Ma qualcuno di voi ha per caso letto la guida al post #1 di questa discussione?
No perchè mi pare che ci sia scritto tutto ciò che chiedete, ma proprio tutto!
Ma qualcuno di voi ha per caso letto la guida al post #1 di questa discussione?
No perchè mi pare che ci sia scritto tutto ciò che chiedete, ma proprio tutto!
Per il nero: Potrei lasciare quello sotto?
@Diff: Per quello che serve a me no. Ma non è un forum dove si discute?
beh non tutti sono esperti in campo artistico,c'è gente che non se ne intende e se gli dai in mano un fucile da colorare non sà da che punto iniziare...se in questo topic non bisogna fare domande si poteva chiudere no?
volendo si,ma allora si usa la mascherina,crei delle macchie con la carta da mascherature e la attacchi nelle zone da tenere nere....ti consiglio di chiedere nei negozi di modellismo\artistici se hanno la carta per mascherature(è una carta adesiva trasparente che si ritaglia a proprio piacimento e si appiccica nelle zone interessate)
ho passato tutto con la carta abrasiva quindi il nero sotto è inutilizzabile, posso passare con un pennarello? (ovviamente da materiali)
Non ho propriamente seguito la presente guida ma ho adattato le info qui presenti al mio utilizzo non possedendo io un aerografo, ho optato quindi per delle bombolette, dopo aver provato una combinazione (orrenda) di colori reperiti dal Leroy Merlin mi sono orientato su bombolette Tamiya , onestamente se non fosse per una questione di puro costo si tratta dei pigmenti per questo genere di lavoro migliori (per me superiori anche a krylon per intenderci) che ho reperito.
Ho utilizzato sia pigmenti della linea AS che quelli della Linea TS (se date un occhiata sul sito tamiya li trovate) ogni confezione da 100ml di prodotto mi è costata 6,60 euro in negozio (modellismo specializzato) e quindi mediamente costano un po piu' del doppio delle krylon.
A seguire le foto del risultato :
Appare più lucido di quello che realmente è perchè le foto sono state fatte con una luce di merda e con l'ennesima mano di trasparente opaco appena data, noterete alcune mascherature ancora ovviamente in essere (otturatore, vano caricatore, zona hopup) e pregherei considerare che si trattava di un VSR completamente nero (pugno in un occhio).
Da notare la svastica sul calcio LoL Grazie a dio non è quella nazista.
comunque bel lavoro, dato che usavi maschere quadrettate mi sarei aspettato una cadpat, invece molto meglio![]()
rep+ (se stavolta me la fa lasciare)