Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Caricabatterie LiPo Ni-XX Pb GT POWER V5

  1. #1
    Recluta
    L'avatar di Ombra_tft
    Club
    Task Force Thybris
    Iscritto il
    17 Jun 2006
    Messaggi
    794

    Predefinito Caricabatterie LiPo Ni-XX Pb GT POWER V5

    dopo diversi mesi di assenza dal forum sono tornato a girarci tutti i giorni e mi sento in dovere di contribuire
    alla sua costante crescita... eccomi per tanto a recensire dei prodotti che sicuramente fanno parte dell'equip
    di ogni buon soft-gunner:


    caricabatterie lipo ni-xx pb gt power v5

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image13.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   33.5 KB 
ID: 30209Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image14.jpg 
Visite: 47 
Dimensione:   41.6 KB 
ID: 30211

    anche questo prodotto di origini cinesi proviene da un negozio uk e ne sono rimasto piacevolmente
    sorpreso. innanzi tutto andiamo ad elencarne le caratteristiche:

    specifications

    operating voltage system : 11.0-18.0v

    circuit power: max.50w
    charge current range:0.1-5.0a
    current drain for balancing: 200ma/cell
    lipo:
    nicd/nimh battery cell count:1-14 cell
    li-ion/polymer cell count:1-5 series
    pb battery voltage:2 to 12v
    weight:360g
    features:
    -individual cell voltage balancer for lithium batteries inside

    il caricabattie in oggetto può essere alimentato sia dai morsetti di una batteria d'auto (comodo per ricariche
    d'emergenza), sia usando un buon alimentatore da presa elettrica da almento 7a sui 12v.


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image16.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   42.8 KB 
ID: 30212


    infatti nel lato sinistro dell'unità c'è il connettore predisposto all'allaccio del trasformatore. io l'ho usato
    con un alimentatore per portatili e non ho avuto nessun problema con cariche fino a 4 ampere!


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image17.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   55.3 KB 
ID: 30213Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image20.jpg 
Visite: 29 
Dimensione:   33.6 KB 
ID: 30214


    il box in metallo è di buona fattura ed il display a cristalli liquidi ha una bellissima retroilluminazione blu
    che permette un agevole lettura anche in condizioni di luce scarsa. tramite i 4 pulsanti superiori si selezionano
    le varie funzioni del caricabatterie ed il suo uso risulta semplice e diretto. vari sistemi di sicurezza controllano
    che la batteria sia collegata correttamente e che il voltaggio della stessa equivalga a quello impostato.


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image15.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   39.9 KB 
ID: 30215


    sul lato destro dell'unità trovano spazio i due connettori per i cavi di ricarica ed i connettori di bilanciamento.
    questo caricabatterie gestisce lipo fino a 5 celle... ben oltre i nostri usi.


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image18.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   15.2 KB 
ID: 30216Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image19.jpg 
Visite: 24 
Dimensione:   29.5 KB 
ID: 30217


    insieme al carichino vengono forniti il sensore di temperatura ed una serie di cavi adattatori per caricare
    ogni batterie che vi venga in mente... purtroppo nel settore rc. infatti a noi fa comodo solo quello che finisce
    con il connettore deans. tutti gli altri sono inutili ma posso sempre essere modificati con connettori tamya...


    in conclusione per poco più di 30 euro mi sono acquistato un buonissimo caricabatterie a microprocessore.
    l'unica pecca di questa versione è che non si possono scaricare le batterie ni-mh. a tale scopo consiglio
    la versione superiore (v6) che ha anche questa funzione. per chi usa invece solo lipo come faccio io
    questo carichino risulta molto buono e la funzione di carica con bilanciamento funziona molto bene.
    i connettori di bilanciamento poi sono i classici jst compatibili con molte delle lipo in commercio...

  2. #2
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    ma secondo te è l'area giusta????
    questa roba vah in asg..non in equipaggiamenti.

  3. #3
    Recluta
    L'avatar di Ombra_tft
    Club
    Task Force Thybris
    Iscritto il
    17 Jun 2006
    Messaggi
    794

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    ma secondo te è l'area giusta????
    questa roba vah in asg..non in equipaggiamenti.

    chiedo venia... grazie kam... nella fretta di finire prima di uscire ho cannato la sezione di tutte e due le mie recensioni... azz!
    Ultima modifica di Ombra_tft; 25/01/2010 a 01:57

Questa pagina è stata trovata cercando:

carichino.gtpower

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.