Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Notturna in semiurbano

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio

L'avatar di Lenny Leonard
    Club
    Lupi Dell'alpe SANSEPOLCRO

Predefinito Notturna in semiurbano

quale tipo di mimetica mi consigliate di mettermi in questo tipo di notturna, nel senso che mi potrei ritrovare in mezzo a qualche vecchia casa colonica o ad attraversare un campo in erba o il gretto di un fiume o ancora a pattugliare un pezzetto di strada asfaltata sotto la luce di qualche lampione.
    acu, desert night, desert3c, marpat (wood o desert), vegetata??
    cosa ne pensate????

No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT

Predefinito

non acoltare rulli di tamburi e squilli di tromba ogni volta che propongono una mimetica di nuova concezione... il mimetismo universalmente adatto a tutti gli ambienti non esiste. punto.

nel tuo caso ti trovi a dover occultarti il meglio possibile in ambienti vari e difformi tra loro.

chiaro che in un urbano le bdu con mimetismo chiaro son più consone, cosa che viene meno nel momento stesso in cui entri in un bosco con vegetazione di tipo sempreverde.

se il campo di erba di cui parli è di erba secca a quest punto ti consiglio una mimetica chiara, tipo multicam, acu, desert... va bene sia sul campo che per gli edifici e tanto su una strada con lampioni non c'è mimetismo che tenga... ci pensano le ombre a farti individuare. :d

Soldataccio

Club

Predefinito

ifatti ci pensavo anche io che l'erba poteva essere giallastra ora andrò a dare un occhiata, magari di notte :d

Kraven
    Visitatore

Predefinito

una bella giacca in desert night farebbe la sua porca figura... oltre alla relativa utilità...

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kraven
    una bella giacca in desert night farebbe la sua porca figura... oltre alla relativa utilità...
    ... tipo questa

ciao da grigio

Soldataccio

Club

Predefinito

allora spezzo il completo con giacca desert night e panta 3color......

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

ciao lenny leonard.

la giacca ... meglio, il parka desert night è una sopramimetica, e le tasche, ad esempio, sono semplici aperture per accedere all'abbigliamento indossato sotto.

da qui la versatilità del sistema: è possibile adottare una mimetica "principale" ed integrarla all'occorrenza (fase urban o fase notturna) con la desert night.
    in commercio si trovano versioni con liner imbottito staccabile e (non iussed, ma estremamente validi) anche soprapantaloni (dello stesso pattern).

il parka è piuttosto ampio nella parte inferiore (ed è separato in basso in una sorta di code fissabili alle gambe con cordino elasticizzato)e, dotato anche di cappuccio, spezza in maniera eccellente la sagoma dell'operatore.

la scala delle taglie è piuttosto curiosa (tienilo presente in caso di acquisto): xs, s, m ... io sono alto 1,80 x 85 kg. di peso e la medium mi è più che sufficente.

ciao da grigio

Soldataccio

Club

Predefinito

grazie grigio, la desert night l'ho già da tempo come hai detto è fatta per essere integrata con la mimetica "principale" credo infatti di portarmi anche i panta e se capita o se serve me li metto sopra, ora vado a fare un sopraluogo diurno :d

Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

se è una notturna fossi in te proverei la acu.

Soldataccio

Club

Predefinito

ho aperto il topic apposta per questa indecisione tra le mimeche chiare che ho, ieri ho visto la location di giorno e forse la acu sulla vegetazione perderebbe un pò....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.