Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Come raddrizzare la molla della t hop-up ics.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Lightbulb Come raddrizzare la molla della t hop-up ics.

chi possiede queste repliche sa benissimo che la molla in questione spesso e volentieri si piega, causando diversi problemi.
    come se non bastasse sono di impossibile reperimento se non acquistando una nuova t hop-up ( ho visitato diversi magazzini di minuterie, smontato decine di penna a scatto ma niente!)
    oggi aprendo l'ennesimo ics m4 mi sono trovato davanti la molla in questione: chiamarla molla era un eufemismo per quanto sciupata.
    ho risolto così:
    trovato un chiodo del diametro opportuno (il chiodo si inseriva forzando leggermente), ho compresso la molla fino a fine corsa tre o quattro volte verificando che una volta "ristesa" le spire fossero il più possibile lineari fra di se.
    quindi con il termo-convettore ho scaldato la molla senza farla diventare "rossa" (tenendo il chiodo ovviamente con una pinza) per circa 4 minuti, poi immediatemente ho messo la molla sotto la cannella dell'acqua per raffreddare il tutto.
    la molla è ritornata in condizioni eccellenti e rifunziona come fosse nuova.

magari questa "guida" non serve a nessuno oppure ho scoperto l'acqua calda, ma avevo cinque minuti da perdere e l'ho postata.

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

bhe picchio il tasto "cerca"serve sempre a qualcosa e infatti nella mia ricerca mi ha dato il tuo post come risultato.oggi purtroppo smontando sul campo il mio m4 ics per un pallino incastrato,ho perso la molla dell'hop up.e senza di questa,da montato,nonn riesco a regolare la rotella della t hop up.com posso fare?non dovro mica comprare una t hop up nuova solo per la molla!....fammi sapere!HELP ME!!!

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Io nn sono riuscito a trovare una molla del giusto diametro e ho "inventato" questo metodo per poter raddrizzare la sua originale.
    Di 20 penne a scatto smontate neanche una molla andava bene: troppo corte, troppo larghe, troppo piccole!!!

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Io nn sono riuscito a trovare una molla del giusto diametro e ho "inventato" questo metodo per poter raddrizzare la sua originale.
    Di 20 penne a scatto smontate neanche una molla andava bene: troppo corte, troppo larghe, troppo piccole!!!
    ....e come si dice in New Economy: Problema di Lock-In con la marca ICS...

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads132392-Come-raddrizzare-la-molla-della-t-hop-up-ics

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.