Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: problema batteria

Spina L'avatar di _Killjoy_
    Club
    Centauri softair club

Predefinito problema batteria

ciao a tutti,scrivo per chiedervi delucidazioni riguardo una batteria 9,6 che mi da una raffica da 8,4
    allora domenica scorsa sono andato a giocare infilo la batteria e provo una raffica e mi accorgo che non e' performante come al solito...quindi decido di cambiarla per paura di rovinarla...la batteria la avevo ricaricata qualche giorno prima...
    una volta arrivato a casa decido di fare un ciclo di scarica/carica,una volta terminato il ciclo la riattacco al fucile e torna a funzionare bene con bello spunto e rof da 9,6
    oggi dopo 2 giorni la riprovo ed ecco che il fucile spara come se la batteria sia una 8,4
    ok ragazzi che puo' essere...mi sono giocato la batteria?
    la batteria in questione e' una pacific ni-mh 9,6v 2200mah
    grazie in anticipo

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

la batteria si e' addormentata,prova a caricarla qualche volta a 1c,se non si riprende e' da buttare...a me 'e successo con 2 batterie da 10,8v che appena caricate il fucile andava benissimo,il giorno dopo girava + lento che ocn una 8,4v.....quell oche mi ha venduto tali ni-mh mi aveva detto di caricarla a 1c e io per paura id rovinarle le ho caricate al massimo a 0,5c e cosi' le ho fatte addormentare...le ho caricate qualche volta a 1c quando il danno ormai era stato fatto, ma nn c'era + nulla da fare.

Spina L'avatar di _Killjoy_
    Club
    Centauri softair club

Predefinito

perdona la mia ignoranza...csa vuol dire caricarla a 1c?io sono in possesso di un carica)scarica dove puoi selezionare il numero di celle, quindi 8 in questo caso,selezionare l'amperaggio di carica fra 500 e 1000 mah...

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

1c vuol dire alla massima capacita' della batteria,la tua 'e da 2200 mah dovresti impostare il carica batterie a 2200 mah,ma il tuo e' impostabile al massimo a 1000,quindi non lo puoi fare.
    ciao

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Gears Of War

Predefinito

secondo me si è fottuto un elemento della batteria, ovvero hai perso una pila xd
    é successo con il mio g36, semplicemente uno degli elementi della batteria si era dissaldato.
    controlla bene

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

può essere causato dal freddo?
    tu hai detto che a casa sparava bene, ma sul campo era un po moscia.
    comunque a quanto l'hai caricata?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

è normale che appena tolta dalla carica la batt funzioni al massimol poi nel tempo si stabilizza e qualcosa perde.
    altro fattore da valutare è la temperatura di utilizzo, al caldo funzionano molto meglio, verifica queste cosette ed in caso, fai delle misurazioni con un tester cosi puoi vedere di quanto variano i v erogati....

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

guarda: io domenica ho usato la mia fidata sanyo 8,4v 2400mah....solitamente frulla come una disperata per 3 settimane, ma domenica (era la seconda settimana di game) è calata vistosamente...purtroppo ho appreso che effetti ha il freddo sulle batterie!!
    purtroppo molte batterie soffrono molto il freddo e perdono moltissimo in prestazioni (ti dico che la mia mi faceva un rof da 4 bb/s) fino a crollare...io ti consiglio, di cercare di proteggere la tua batteria dal freddo (magari avvolgendola in un panno/calzino così da non farla stare a diretto contatto con le pareti del fucile che sicuramente in questo periodo saranno ghiacciate!!!)

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.