vi ringrazio tutti, se potrò continuare a giocare a softair sarà anche merito vostro. ora non mi resta che cercarli sul web...
![]()
domandina.. perche non puoi usare le lenti a contatto? io sono miope e ci vivo con le lenti.ogni tanto uso gli occhiali(che hanno una montatura molto piccola) ed entreno perfettamente sotto la maschera a rete=)
bhe io il problema lo ho risolto prendendo una maschera integrale e rimuovendo la parte inferiore...bella ariosa, protettiva, la uso anche insieme all'ottica (opportunamente posizionata) e in caso di urban reinserisco la parte inferiore...semplice no?
io uso lo stesso problema, e con gli occhiali in plexiglas mi trovavo malissimo, si appannavano dopo pochi minuti. un amico mi ha quindi consigliato le maschere con la rete (ho usato prima quella riservata agli occhi, ora quella integrale che protegge tutto il viso) e mi trovo benissimo. l'unico problema puoi averlo nell'utilizzo di red dot o ottiche varie, in quanto, calzando sopra gli occhiali, sono abbastanza ingombranti. ma con ak47 e pistola mi trovo benissimo, nessun problema di condensa, ottima protezione, e con 10 euro hai un prodotto di qualità. certo, con la maschera che ho io sembro master chief di halo..![]()
ehhh - il motivo è che il mio oculista me lo ha proibito tassativamente dopo che mi è capitato 2 volte di prendermi un'infezione (allo stesso occhio) che mi ha causato un'ulcera alla cornea... quando uscii dall'ospedale mi dissero che mi è andata bene 2 volte (me la sono cavata con una cicatrice sulla cornea) - ma la terza potevo rimanerci l'occhio, per questo ho dovuto rinunciare alle lentine...
il problema non è tanto il mettere le dita negli occhi, quello si supera facilmente - il problema è lavarsi sempre le mani quando si maneggiano le lentine (anche quando per qualche motivo si spostano e se ne vanno a spasso sotto la palpebra come capitava a me...) e buttare le lentine quando scadono... comunque l'infezione agli occhi mi ha fatto conoscere la cosa più dolorosa che si possa immaginare: la siringa con l'ago sparato direttamente nel bulbo oculare (senza anestesia naturalmente)! non l'augurerei a nessuno, è una cosa che fa un male... malisssssssssimo e ancora di più! me ne spararono 3-4 in ospedale, per questo ho rinunciato alle lentine...
- comunque ritornando in topic, ieri sera ho trovato questo: https://www.softairmania.it/threads/...-ice-rx-insert
e mi sono convinto a darmi una forte pizzicata al portafogli (non comprerò più niente per i prossimi 3 mesi) in favore degli ess nvg con la turboventola (per non imprecare con gli appannamenti) e la montatura interna per inserire le lenti graduate...![]()
io ho risolto comprando qui sul forum una maschera che non si appanna (quella con la ventolina, che poi non serve a tanto) e io sudo davvero tanto anche a fare piccoli sforzi![]()
io per l'appannamento degl'occhiali uso il sapone...ce ne spalmi un po e nessun appanemento...