vorrei comprarmi la mia prima radio e sono indeciso sui vari modelli della midland g7 e g8.qualcuno sa dirmi qual è il migliore?e se c'è qualche altro modello midland buono senza spendere un accidenti?grazide in anticipo
vorrei comprarmi la mia prima radio e sono indeciso sui vari modelli della midland g7 e g8.qualcuno sa dirmi qual è il migliore?e se c'è qualche altro modello midland buono senza spendere un accidenti?grazide in anticipo
possiedo sia le midland g7 e g8 che la intek 5050; per quanto riguarda le midland ti consiglio la g7 piuttosto che la g8, meno fronzoli e funzioni inutili e, soprattutto, maggiore durata delle batterie dal momento che la g7 ha 4 stilo e la g8 4 mini-stilo!!
in assoluto, ti consiglio però la intek 5050, tutt'altro apparato rispetto alle midland, decisamente superiore, funzionalità più efficienti ed efficaci, maggior autonomia e un display che le midland si sognano, oltre ad una portata leggermente superiore!
sono tutte più o meno allo stesso livello di prezzo, anche la intek, quindi..
io ho una intek 3030 e la trovo buona: costa poco e fa il suo lavoro.
certo non è l'ultimo modello ma è piccola, dual band e con 4 batterie nimh da 1000 mah l'ho caricata una sola volta da che l'ho comperata.
sicuramente se vuoi stare sulla fascia g7/g8 preferirei anche io la intek 5050.
ahab
ps: le prestazioni dipendono molto anche dal tipo di campo in cui giochi
io gioco in boschivo
anche io gioco in boschivo ^^ ma se è una collina tra un lato e l'altro potrebbero esserci problemi, se è una conca non ci saranno problemigrosse differenze comunque non ci sono dato che la potenza è sempre quella, pochi disturbi e segnale pulito fanno la differenza e direi che le intek fanno benissimo il lavoro
ahab
ok, il fatto che giochi in boschivo non cambia niente.. considera poi che il livello degli apparati tipo intek 5050 o midland g7 è praticamente quello più evoluto e performante nella categoria non professionale; altre potenze e altre prestazioni sono tranquillamente disponibili (e anche altri prezzi!!) per chi possiede un patentino da radioamatore, se così non è, le intek o le midland rappresentano una scelta ottimale!
ovviamente l'ambiente in cui vengono utilizzate cambia profondamente le prestazioni.. si va tranquillamente da qualche chilometro in campo aperto a poche centinaia di metri in un bosco molto fitto.