Mi sembra strano che le NI.cd 2400 soffrano cosi' tanto il freddo, secondo me è perche senza accorgrtyrnr la scorsa volta si saranno scaricate un po' piu' del consueto, provale a ciclare non dovrebbero dare piu' gli stessi problemi.
Mi sembra strano che le NI.cd 2400 soffrano cosi' tanto il freddo, secondo me è perche senza accorgrtyrnr la scorsa volta si saranno scaricate un po' piu' del consueto, provale a ciclare non dovrebbero dare piu' gli stessi problemi.
in ste ultime giocate da me muoiono anche le lipo poco spinte... all'inizio si pensava fosse scarica ma a casa gira più che bene...
La scorsa domenica a me ha mollato a piedi una lipo 11.1 1200 12c da tubo..tornato a casa naturalmente si è rimessa a frullare da dio una volta ripresa una temperatura consona.Stesso discorso per la Firefox nimh 1500 9.6 che ho usato di scorta,fortunatamente sono riuscito ad arrivare a fine game.Cercherò di tenere la batteria di scorta in una tasca interna in modo da tenerla il più possibile al caldo o di tenere le batterie nel tattico infilate dentro ad un guanto o ad un calzino.Stavo meditando nel caso di tornei lunghi di mettere un mezzo scaldino da scarpone in una tasca e le batterie dentro ad un guanto non a contatto ma vicine...potrebbe tenere alla temperatura giusta per non avere problemi
Domanda,ma le batterie le tenete in box di solito o cmq in un posto freddo prima di usarle?
chiedo perche' anche giocando a -5° l'anno scorso non ho mai avuto problemi,le batterie le tengo in casa,le tengo in tasca durane il viaggio fino al campo(cmq la macchina e' in box quindi anche mettendola nel bagagliaio nn starebbe mei sotto gli 8° che ci sono nel mio box in inverno) e la monto solo arrivato al campo....ora ho solo lipo,prima avevo ni-mh e anche prima nn ho mai riscontrato problemi con il freddo.
ciao
Piu' che un problema di chimica, in linea teorica è un problema di C o di scarica, solitamente le ni-mh mini hanno valori di C un po' bassini (8-9) per questo con freddo vanno in crisi perchè il valore si riduce ulteriormente e far girare il motore diventa complicato...., idem per le li-po 12c che pur avendo valori di C superiori coi freddi davvero intensi dato il valore non altissimo potrebbe andare in crisi o rallentare,il discorso della ni-cd 2400 è quello che invece non mi torna dato che è una batteria con molti C e MAH, di conseguenza deduco che sia arrivata in campo carica meno della meta'.
si in effetti la lipo che ha mollato era una 7.4 1200 12c.
però anche la mia 7.4 2200 20c girava più lenta... più che altro era meno reattiva sul singolo.
io inceve sto giocando con una 9.6 1300 mah Ni-Mh della GP e non mi da problemi...
domenica provo la 11.1 nuova che è abbastanza spinta...(2200 Mah e 25c)
Blando fai conto che io ho giocato con un kac spessorato a regola d'arte con una 7.4 1000 mah 40c e girava lento quando normalmente gira come con una 9.6...e ha 40 c![]()
si però hai pure sempre 1000 Mah non sono molti...alla fin fine hai tanti c e basta... hai 40 A di scarica la mia ne ha 44 quindi è normale che cali...
massi tanto l'importante è che almeno un pallino parta e colpisca
Ragazzi...tralasciando il fatto che il mio primo post è praticamente di un anno facomunque noto che ogni anno il freddo gelido fa le sue vittime!
Gotrek...le mie sanyo 2400mah (avranno 20/30 cicli alle spalle) sono caricate a 300mA con un imax b6 e sono SEMPRE state scaricate (sempre con l'imax) a 0.8V per cella prima di essere ricaricate; purtroppo è così...con il freddo (anche la scorsa domenica) la sanyo che ho usato (che non era carica al 100%....aveva già fatto una domenica, ma solitamente 1 di queste batterie mi dura tranquillamente 3 domeniche abbondanti!) mi ha abbandonato a mezz'ora dalla fine; poco male perchè avevo l'altra sanyo 2400 di scorta, ma in pratica mi p durata 2 domeniche scarse anzichè 3 abbondanti!
La g18c marui (con batterie marui), invece non vuole saperne proprio di funzionare....batteria staccata al mattino (caricata sempre con l'imax b6) tenuta al caldo fino al campo, dopo 2 orette che giocavamo avevo bisogno di tirare fuori la pistola, dopo 4 colpi in raffica, la batteria è morta!
Purtroppo le batterie della g18 non ne vogliono sapere con il freddo, le sanyo 2400mah mi fanno 2 domeniche (anzichè 3/4) e la lipo 2150mah 20C mi è durata 1 domenica e mezzo....il tutto caricato a regola d'arte con l'imax b6!
Questi sono i dati della mia esperienza...![]()
e ho guardato le previsione per domenica qua da me danno una massima in giornata di 0°... al momento ci sono -6°...
mi porto la dinamoo con la manovella per giocare mi sa