Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Test Hop-up AGM + ghiera Dark + gommino Dark + molla dura

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito Test Hop-up AGM + ghiera Dark + gommino Dark + molla dura

ciao a tutti!

ho provato la configurazione in topic, prima che il fucile si disintegrasse.

allora, nel montaggio ho "fatto stare" il gommino dark nell'hop-up... alla fine era ok, come posizione, mi pareva.
    poi ho montato il dark-pressore. ok.

poi ho ricavato una molla in qualche modo, forse un po' dura.

montato, ho notato subito una mega gobbetta, bellina. peccato che alla rotazione della ghiera, la gobbetta non si modificasse di un millesimo di mm.

ho sparato fuori dalla finestra al sesto piano, per vedere la traiettoria dei pallini. viaggiavano dritti e poi impennavano verso il cielo che nemmeno un'iperbole.

non so, e' chiaro che se la ghiera facesse il proprio dovere, agendo meccanicamente, abbassando il leveraggio, la gobba dovrebbe sparire senza se e senza ma. non so piu' che fare. forse la molla e' troppo dura, ma ripeto, se la ghiera spinge giu', e diamo per scontato che il leveraggio non si fletta, e' impossibile che la gobba non diminuisca!

tra l'altro il leveraggio e' stato ritoccato da dark per essere piu' sollecitabile dalla ghiera, inspessendo il punto di contatto.

qualche immagine del montaggio:

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

la gobbetta deve essere appena percettibile, essendo un gommino morbido ha un ottimo grip sul pallino.
    quanto è lunga la molla?
    se è troppo lunga la leva non tiesce ad alzarsi dato che la molla va a "pacco".

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da d.a.r.k. Visualizza il messaggio
    la gobbetta deve essere appena percettibile, essendo un gommino morbido ha un ottimo grip sul pallino.
    quanto è lunga la molla?
    se è troppo lunga la leva non tiesce ad alzarsi dato che la molla va a "pacco".
    dopo smonto e faccio foto. non e' molto lunga, ma il passo delle spire e' molto corto.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di bond
    Club
    non affiliato

Predefinito

prova a cambiare molla, deve essere per forza quello. io ci misi una molla trovata in una bic e la ghiera nn faceva assolutamente variare la gobbetta. era talmente esagerata che il pallini giuro 10 metri e impennava.
    ciao

Recluta L'avatar di Corto
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ho speso 2 ore notturne per prove molle statiche, nel senso di gruppo hu in mano o inserito nel receiver con check a vista, trovata molla lunga e dura (me raccomando gnente battutacce), ne ho fatte almeno 8 di diverse lunghezze. 3 volate via alla grande..

morale se è troppo dura resta al max, se morbida non dà tutta l'escursione di regolazione, si deve trovare na via di mezzo, comunque la leva un pò flette.

quando arriva il disgraziato gaz provo, ho rimontato tutto intanto.

ciao

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da corto Visualizza il messaggio
    ho speso 2 ore notturne per prove molle statiche, nel senso di gruppo hu in mano o inserito nel receiver con check a vista, trovata molla lunga e dura (me raccomando gnente battutacce), ne ho fatte almeno 8 di diverse lunghezze. 3 volate via alla grande..

morale se è troppo dura resta al max, se morbida non dà tutta l'escursione di regolazione, si deve trovare na via di mezzo, comunque la leva un pò flette.

quando arriva il disgraziato gaz provo, ho rimontato tutto intanto.

ciao
    ho appena finito 3 ore circa di tentativi di combinare efficacemente tre gommini, due hop-up, un leveraggio e ottantamilasettecento molle tagliate in tutte le lunghezze possibili etc.

non ce la faccio piu'.

morale, adesso ho dentro il dark-gommino, una molla boh, pressore dark e hop-up agm.

ho allargato molto il foro per la molla... avevo molle di diametro alto, non posseggo un mollificio e quindi mi sono dovuto adeguare... molle sparate via: 378mila.

attualmente, a hop-up a "zero" c'e' una gobbetta, a hop-up al massimo la gobbetta incrementa un pelino, ma secondo me con il gommino di dark gia' cosi' i bb schizzano in paradiso. non posso fare prove perche' non vedo i pallini fuori dalla finestra e perche' il noozle e' andato, ma forse qualche colpo ce lo potrei tirare.

resta il fatto che cosi' com'e' non e' regolabile, cosi' com'e' non ha senso. non so piu' dove sbattere il cranio, ormai cosa fare e' chiaro, riuscire a farlo e' un'altra questione.

qualche foto del work in progress, a caso.

i tre gommini a mia disposizione: da sx quello di dark, senz'altro il migliore: se l'hop-up muovesse da zero in su, anche poco, sarebbe perfetto. segue quello ra-tech: molto piu' duro, ma piu' morbido del terzo, un jdt 70%, se non ricordo male, 'na pietra.

qui il gommino di dark nell'hop-up agm:

questo e' quello che adesso sta dentro il fucile.

questo e' karim, dell'old fox pub, che giuro vorrei fosse qua per darmi una di quelle lattine di ottima strong lager da 8,5 gradi.

Club
    non affiliato

Predefinito

ti do un consiglio, comprati un gruppo g&p, sul mio fucile e sul defender del mio socio con i miei gommini va benissimo.
    eviti di scazzare con le molle che ti partono via come niente.
    preso quel gruppo ti puoi concentrare su altri problemi.
    alla fine l'importante è fare da subito gli acquisti giusti altrimenti diventi un beta tester.
    ciao

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da D.A.r.k. Visualizza il messaggio
    ti do un consiglio, comprati un gruppo g&p, sul mio fucile e sul defender del mio socio con i miei gommini va benissimo.
    eviti di scazzare con le molle che ti partono via come niente.
    preso quel gruppo ti puoi concentrare su altri problemi.
    alla fine l'importante è fare da subito gli acquisti giusti altrimenti diventi un beta tester.
    ciao
    Si', hai ragione... anche perche' il trial and error ha senso, ma fino ad un certo punto. Lo stinger --> una cagata (anche se devo provare bene), hop-up JDT --> inutile, l'hop-up per AEG --> assurdo. Direi che il mio dovere in quanto a mandare avanti l'economia (cinese) l'ho fatto.

Spina L'avatar di OCEANIC 815
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao raga,
    ma avete provato a mettere, in classico stile asg, un pezzetto di guaina siliconica da filo elettrico sulla testa del pressore (in mezzo alle 2 protuberanze)?
    Io ho fatto cosi al mio AGM e funzia.
    Ciauz!

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Direi che il mio dovere in quanto a mandare avanti l'economia (cinese) l'ho fatto.
    Vallo a dire in un ristorante cinese... magari ti offrono la cena

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.