Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Assemblamento da 0!

  1. #1
    Spina L'avatar di Mr. Green
    Club
    Corvi Neri
    Età
    34
    Iscritto il
    16 Oct 2005
    Messaggi
    240

    Predefinito Assemblamento da 0!

    salve a tutti, vi chiedo un aiuto piuttosto semplice. partendo da zero devo arrivare a questo risultato:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   m4%20with%20eotech.jpg 
Visite: 74 
Dimensione:   12.9 KB 
ID: 30210 (calcio bushmaster ma senza torcia come in foto)

    ora: in che modo ci si può arrivare partendo da un fucile non low-cost che abbia un buon rapporto realismo-prestazioni, cercando di tenersi il più possibile bassi con il prezzo?
    avevo pensato di partire da un m15a4 ris classic army e aggiungere un eotech cm (con loghi originali).

    non saprei, vi chiedo una mano perché non sò più dove andare a cercare (è molto che non pratico e vorrei ricominciare con un nuovo schioppo.)

    grazie anticipatamente.

  2. #2
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    se parti da un fucile non parti da 0


    se vuoi veramente un ottimo fucile assemblalo veramente da 0
    con i miglio pezzi in circolazione,ti costa sicuramente molto di più,ma il risultato è di gran lunga migliore

    la ca fa gusci con loghi armalite,per replicare bene un m4 dell'us army si servano gusci con loghi colt
    la miglior replica di anpeq2 la fa la g&p è funzionate (anche se del tutto inutile) ed è l'unica con le dimensioni reali

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF
    Iscritto il
    28 Aug 2006
    Messaggi
    4,827

    Predefinito

    gli m4 kingarms hanno loghi e colori dei gusci molto realistici
    il flipup posteriore lo fa la g&p, l'eotech 552 pure, ma a cercare bene e ad avere pazienza su ebay si trovano originali a prezzi molto buoni (parlando di pezzi veri, non giocattoli )
    Ultima modifica di Petro; 24/01/2010 a 19:23

  4. #4
    Spina L'avatar di WGB.Vandal
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    12 May 2009
    Messaggi
    337

    Predefinito

    io l'ho fatto, e ti sconsiglio calorosamente di assemblare un fucile da 0. non hai neanche idea delle incompatibilità e dei problemi che ho dovuto affrontare, senza contare che come detto sopra e' molto piu costoso di "personalizzare" un fucile bello e pronto. io ti consiglio di scegliere la base di partenza puntando o tutto sulla meccanica o tutto sull'estetica. se prendi un compromesso poi dovresti cmq mettere le mani dappertutto con i problemi di cui sopra. quindi o trovi un fucile esteticamente uguale a quello che vuoi fare tu (calcio, gusci e ris giusti) e te ne freghi della meccanica mettendoci le mani tu oppure prendi un fucile che meccanicamente sia gia' messo bene e poi cambi i pezzi esterni...

  5. #5
    Spina L'avatar di Mr. Green
    Club
    Corvi Neri
    Età
    34
    Iscritto il
    16 Oct 2005
    Messaggi
    240

    Predefinito

    perdonate il fraintendimento di espressione: per partenza da 0 intendevo "comprare un fucile e farlo diventare in quel modo", non assemblare da 0 (tralaltro esperienza già fatta con un m4 commando).
    ora che ci sono posso chiedervi ulteriormente: e se comprassi un m4 spc o sr-16 (ris e calcio fisso, per intenderci), o un urx, o un m4 con ris e calcio crane e ci montassi il tubo del calcio della ka nel quale è possibile installare una lipo? questo tubo qualcuno lo conosce? io l'ho visto su il noto venditore san marinese (spero si dica così) ma ho dubbi sulla sua compatibilità su fucili diversi dal king arms.
    comunque l'importante del risultato sono 2 cose: calcio bushmaster, ris. dell'anpeq farei volentieri a meno se riuscissi ad infilare la batteria nel tubo, ma non saprei se fosse possibile per quel problema di compatibilità.

