Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Strano caso molla con protuberanza

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Strano caso molla con protuberanza

aiuto ragazzi ho un problema...

ho un m4 s system jg e mi hanno regalato dei pezzi nuovi.

1 pistone element con tt 1 denti metallici
    una testa pistone sempre element di alluminio cuscinetta

ecco il problema.

ho montato tutto e mi sono accorto che nel pistone vecchio c'èra un piccolo buchetto dove entrava una specie di pezzo di metallo a cui si agganciava la molla. dunque la molla non finiva in un cerchio, bensì dritta così si agganciava al pezzo di metallo e poi dentro il pistone. nel nuovo pistone nn cè il buco e quindi nn posso inflilarci il pezzo di metallo, e poi la molla nn centra bene perchè la protuberanza picchia contro la faccia del pistone senza potersi infilare...

so che è difficile da capire ma qualcuno può consigliarmi cosa fare?? dovrei tagliare la protuberanza oppure quest'ultima cosa romperebbe tutto?? se volete metto una foto.

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

mi sa che quello che dici tu era un pistone dove si agganciava la molla....una foto non gusta mai magari dei pezzi che avevi e di quelli che hai ora

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

come potete vedere la molla fa una specie di arco

e nell'altra foto ce il pistone col buco e il pezzo di metallo...nell'incavo sopra è dove andava la molla
    Icone allegate Icone allegate 27012010567.jpg‎   27012010560.jpg‎  

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

devi tagliare il "gancetto" della molla, ma quella è la molla originale in dotazione con il fucile? hai controllato che non sia over?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ma tagliandola non richio che poi non funzioni più? che so, che tipo non si comprime più bene o cosa?

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da styx Visualizza il messaggio
    ma tagliandola non richio che poi non funzioni più? che so, che tipo non si comprime più bene o cosa?
    tagliala,non ci sono problemi,se poi appiattisci la parte che hai tagliato e' ancora meglio.

se poi eviti di mettere un pistone con tutti i denti in metallo e testa in alluminio ti ringrazieranno settoriale e parte anteriore del gearbox.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 28/01/2010 a 00:53

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

perché mi ringrazieranno?

Spina L'avatar di th3fr4gn1ght
    Club
    softair private contractors del pollino

Predefinito

non si usurano...

Recluta L'avatar di Xjonnyx
    Club
    non affiliato

Predefinito

il settoriale a lungo andare si rovina con il pistone con ghiera in metallo e la testa del pistone batte di più sulla parte anteriore del gearbox(sulla testa cilindro)

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da xjonnyx Visualizza il messaggio
    il settoriale a lungo andare si rovina con il pistone con ghiera in metallo e la testa del pistone batte di più sulla parte anteriore del gearbox(sulla testa cilindro)

quoto e aggiungo che la testa in metallo nn attutisce i colpi come una in plastica e quindi il gb e' + sollecitato....su un 3° gen nn mi preoccuperei,ma su un 2° gen che ha il difetto di rompersi in testa nn la metterei mai,infatti nel mio stubby ho diminuito la massa battente usando una testa marui (che attutisce molto bene),tolto il cuscinetto dentro al pistone e usato un blocchetto in alluminio tornito (molto + leggero di quello in zama o del classico dado e ranella) per avvitarci dentro la testa pistone.
    e la cremagliera del pistone di solito e' l'anello debole,si rompe quella e si salva il resto,con la cremagliera in metallo e' + facile spaccare magari i denti del settoriale oltre che avere un consumo sicuramente superiore...la capisco su applicazion iche ne richiedano espressamente l'utilizzo esempio con un dual sector,ma su un fucile normale con rof normale lo trovo un po inutile.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 28/01/2010 a 17:08

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.