Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: come modificare la maschera in modo ergonomico per la mira?

Spina L'avatar di frozen
    Club
    elfi di calepio

Predefinito come modificare la maschera in modo ergonomico per la mira?

salve a tutti,
    premetto che ho cercato nel forum ma non son stato fortunato nella ricerca..
    al momento utilizzo una maschera integrale uguale a questa x intenderci
    https://www.hardstore.com/files/rsmt...585_109074.jpg
    ho iniziato ad utilizzarla soprattutto per la copertura delle orecchie, la distanza della retìna dagli occhi e la generale comodità che comporta l'utilizzo di questa maschera rispetto alla sensei..
    l'unico sostanziale inconveniente riscontrato è la seria difficoltà di mirare, appoggiando la guancia sul calcio del ciufile!
    ho quindi pensato di tagliare una sezione della maschera, o di scaldare quasta parte fino a poterle dare una forma piu ergonomica e utile..

vorrei quindi dei consigli tecnici e non per sapere come muovermi..
    grazie a tutti in anticipo!!!

Spina L'avatar di _ArmA_92_
    Club
    devil kiss

Predefinito

mmmm nn ho mai provato o visto una cosa del genere comunque credo che per quanto riguarda scaldarla sia difficile...in quanto penso si squaglierebbe facilmente senza ottenere risultato...e dovresti buttare una maschera nuova. forse la soluzione migliore sarebbe sagomarla per permetterti un comodo appoggio...
    ho un problema simile col mio elmetto tipo special forces perchè mi batte il copri orecchia sul calcio del ciufile e avevo intenzione di sagomarla a misura in modo che nn mi intralci la mira...
    tienimi aggiornato

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ho la stessa maschera, la devo ancora provare...se mi ricordo ti dirò come eè andata e se riesco ad apportare delle modifiche

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

io ho avuto a che fare con 3 di queste maschre,tutte e 3 modificate differentemente per lo stesso problema.
    1)la mia:
    ho eliminato tutto tranne ovviamente la parte che copre gli occhi e ho fatto una rete con un telaietto in acciaio che copre la bocca,ma penso nn ti interessi visto che vuoi la copertura delle orecchie.

2) quella id un amico:
    ha tagliato parte della copertura laterale arrivando pero' fino in alto e quindi ora la copertura rimane sbilenca.

3) quella delal mia ragazza e che potrebbe fare al caso tuo:
    tagliato parte della copertura laterale in corrispondenza i dove si appoggia il calcio,ho tolto circa 2cm in altezza per una lunghezza di circa 5cm,poi ho scaldato con una pistola ad aria calda(quelle che arrivano a 500°) e ho deformato la plastica fino ad arrivare quasi a toccare la guancia della mia ragazza come fosse la sansei (ovviamente devormavo,raffreddavo a poi gliela facevo provare) e ora riesce a mirare tranquillamente senza aver perso la protezione la terale della maschera,unica cosa devi eliminare la parte sporgente triangolare sul davanti eprche' per piegarla come ho fatto io devi iniziare a piegare circa 1/3 di quell oche ti copre la bocca schiacciando all'indentro.
    ciao

Spina L'avatar di frozen
    Club
    elfi di calepio

Predefinito

innanzitutto grazie a tutti per le risposte sono sempre utili e mi sollevano del fatto che non solo l'unico ad avere certi problemi..

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    3) quella delal mia ragazza e che potrebbe fare al caso tuo:
    tagliato parte della copertura laterale in corrispondenza i dove si appoggia il calcio,ho tolto circa 2cm in altezza per una lunghezza di circa 5cm,poi ho scaldato con una pistola ad aria calda(quelle che arrivano a 500°) e ho deformato la plastica fino ad arrivare quasi a toccare la guancia della mia ragazza come fosse la sansei (ovviamente devormavo,raffreddavo a poi gliela facevo provare) e ora riesce a mirare tranquillamente senza aver perso la protezione la terale della maschera,unica cosa devi eliminare la parte sporgente triangolare sul davanti eprche' per piegarla come ho fatto io devi iniziare a piegare circa 1/3 di quell oche ti copre la bocca schiacciando all'indentro.
    ciao
    questo è certamente il mio caso! però ho alcune domande da farti:
    1) dove posso reperire una pistola del genere? è molto costosa(visto che l'uso che dovrò farne sarà molto sporadico, se non singolo)? quali altri utilizzi ha (magari posso utilizzarla sul lavoro)?
    2) potresti essere così gentile da postare un paio di immagini o disegni illustrativi per rendere meno difficoltosa la "copiatura"?

grazie mille ancora ragazzi

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

la pistola la trovi in qualsiasi brico o castorama,o lery merlin (visto che sei di brescia ce n'e' uno sulla a4 tra bergamo e milano nel casonn avessi brico o castorama in zona),volendo si trova anche da ferramenta ma nn so i prezzi,io l'avevo pagata se nn ricordo male 30 euro,la si usa per sverniciare(scaldi la vernice a tal punto che si smolla o si stacca dierettamente),serve per far ritrarre i termoretringenti,io la uso per velocizzare l'essicazione della vernice o l'indurimneto di resine poliestere ed epossidiche,quando fumavo la usavo come accendino...cmq ci sono parecchi utilizzi,esempio anche smollare il blocca filetti per poter svitare una vite,si usa per piegari tubi di plastica,ecc..

per le foto nn so,la mia ragazza nn la vedo fino a venenrdi',vedo se mi manda lei una foto,al max vedo se riesco a fare un disegno,cmq nn e' difficile,basta scaldare e spingere il bordo della maschera verso la guancia.
    ciao

Spina L'avatar di frozen
    Club
    elfi di calepio

Predefinito

ok grazie mille di tutto! se stato gentilissimo!!!
    nel week end se riesco vado a dare un'occhiata per la pistola.
    penso di aver capito piu o meno come risulterà!

grazie ancora..

Spina L'avatar di frozen
    Club
    elfi di calepio

Predefinito

fatto..ho comprato la pistola termica e l'ho utilizzata per modellare la maschera!
    il risultato diciamo che non è gradevolissimo esteticamente (anche perchè mi manca totalmente la mano su questo tipo di lavori), ma non era lo scopo per cui ho fatto tutto questo!
    infatti è molto funzionale, e mi permette di mirare abbastanza agevolmente seppur usando una maschera ingombrante, mantenendo una protezione totale del volto..
    ho anche saldato il triangolino frontale per mantenere la solidità originale in caso di impatto con i bb a distanza ravvicinata!

se avete domande a riguardo, sarò contento di rispondervi

un ringraziamento particolare va ancora a jackal21

saluti

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

scusa,ma poi mi son dimenticato di dire alla mia ragazza di fare la foto.
    cmq puoi anche eliminarlo il triangol oanteriore che diminuisce la "traspirazione" sopratutto quando fa caldo,tanto anche a sparare una raffica da 2mm non si rompe pur eliminando il triangolo.....in comprando vedrai che caldo verso fine aprile inizio maggio.
    ciao

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    PHOENIX

Predefinito

ciao ragazzi ank io ho la stessa maschera mettete delle foto delle modifiche

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads132029-come-modificare-la-maschera-in-modo-ergonomico-per-la-mira

sensei

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.