Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Classic Army CA8-2 rumore strano e non spara più

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Classic Army CA8-2 rumore strano e non spara più

salve a tutti, sono nuovo del forum anche se è da un pò che sono iscritto e leggo le varie recenzioni, consigli e tutto quello che posso su questo meraviglioso "sport" se così si può definire o passione che ci accomuna.

ho partecipato a qualche prova in vari club sempre con armi prese in prestito dal club stesso, fino a che mi sono deciso di acquistare un asg usata. dopo varie ricerche ho optato per un ca8-2 che mi permette di giocare sia come sniper che come assalto.

il fucile premetto che ha sempre funzionato benissimo da quando lo comprato questa estate, ma ieri durante il gioco ad un tratto ha iniziato a fare un rumore stranissimo tipo se stesse fuori giri il motore... ho tentato di risolvere li per li ma non sono riuscito a capire cosa fosse, conseguenza ho finito di giocare prima

tornato a casa ho riprovato a smontare alcune parti senza andare troppo nel complicato (perchè non sono molto pratico) e appena tolto il pezzo che tiene il caricatore sono caduti dei pallini e due pezzi, una molla e un gancetto (non ho la più pallida idea se siano collegati, ne posso essere certo che sia un gancio perchè nn riesco a definire la forma). infine anche dopo varie prove non sono riuscito a capire da dove siano usciti fuori questi pezzi ne che utilità hanno visto che tutto continua a essere come prima.

la mia domanda è: cosa può essere questo rumore? cosa posso fare (essendo non molto pratico) da solo senza peggiorare la situazione? se l'unica soluzione fosse portarlo a far vedere mi sapreste consigliare un buon negozio che abbia un valido centro assistenza su roma?

vi ringrazio tutti fin da subito.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da budd87 Visualizza il messaggio
    salve a tutti, sono nuovo del forum anche se è da un pò che sono iscritto e leggo le varie recenzioni, consigli e tutto quello che posso su questo meraviglioso "sport" se così si può definire o passione che ci accomuna.

ho partecipato a qualche prova in vari club sempre con armi prese in prestito dal club stesso, fino a che mi sono deciso di acquistare un asg usata. dopo varie ricerche ho optato per un ca8-2 che mi permette di giocare sia come sniper che come assalto.

il fucile premetto che ha sempre funzionato benissimo da quando lo comprato questa estate, ma ieri durante il gioco ad un tratto ha iniziato a fare un rumore stranissimo tipo se stesse fuori giri il motore... ho tentato di risolvere li per li ma non sono riuscito a capire cosa fosse, conseguenza ho finito di giocare prima

tornato a casa ho riprovato a smontare alcune parti senza andare troppo nel complicato (perchè non sono molto pratico) e appena tolto il pezzo che tiene il caricatore sono caduti dei pallini e due pezzi, una molla e un gancetto (non ho la più pallida idea se siano collegati, ne posso essere certo che sia un gancio perchè nn riesco a definire la forma). infine anche dopo varie prove non sono riuscito a capire da dove siano usciti fuori questi pezzi ne che utilità hanno visto che tutto continua a essere come prima.

la mia domanda è: cosa può essere questo rumore? cosa posso fare (essendo non molto pratico) da solo senza peggiorare la situazione? se l'unica soluzione fosse portarlo a far vedere mi sapreste consigliare un buon negozio che abbia un valido centro assistenza su roma?

vi ringrazio tutti fin da subito.
    mah, così, su due piedi, potrebbe essere tutto.
    puoi fare una foto dei pezzi che ti sono venuti giù dal vano caricatore?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao e grazie per la celere risposta, ecco una foto dei due pezzi

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

ed ecco una foto dove dovrebbero stare quei due "pezzi"!!!
    https://img231.imageshack.us/img231/3097/molla.png

Recluta L'avatar di McFarland
    Club
    non affiliato

Predefinito

lol si sono staccati dal gear passando dal vano caricatore? :d

la soluzione allora è semplicemente sfilare il gear, reinserili e provare a sparare per vedere se fa ancora questo insolito rumore.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao picchio ti ringrazio per la foto ho provato a seguirla e sono riuscito a rimettere i due pezzi "latitanti" purtroppo è solo il perno della sicura... il che non cambia nulla per quanto riguarda il rumore e il non funzionamento. una cosa la posso escludere, avendo smontato più affondo ho potuto vedere che il motore funziona normalmente quindi presumo il problema sia proprio dentro il gear box... che praticamente è l'unica cosa che non ho smontato completamente visto che non avendo esperienza potrei far peggio. grazie ancora per l'aiuto fin qui...

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

domandona del secolo:
    l'aria esce dallo spingi pallino
    e, seconda domanda del secolo:
    anche fuori dal fucile, quando tiri il grilletto, lo spingi pallino, si muove?
    puoi verificare attaccando la batteria direttamente al gb dal momento che il iii generazione (la generazione cui appartiene il tuo gear) avendo la gabbia motore e quindi il motore integrato al gear box, può sparare anche estratto del tutto dalla componente estetica.
    or dunque, rispondi alle domande e facciamo luce sull'accaduto.
    mav

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

credo di essere giunto alla fonte del problema... avendo ormai quasi smontato del tutto asg mi son detto che peggio di così non poteva andare quindi ho smontato il gear box, me lo aspettavo più complicato mentre ci si capisce abbastanza anche a prima vista... insomma la causa di tutto dovrebbe essere colpa del pistone del quale ho trovate alcuni dentini rotti, questa la foto del pezzo incriminato

che dite è possibile sia veramente questo il problema? domani vado a cercare un ricambio e proverò a sostituirlo, se qualcuno conosce un buon negozio dove rivolgermi su roma sud zona ardeatina mi fa un favore, così nn devo girare a vuoto o aspettare ordinandolo online.

ah... una domanda scema questi pistoni se cosi si chiamano sono universali o variano da modello a modello?

grazie a tutti ancora

Spina L'avatar di Sparapallini
    Club
    V Legio

Predefinito

spetta. penso che il danno al pistone sia solo una conseguenza del rumore che senti. controlla bene...
    ...se lo spingipallino si muove normalmente o ha qualche comportamento anomalo;
    ...che i pallini non si blocchino dentro l'hop-up.
    ...che lo spingipallino non abbia qualche ostacolo quando entra nel gearbox.
    ...che il gommino dell'hop-up non sia troppo abbassato o deformato.
    poi se vuoi un consiglio dai una pulita al gearbox e reingrassa tutto.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    stars latina

Predefinito

a mio vedere il problema del sentire girare il motore e relativi ingranaggi a vuoto è proprio la rottura del pistonee limatura di quelli dopo(non è che forse è un problema....manca un pezzooooo!!! ) quindi il settoriale non aggancia.
    togliere un caricatore e vedere pallini che cadono è normale.meno lo è vedere il fermo sicura
    siccome non ho presente il ciufile,monta un motore hs?e gli ingranaggi?
    se per sei mesi ha funzionato,incamerava bene,l'hop andava bene e non ti si è mai bloccato un pallino in canna il problema,a mio parere, è solo lì.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.