Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Bolt catch, questo sconosciuto

  1. #1
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Bolt catch, questo sconosciuto

    ciao a tutti!

    girando per siti, ho trovato questo bolt catch in acciaio, corredato da una molla e da un pin:



    la domanda e': che funzione hanno quella molla e quel pin, dove andrebbero posizionati?

    ...perche' li ho persi.

  2. #2
    Recluta L'avatar di Corto
    Club
    Non affiliato
    Età
    67
    Iscritto il
    05 Mar 2009
    Messaggi
    530

    Predefinito

    so qua.

    1 molla
    2 perno
    3 ingaggio

    tiene la leva a riposo, evita il blocco casuale in apertura cannando con precisione svizzera, sostanzialmente na tavanata e l'ho eliminata.

    pedestralmente copiato il sistema real steel nelle foto a seguire.

    mandami il blocchetto e lo modifico se prometti di cominciare a non perder pezzi per strada.
    ocio: se spari senza el tocco rompi il lower receiver.

    Icone allegate Icone allegate agm08mod.jpg‎   IMG_7981.jpg‎   IMG_7984.jpg‎  

  3. #3
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    la molletta la trovi anche negli accendini.
    basta prendere la molla che spinge la pietrina e la acorci a piacimento.
    lo scatto che fa il bolt catch non deve essere troppo duro altrimenti la levetta del caricatore non riesce a lavorare.
    ciao

  4. #4
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    corto, ho letto la tua guida sulla manipolazione del bolt catch al bieco fine di farlo funzionare, ma il tuo asianismo mi mette in difficolta' nell'afferrare il coacervo di dettagli tecnici che vagano tra le righe, conoscenza del quale e' indispensabile preludio ad una fiera e lieta riuscita di un mio eventuale, coraggioso e folle avvicinamento ad un attrezzo volto alla modifica del sembiante meccanico del pezzo malnato. :-d

    non voglio disturbarti troppo, facendoti lavorare, vorrei solo sapere quanti pezzi ho perso esattamente, magari perche' , e cercare di sostiuirli.

    quindi, la molla 1 manca, e ok, il pin manca, e ok, manca ancora qualcosa? (ok un corno, per altro ).

    grazie per la pazienza... i pezzi si perdono nella moquette marrone scuro, anche se lavoro su panno bianco con ordine tedesco. e' una maledizione.

  5. #5
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da d.a.r.k. Visualizza il messaggio
    la molletta la trovi anche negli accendini.
    basta prendere la molla che spinge la pietrina e la acorci a piacimento.
    lo scatto che fa il bolt catch non deve essere troppo duro altrimenti la levetta del caricatore non riesce a lavorare.
    ciao
    la molla e' quella che sta verso l'esterno dell'upper, giusto? oppure dietro il pin, vedi foto postata dal corto?

    secondo te la molla da accendino si puo' usare anche come succedaneo della molla dell'hop-up, nel caso qualche idiota l'avesse perduta? (ehm)

  6. #6
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    la molla dell'accendino ha un diametro esterno molto piccolo che entra alla perfezione nel forellino ove entra il pin che fa fare lo scattino al bolt catch.
    l'accendino ha anche altre molle, magari una di queste è della misura giusta per entrare nel gruppo hop up... ma non so.
    io avevo usato una molla presa da un caricatore per aeg.
    ciao

  7. #7
    Recluta L'avatar di Corto
    Club
    Non affiliato
    Età
    67
    Iscritto il
    05 Mar 2009
    Messaggi
    530

    Predefinito

    shub son a casa col mal di schiena e mi fai sganasciare, da bravo guerriero mi tengo le fitte e rido di gusto

    lo so il linguaggio è un disastro criptico, giuro d'esser un tipo allegro e scanzonato, se provo diversamente scrivo 48 pagine al posto di 3 righe rileggo e non ci capisco na mazza

    conosco bene la moquette marrone, fonte di irreversibili esaurimenti nervosi
    porvi sopra un germanico lenzuolo, anche se imbarazzante forse aiuta!
    una passata sui pezzi di teutonico pennarello fosforesccente? questa l'ho pensata ora e devo decidere se darmi medaglia o schiaffone..
    anche una tosta calamita ulana può farci diventare rabdomanti di successo.

    la lighter spring è la morte sua, spinge il perno sagomato mancante e questo è il problema, purtroppo è piccola per hu dark docet, non credo vi siano altri particolari.

    e' un piacere farti la modifica, con la riserva dei materiali poveri il mio già segna il passo, l'unica rottura sono i tempi postali. vedi tu.

  8. #8
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da corto Visualizza il messaggio
    shub son a casa col mal di schiena e mi fai sganasciare, da bravo guerriero mi tengo le fitte e rido di gusto

    lo so il linguaggio è un disastro criptico, giuro d'esser un tipo allegro e scanzonato, se provo diversamente scrivo 48 pagine al posto di 3 righe rileggo e non ci capisco na mazza
    ok, tanto alla quinta lettura in genere ho colto quasi tutto, e poi ti chiedo :d

    conosco bene la moquette marrone, fonte di irreversibili esaurimenti nervosi
    la strategia migliore che ho trovato e dire al mio nipotino di cercare. lui ci vede, e' piccolo e agile, e ha la perseveranza che io invece dimostro nel mangiare tutte le portate a natale. ha dieci anni. mi ha trovato pezzi che io stavo cercando da un'ora, una volta gli ho regalato cinque euro per la gioia (come dire tre magpull).

    porvi sopra un germanico lenzuolo, anche se imbarazzante forse aiuta!
    si' l'idea e' buona, asciugamano bianco sul tavolo, lenzuolo per terra... poi il pannolone e la bagina.

    una passata sui pezzi di teutonico pennarello fosforesccente? questa l'ho pensata ora e devo decidere se darmi medaglia o schiaffone..
    a parte che non e' fast , cmq spesso al primo smontaggio il pezzo con molla viene sparato a mach 4, impossibile da intercettare per un pennarello convenzionale.

    anche una tosta calamita ulana può farci diventare rabdomanti di successo.
    ho dei magneti che attirano un chiodo da un metro, ma la maggior parte dei pezzi sono in alluminio, le molle rigorosamente, piu' son piccole meno sono ferromagnetiche, e' un incubo, la calamita.

    non parliamo delle spine... e dei pezzi in plastica...

    la lighter spring è la morte sua, spinge il perno sagomato mancante e questo è il problema, purtroppo è piccola per hu dark docet, non credo vi siano altri particolari.
    ad essere sincero, il perno sagomato... non l'ho mai visto se non in questa foto, per la prima volta. nell'"esploso" (sarebbe piu' utile in a1) avevo notato che c'erano dei puntini neri in zona bolt catch, della microminuteria ho pensato, e ho cominciato a sudare freddo.

    adesso ho in mano la testa della bombola tagliata e ho notato che nella valvola c'e' una molla che ha l'aria di essere passibile di montaggio sull'hop-up, anche se forse e' un po' dura...



    e' un piacere farti la modifica, con la riserva dei materiali poveri il mio già segna il passo, l'unica rottura sono i tempi postali. vedi tu.
    grazie, sei molto gentile, vuoi quello in acciaio o in zama?

  9. #9
    Recluta L'avatar di Corto
    Club
    Non affiliato
    Età
    67
    Iscritto il
    05 Mar 2009
    Messaggi
    530

    Predefinito

    he he, mandami quella in marzapane

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.