Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Verniciare un 416... che fare?

Spina L'avatar di Il Lento
    Club
    PotaGroup

Predefinito Verniciare un 416... che fare?

ragazzi avrei bisogno di un paio di consigli su come pitturare il mio 416 visto che si sta comportando bene e presto avrà una bella meccanica nuova come premio in ogni caso lasciando stare le folli motivazioni ho deciso di dargli una bella verniciata perchè il nero comincia a stancarmi un po'!

dovrò pitturare su parti in alluminio e parti in plastica ( abs ma penso sia lo stesso) e non disponendo di un aerografo vorrei avere qualche dritta su se e come usare le bombolette ed eventualmente, quali precauzioni prendere per non fare un gran pastrocchio!

intato volevo provare cominciando con il calcio (abs) e l'impugnatura per poi passare alla parte frontale dei ris. l'idea era quella di farlo con effetto "pixel" in modo da non coprire completamente il nero del fucile utilizzando come colore il caro vecchio "tan" e il marrone terra.

grazie per l'aiuto ragazzi a lavoro fatto posterò le immagini

ecco più o meno il risultato dovrebbe essere questo, devo solo decidere se farlo + coprente e lasciare meno nero o più leggero e modificarlo quindi di poco. (sia chiaro che non intendo farlo cessoso come nella img, questo è il massimo che sono riuscito a fare con paint :d)

Ultima modifica di Il Lento; 26/01/2010 a 19:05

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

beh, le tecniche di pittaggio ci sono in diversi thread, per dare quel tipo di verniciatura dovresti passare le bombolette a incrocio.. credo..

Club
    PotaGroup

Predefinito

ne ho passati in rassegna parecchi ma non ho trovato nulla su come realizzarlo cosi... alla fine pensavo di utilizzare la retina degli occhiali sesei e spruzzare da 30 /40 cm di distanza ma sono solo supposizioni!

Spina L'avatar di Amilcar3
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ti conviene provarlo prima su una tavolozza di legno...oppure che ne so su un pezzo di plastica per vedere l'effetto che fa sulla plastica

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Nessuno

Predefinito

se l'effetto dev essere quello, prendi una "scolapasta" e mettila a 20 cm dalla parte che vuoi verniciare poi prendi la bomboletta e spruzzi dentro la scolapasta a 10 cm di distanza. testa la cosa prima di farla sul fucile per vedere se il risultato e quello che volevi, prendi una scolapasta con i buchi rotondi non quella con i buchi quadrati. fammi sapere!

Club
    PotaGroup

Predefinito

Quote Originariamente inviata da philliz Visualizza il messaggio
    se l'effetto dev essere quello, prendi una "scolapasta" e mettila a 20 cm dalla parte che vuoi verniciare poi prendi la bomboletta e spruzzi dentro la scolapasta a 10 cm di distanza. testa la cosa prima di farla sul fucile per vedere se il risultato e quello che volevi, prendi una scolapasta con i buchi rotondi non quella con i buchi quadrati. fammi sapere!
    ho appena provato su un pezzo di plastica e devo dire che il risultato è sorprendente! l'unico problema è che ogni tanto cade un gocciolone dallo scolapasta quindi mi sa che dovrò pitturarlo in obliquo per evitare di far capperate!

Club
    PotaGroup

Predefinito

Ecco qua il lavoretto finito!

https://img716.imageshack.us/g/01022010143.jpg/

In realtà ho abbandonato parzialmente il modello iniziale perchè veniva veramente da schifo e ho optato per qualcosa di + classico Ora vedrò come si trova sul campo e se vedo che è troppo chiaro ci darò una simpatica spruzzatina di verde

Ho deciso di fare tante piccole spruzzate a distanza di 40 cm a circa 30° dal fucile in modo da evitare che i goccioloni di vernice arrivassero al fucile (un paio ci sono arrivati comunque a causa della troppa foga ) e mettendo una mano di beije, una di marrone e poi da 50 cm a 90/70° (mettendo prima un foglio difronte al getto per evitare i goccioloni) qualche altra dose di beije per stemperare un po' il marrone satinato che risultava troppo... boh, non mi piaceva insomma Nelle foto potete vedere la fase "beije" e il lavoro finito

Questa pagina è stata trovata cercando:

verniciare

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.