle, le ho calibrate per far arretrare il pistone con una forza si solo 100gr.
in questa foto si nota meglio il sistema di grancio, noterete che il pistone è stato forato per far entrare un perno che fà da blocco per la molla lunga da quella corta.
inseriamo ora la sicura. la sicura è ricavato da un profilato da 0,25 di un ottimo ferro zincato (recuperato dalla trappola per topi) lavorandolo con le pinze gli ho dato la forma a spina da spoletta assicurando con paracord al pistone.
vedrete che con la sicura si comprime la molla bloccando e mettendo in sicura la mina
ho dovuto installare questa piastrina altimenti la spina di sicurezza entrava nel legno.
ok io ho finito penso vi sia stato utile.
spartano over

Portale
Lo staff