Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Lasertag, perchè no?

Recluta

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito Lasertag, perchè no?

stavo leggendo il topic della rappresentativa regionale https://www.softairmania.it/threads/...tiva-regionale e sono rimasto colpito da quanti giocatori di softair navigati con anni di esperienza continuino a giocare a quest'ultimo lamentandosi degli highlander, di squadre scorrette, di mafie e quant'altro.

la mia domanda è, come mai sapendo che esiste un sistema di gioco che è anticheating, dove gli highlander sono solamente un brutto ricordo e dove le amicizie tra club lo sono realmente perchè non ci sono dubbi sull'onestà di nessuno preferite continuare a giocare a un gioco si più diffuso e organizzato al momento ma che in fin dei conti non si regge su alcun sistema inequivocabile di marcatura vanificando anche il più articolato dei regolamenti?

spiegatemi perchè io veramente non capisco.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Branco selvaggio

Predefinito

per quanto mi riguarda...
    prima di tutto il laser tag non mi dice nulla,certo si potrebbero fare repliche identiche alle nostre con fotocellule e chissa quale altra diavoleria...ma vuoi mettere la differenza tra "sparare" pallini e "sparare" raggi laser?? mi viene da ridere solo a scriverlo...
    poi bho,sentire il rumore del ciufile,vedere la striscia bianca di pallini e sentire l'avversario che urla "colpito!" è quasi romantico!!
    il laser mi da un senso di futurismo esagerato...e la cosa non mi eccita proprio!
    per il fattore highlander è vero,sicuramente il lasertag sarebbe piu sicuro...però non la trovo una motivazione sufficentemente convincente per farmi migrare...o per farmi solo pensare al lasertag...!!

Recluta

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

prima che veda scritto perchè giocate coi giocattolini le irg sono asg con gearbox normalmente utilizzate nel softair modificate con elettronica e caricatori attivi, gearbox attivo e quant'altro l'unica differenza è che non sparan pallini.

il quesito era incentrato principalmente su questa domanda: perchè se chi gioca a softair è un continuo lamentarsi su highlander, comportamenti scorretti e mafie sapendo che c'è un sistema "antimbroglio" non ne è attratto?

Club
    Branco selvaggio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stroppy Visualizza il messaggio

il quesito era incentrato principalmente su questa domanda: perchè se chi gioca a softair è un continuo lamentarsi su highlander, comportamenti scorretti e mafie sapendo che c'è un sistema "antimbroglio" non ne è attratto?
    perche preferisco tenermi gli highlander ma non assomigliare a robocop.

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

perchè è antiimbroglio ma il softair è completmante basato sulla fiducia, quindi chi non sottostà a questa regola fondamentale non dovrebbe neanche considerarsi un softgunner. a differenza del laser tag il softair ha un tocco in più di realtà.. curare la traiettoria dei pallini è una sensazione unica quando colpisci l'avversario con un colpo!
    comunque ci tengo a provare il lasertag prima o poi, ma l'abitudine resterà sicuramente il softair

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

come per brunix,
    il lasertag mi dice poco.....
    se il problema è quello degli highlander, è un problema facilmente risolvibile con un pochetto di "selezione"......
    chi si lamenta degli highlander, secondo me..... lo fa solo per dar fiato alle trombe...

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stroppy Visualizza il messaggio
    perchè se chi gioca a softair è un continuo lamentarsi su highlander, comportamenti scorretti e mafie sapendo che c'è un sistema "antimbroglio" non ne è attratto?
    a parte il motivo "pratico" del non sparare nulla (personalmente mi piace nn quando sparo,ma quando mi sparano addosso sentire i bb che impattano intorno a me o al mio riparo...un pò meno su di me) semplicemente perchè si ama il softair...se ci si arrende davanti agli highlander vuol dire che nn ci attrae più di tanto la nostra disciplina!!!

stroppy ma tu...ci hai mai giocato a softair???

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

perchè è stato fatto un mega sondaggio e pagine di una (bellissima) discussione in proposito. troverai molte motivazioni. ti riporto quella a cui siamo arrivati noi:
    1-spendere 400e di attrezzatura ltg a testa, per poi rischiare di non poter giocare con il team vicino perchè usa un sistema diverso è inaccettabile. aspettiamo uno standard...

2-i rumori fanno proprio ridere, mi spiace.

3-l'immortale cè, basta tenere il sensore dietro un ramo e tanti saluti

4-il fogliame offre protezione totale. nel softair parziale. difficile se non impossibile colpire in vegetazione medio-fitta...

5-non esiste uno standard, puoi sparare colpi da 20metri di diametro a 150metri senza che nessuno lo sappia. non esiste un sistema di controllo efficace.

6-servono campi decisamente più ampi, qui in pianura (prov. mi) adesso staremmo a fare guerra di trincea nei fossi visto che con la neve si è spianato tutto.

7-ci sono 4 team messi in croce, due usano un sistema uguale, ma lo tarano diversamente, il terzo non ha ancora comprato nulla perchè aspetta, intanto affitta al secondo, il quarto usa un sistema non compatibile, il quinto non ha ancora nulla ma inventa un sistema casalingo già adottato dal secondo gruppo, ma che la abbandonato. in ogni caso il sesto non è daccordo con nessuno di questi. (ironico)
    Ultima modifica di dhave; 29/01/2010 a 17:18

Club
    Branco selvaggio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da berserk-san marco Visualizza il messaggio

stroppy ma tu...ci hai mai giocato a softair???
    ottima domanda.

Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team

Predefinito

lasertag, perchè no?

perche' perderei il gusto di smanettare sui miei schioppi per renderli piu' performanti
    perche' mi piace la sensazione di colpire ed essere colpito da qualcosa di fisico
    perche' con tutto quello che ho speso per avere schioppi tirati a bigolo , l' idea di mandare tutto alle ortiche mi disturba
    perche' non e' softair

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.