  6. #6
    Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.
    Età
    52
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,953

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da wgb.vandal Visualizza il messaggio
    io l'ho fatto, e ti sconsiglio calorosamente di assemblare un fucile da 0. non hai neanche idea delle incompatibilità e dei problemi che ho dovuto affrontare, senza contare che come detto sopra e' molto piu costoso di "personalizzare" un fucile bello e pronto. io ti consiglio di scegliere la base di partenza puntando o tutto sulla meccanica o tutto sull'estetica. se prendi un compromesso poi dovresti cmq mettere le mani dappertutto con i problemi di cui sopra. quindi o trovi un fucile esteticamente uguale a quello che vuoi fare tu (calcio, gusci e ris giusti) e te ne freghi della meccanica mettendoci le mani tu oppure prendi un fucile che meccanicamente sia gia' messo bene e poi cambi i pezzi esterni...
    bè, è comunque una questione di "gusti". io ho assemblato da 0 svariati fucili...e ne sono assolutamente contento. certo, i problemi di tolleranze fra i vari pezzi possono esserci, ma esiste anche il dremel (che aiuta parecchio in moltissime occasioni). meno esperienza si possiede e più guai si possono combinare ( e quindi più soldi si possono buttare), ma nessuno nasce "imparato" e gli errori sono sempre propedeutici.
    molti "guai" si possono combinare anche mettendo le mani sulla sola meccanica del fucile...ma vale il discorso di prima: sbagliando si impara.
    io considero il "fai da te" (assemblaggi da 0, tune-up meccanici, customizzazioni alla polenta, ecc...) una sorta di valore aggiunto del sa, che non lo limita all'utilizzazione in campo di un'asg...ma consente a chi lo vuole di cimentarsi in un sacco di nuove esperienze. può non interessare...ma ognuno ha i suoi gusti!!

    detto questo, se si opta per assemblare veramente da 0 un fucile...i costi possono tranquillamente superare un buon prodotto di fascia alta. ma anche qui dipende al 90% da ciò che si vuole usare per l'assemblaggio!!chiaramente se si utilizzano pezzi "al top" (sia estetici, sia meccanici) il costo sarà alto, ma il risultato finale dipenderà comunque soltanto dalla propria competenza ed abilità.

  7. #7
    Soldataccio



    L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE
    Età
    47
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr. green Visualizza il messaggio
    salve a tutti, vi chiedo un aiuto piuttosto semplice. partendo da zero devo arrivare a questo risultato:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   m4%20with%20eotech.jpg 
Visite: 74 
Dimensione:   12.9 KB 
ID: 30210 (calcio bushmaster ma senza torcia come in foto)

    ora: in che modo ci si può arrivare partendo da un fucile non low-cost che abbia un buon rapporto realismo-prestazioni, cercando di tenersi il più possibile bassi con il prezzo?
    avevo pensato di partire da un m15a4 ris classic army e aggiungere un eotech cm (con loghi originali).

    non saprei, vi chiedo una mano perché non sò più dove andare a cercare (è molto che non pratico e vorrei ricominciare con un nuovo schioppo.)

    grazie anticipatamente.
    mi pare che l'ics faccia un m4 come quello in foto.
    sbaglio???

  8. #8
    Recluta L'avatar di iargia
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    36
    Iscritto il
    29 Nov 2007
    Messaggi
    1,004

    Predefinito

    io ho il tubo king arms, ti assicuro che è 100% compatibile con tutti i gusci (si deve solo mozzare il retro ovviamente) e che le lipo 7.4 del bannato ci stanno alla perfezione nè 1mm di più nè 1mm di meno

  9. #9
    Spina L'avatar di Mr. Green
    Club
    Corvi Neri
    Età
    34
    Iscritto il
    16 Oct 2005
    Messaggi
    240

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da iargia Visualizza il messaggio
    io ho il tubo king arms, ti assicuro che è 100% compatibile con tutti i gusci (si deve solo mozzare il retro ovviamente) e che le lipo 7.4 del bannato ci stanno alla perfezione nè 1mm di più nè 1mm di meno
    benissimo. quanto bisogna tagliare all'incirca? 2-3 cm?
    pensi che si possa montare su un spc classic army o su un g&p qualunque con crane?

  10. #10
    Recluta L'avatar di iargia
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    36
    Iscritto il
    29 Nov 2007
    Messaggi
    1,004

    Predefinito

    si la misura del tubo è standard come gli altri che mi son passati per le mani, non so quanto ho tagliato ma sul guscio rimane un moncherino di 3-4cm e lo devi pure scavare un pò per farci passare i fili ed evitare di schiacciarli troppo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.