In attesa della conferma e-mail
sono d'accordo, alla fine ho scelto gli nvg con la ventolina... un mio amico ha gli ice che pure soo molto belli, ma dato che tevo tener conto della mia fortuna e del fatto che a volte mi muovo come un'animale, ho preferito qualcosa di più resistente... e poi ho letto da qualche parte che forse potrei indossarli pure con l'elmetto mich, cosa che al momento mi risulta impossibile con la mia maschera a rete o con l'integrale...
ps - ho usato l'integrale al mio primo game, ma mi era impossibile avvicinare il calcio dell'm16 alla spalla e prendere la mira... dovevo solo sparare come un dannato senza guardare, col risultato che mi seccavano dopo pochi minuti![]()
la oaklay fa prima se chiedi fanno le lenti graduate
io ho portato per almeno 10 anni le lenti a contatto..ora non posso più perchè ne ho abusato contatto...è da tenere presente che le portavo circa 28 anni fa e non erano quelle di oggi. risultato: non ho una gran miopia (nel 1998 mi sono operato) ma non ho la vista perfetta...
...quindi....guarder + lenti
Ultima modifica di JUMP62; 26/01/2010 a 23:18
io porto gl'occhiali da sempre e per motivi legati al mio difetto di vista dalle lenti a contatto avrei più problemi che vantaggi,di maschere integrali a rete e non ,occhiali antiinfortunistici e altro ne ho provate di tutti i colori ,ma niente da fare la nebbia era sempre in agguato alla fine ho risolto comprando un paio di occhiali da sole molto fascianti e facendovi montare lenti graduate ,sotto a questi porto il pezzo inferiore di una comunissima maschera della sansei,e devo dire che nonostante gl'occhiali così fatti (fare lenti graduate con un deciso angolo di curvatura non è cosa semplice)mi siano costati quasi 500€,sono molto soddisfatto.
io vi posso consigliare le oaklay so che le fanno graduate le lenti ma mai provate ma ho tentato di spaccare una vecchia lente rovinata della oaklay impossibile ci siamo saltati sopra mazza da 5 kq ecc ecc x romperle abbiamo dovuto metterci a piegarle in metà finche nn si sono segnate e poi finalmente rotte... nn per altro ma militari e poliziotti spesso le usano
sapete se si trovano anche qua in italia gli ess?
Occhiali antinfortunistici da tornitore, pagati 5 euro, hanno retto una piastrina di widia fissata da cani e partita via dal tornio e hanno retto una decina di raffiche da distanza ravvicinata (ovvio prima di giocarci ci ho sparato sopra per assicurarmi che funzinassero), non si appannano quasi mai. Il mio presidente si è fatto fare degli occhiali appositi con lente avvolgente e graduata secondo le sue esigenze, al modico prezzo di 200 euro.
Giusto un consiglio: se compri maschera con supporto lenti porta al tuo ottico l'intera maschera e soprattutto fagli vedere la curvatura che il supporto lenti prende all'interno della maschera. Per intenderci meglio: quando il supporto lenti è separato dalla maschera ha una curvatura, quando lo inserisci nella maschera si adatta alla curvatura della maschera, che in genere è molto più accentuata rispetto a degli occhiali. Questo ti provoca un difetto nella centratura delle lenti e rischi di vedere davvero male. Nel mio caso l'ottico ha considerato questo problema e ha corretto la centratura delle lenti.
Spero di esser stato in grado di spiegare, nel caso negativo dimmi che ci riprovo...![]()