Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: Come organizzare un allenamento?

Spina L'avatar di Stefano92
    Club
    Non affiliato

Question Come organizzare un allenamento?

ciao a tutti. mi presento.
    sono stefano e sono di la spezia. e' da quasi un anno che ho creato una piccola squadra di softair. dopo grandi pause abbiamo ripreso a giocare da poco ed ora siamo in 12.

quello che volevo chiedervi era questo:
    come posso organizzare degli allenamenti fatti bene in modo da migliorare la squadra per future partite contro altre?
    ho 3 cecchini, per adesso, in squadra. come devo comportarmi con loro? cioé, quando siamo in attacco come dovrei farli muovere?

grazie in anticipo.

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

tre cecchini in una squadra da 12 membri ? troppi ...
    il consiglio spassionato che posso darvi è quello di trovare un club serio che possa inglobarvi e rendermi più partecipi in questo senso; le potenzialità offerte nell'essere affiliati ad un club datato, sono, specialmente per chi è alle prime armi (sia in fatto di softair in generale, che di tattica, coordinazione, gestione, movimenti bla bla bla..), irrinunciabili.

embè?? embè?? embè??

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aleximpreza Visualizza il messaggio
    il consiglio spassionato che posso darvi è quello di trovare un club serio che possa inglobarvi e rendermi più partecipi in questo senso; le potenzialità offerte nell'essere affiliati ad un club datato, sono, specialmente per chi è alle prime armi (sia in fatto di softair in generale, che di tattica, coordinazione, gestione, movimenti bla bla bla..), irrinunciabili.

sei sempre il solito...... ahahhaha

comunque... credo che il modo migliore per allenarsi sia quello di giocare, giocare e giocare.... possibilmente facendosi accompagnare da un'esperto.... come si suol dire... "impara l'arte e mettila da parte"....

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aleximpreza Visualizza il messaggio
    grazie mille per la risposta.
    sono consapevole del fatto che su 12 membri 3 cecchini siano troppi, ma daltronde non posso nemmeno dirgli di stare a casa, quindi in una qualche maniera devo sfruttarli. in difesa va bene, ma non mi è chiaro come far muovere i cecchini nell' attacco.
    io assieme ai miei amici abbiamo già affrontato il discorso dell' entrare in un club serio. ma a noi piace gestirci da soli cercando di creare da soli tutte le tattiche e le strategie di questo gioco: é così che ci divertiamo!
    siamo amici di un club di adulti molto serio con il quale presto ci alleneremo insieme, comunque qualche dritta anche da parte vostra su come organizzare tattiche ed allenamenti non ci farebbe male.

Soldataccio

L'avatar di lobo_darkhawk
    Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

gestire gli sniper in attacco è piutosto complicato in partite brevi come di solito avviene nele giocate domenicali.. devi organizzare giochi lunghi in cui si renda necessario una recon o degli obiettivi dedicati a loro

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lobo_darkhawk Visualizza il messaggio
    gestire gli sniper in attacco è piutosto complicato in partite brevi come di solito avviene nele giocate domenicali.. devi organizzare giochi lunghi in cui si renda necessario una recon o degli obiettivi dedicati a loro
    beh, giusto. e' l'unico modo.

per quanto riguarda un tipo di organizzazione per un allenamento cosa mi sapreste dire?

Soldataccio

Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

un esempio semplice semplice potrebbe essere una 'doppia bandiera' da almeno 3 ore con obiettivi da ricognire

oppure

attacco singolo con un vip a seguito, gli sniper devono eliminare il vip

è che come detto qui sopra, con 3 sniper su 12 si rischia che loro si divertino ma che gli altri 9 si rompino le balle...
    da noi il ruolo dello sniper è un punto di arrivo... prima sei un giocatore come tutti gli altri con l'asg come tutti e impari il gioco in team, il valore della squadra... è poi si mette la ghillie e il bolt action!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lobo_darkhawk Visualizza il messaggio
    un esempio semplice semplice potrebbe essere una 'doppia bandiera' da almeno 3 ore con obiettivi da ricognire

oppure

attacco singolo con un vip a seguito, gli sniper devono eliminare il vip

è che come detto qui sopra, con 3 sniper su 12 si rischia che loro si divertino ma che gli altri 9 si rompino le balle...
    da noi il ruolo dello sniper è un punto di arrivo... prima sei un giocatore come tutti gli altri con l'asg come tutti e impari il gioco in team, il valore della squadra... è poi si mette la ghillie e il bolt action!
    grazie. proveremo queste modalità la prossima domenica.
    questi sniper sono nuovi arrivati. infatti cercherò di convincerli a comprarsi un' asg elettrica, lasciando da parte il bolt action almeno per il momento. hai perfettamente ragione.
    detto questo: se avete da consigliarmi "allenamenti tattici" che magari anche voi stessi praticate, ben venga.
    un' altra cosa: è capitato spesso che, durante partitelle contro squadre amiche, io e la mia squadra ci mettessimo troppo a prendere decisioni per avanzare, perdendo tempo e facendoci fregare. qualche consiglio a riguardo? qualche link a qualche bella tattica da poter sviluppare?

grazie, grazie ed ancora grazie.

embè?? embè?? embè??

Club
    non affiliato

Predefinito

è l'inesperienza del caposquadra.....
    non è la squdara che decide sul da farsi... (tranne casi eccezionali)... il caposquadra deve trasmettere quello che pensa senza parlare....
    la squadra non perde tempo.. è il caposquadra che lo perde...
    il caposquadra dice correte e la squadra corre.... se il caposqudra dice di fare una cag*ta la squadra la fa senza aprire bocca....
    perchè: se l'obj viene preso, allora la squadra ha giocato bene se l'obj viene perso allora il caposquadra ha giocato male....
    ma qui si parla di una squadra affiatata....
    Ultima modifica di anonimo25; 24/01/2010 a 22:34

Soldataccio

Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

per sviluppare questo ti consiglio di lasciare a casa la voglia di giocare da singolo (come è il gioco da sniper) e giocare giocare e giocare ancora come squadra al completo, mantenere sempre la formazione, debriefing ad ogni fine partita e un paio di persone che prendono le decisioni 8caposquadra e vice). solo come squadra unita, unica entità, si può arrivare a buoni risultati

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

allenamento

CAPOSQUADRA

https:www.softairmania.itthreads132087-Come-organizzare-un-allenamento

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.