Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Alcuni consigli utili per un setup realistico

  1. #1
    Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    3,633

    Predefinito Alcuni consigli utili per un setup realistico

    Vi do i 2 consigli del mio amico dello us army, sono pochi semplici e non è nulla di diverso da quanto detto ultimamente. purtroppo non sono riuscito a farlo scrivere qui perché si vergogna e dice che “non sa scrivere bene”, dovete accontentarmi delle mie parole


    La regola generale è la personalizzazione, nessun soldato al fronte si attiene al 100% alla divisa, avrà sempre qualcosa di personale addosso o qualcosa messo in modo diverso rispetto alla “norma”. ovviamente tutto questo seguendo lo schema imposto dal corpo, cioè mettere qualcosa acu sulla marpat è esagerato, ma mettere una shemagh piuttosto che la balaclava issued è qualcosa di accettabile. per esempio questo mio amico in iraq ha usato una semplice sciarpa di pile nera per proteggersi dal freddo piuttosto che un neck gaiter del kit ecwcs.


    Una cosa su cui si può dar sfogo alla fantasia sono i guanti, quelli issued sono i camelbak max grip come ben saprete ma ogni soldato è libero di comprarsene un paio diversi da quelli issued con cui ci si trova meglio, infatti si vede spesso anche nelle foto di “gruppo” che difficilmente tutti indossano gli stessi ma che ognuno ha quelli che ritiene migliori (anche in questo caso ci si deve attenere alle regole generali sulla divisa ossia uno può comprare dei guanti coyote, neri, tan oppure od ma non può di certo presentarsi con i guanti da mountain bike della decathlon rossi fiammanti!). lui stesso mi ha detto di essersi comprato un paio di mechanix mpact 2 neri e grigi perché gli piacevano di più rispetto a quelli che aveva in dotazione.


    Oltre a queste sostituzioni di oggetti issued con roba after market che da più feeling, possiamo personalizzare i setup anche a livello di disposizione. se sul manuale da combattimento usmc c’è scritto che la tasca porta caricatori va messa sull’addome (ci sarà scritto sul serio? :-p ), non è detto che se io mi ci trovo meglio non posso metterla sotto il mento. vi ricordate la discussione sul weapon catch? ecco quell’esempio calza a pennello.


    Oppure possiamo cambiare il modo di usare le cose, per esempio una sacca di idratazione con gli spallacci (come quella della source) possiamo attaccarla al tattico mediante moschettoni piuttosto che indossarla come uno zainetto perchè in questo modo si da l’impressione di “improvvisazione” e quindi da molto l’idea di fante al fronte, dove ogni cosa che può andar storta sicuramente lo fa e bisogna adattarsi alle situazioni.

    Si possono anche fare personalizzazioni "grafiche", come per esempio scrivere delle frasi sull'elmetto o sulle tasche come si vede nella prima foto "real action" che ho postato qui sotto. per citare il mio amico, lui per esempio sul telino del suo mich aveva scritto "this is... bordelloooooooooo!!!!!" :-d


    non tutto quello che compriamo lo dobbiamo mettere per forza nel setup perché non vale la regola del “più roba abbiamo addosso e più siamo fighi”! difficilmente un soldato si porta sempre tutto dietro. magari se vogliamo sfoggiare tutte le nostre chicche da collezione possiamo postare 2-3 varianti dello stesso setup con i vari oggetti in vostro possesso, così il realismo resta alto e noi possiamo fare gli sboroni con tutto quello che abbiamo. facciamo un esempio con un elmetto per capirci:


    Configurazione issued completa e attuale:




    Quanti marines vedete con gli elmetti addobbati in questo modo? forse uno su 100? quindi è realistico dal punto di vista concettuale ma lo è poco dal punto di vista pratico. per esempio questo è una configurazione realistica e anche pratica





    Come potete vedere gli nvg sono poggiati oltre il rhino e con il “calzino” tirato di lato per essere usati immediatamente se si ha bisogno senza perdere secondi preziosi. oppure questa potrebbe essere una configurazione per un saw gunner, visto che se possono portano il meno possibile






    Questa invece potrebbe essere una configurazione da team leader (in genere sono sempre i più sboroni)





    Un ultimo esempio potrebbe essere questo




    Semplice ma sempre issued.
    Come vedete potete dar sfogo alla fantasia pur restando nei limiti del realismo. ovviamente questi concetti possono essere estesi a tutto il setup, io l’ho fatto riferendomi all’elmetto per semplicità

    Concludo mettendo alcune foto che riassumono tutto quello detto fin ora, guardate:


    (notate la scritta sui cat eyes)

    hi res


    hi res



    hi res



    hi res


    PS: Ultima rivelazione scioccante… mi ha detto di aver visto diverse repliche di equipaggiamenti girare tra i suoi commilitoni, anche roba della guarder quindi una replica se fatta bene non rende un setup “barbone”
    Ultima modifica di HOOT; 17/05/2010 a 17:43

  2. #2
    Recluta L'avatar di Paolonix
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Jun 2009
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    a tal proposito, basandomi sulla mia esperienza personale, con oggetti acquistati aftermarket e avendo letto le impressioni di alcuni operatori, se mi trovassi ad essere un soldato usmc assolutamente eliminerei i chinstrap e i pads msae rimpiazzerei con dei pads skydex e dei cinghioli h-nape ops core...dalla mia esperienza personale vi posso dire che anche se non si vedono mai in operatori usmc ma solo in operatori sf ussocom, sono i 100 dollari meglio spesi fin'ora...e lo rifarei 1000 volte

    - perciò mi accodo a shark, su alcune cose si può anche fare uno strappo alla regola!
    Ultima modifica di HOOT; 23/01/2010 a 14:55

  3. #3
    Spina L'avatar di robycode
    Club
    Commando Leonessa
    Età
    48
    Iscritto il
    20 Sep 2008
    Messaggi
    291

    Predefinito

    ottimo servizio ! bellissime le foto !!!!! grazie per i consigli.
    Ultima modifica di HOOT; 23/01/2010 a 14:55

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Red1497
    Club
    II° Compagnia Incursori Bologna
    Età
    38
    Iscritto il
    22 Oct 2007
    Messaggi
    1,546

    Predefinito

    grazie shark per l'impegno e le belle foto!!!! i consigli son più che ben accetti!
    non pensavo però usassero davvero i guarder e certe repliche....
    a saperlo prima compravo più repliche che tasche originali

  5. #5
    aRK
    aRK non  è collegato
    Recluta L'avatar di aRK
    Club
    non affiliato
    Età
    53
    Iscritto il
    09 May 2006
    Messaggi
    600

    Predefinito

    grazie (rep+)...il tuo post è la conferma che la norma è una retta via che conduce all' obbiettivo ma non per forza l'unica via!!

  6. #6
    Recluta L'avatar di Paolonix
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Jun 2009
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da red1497 Visualizza il messaggio
    grazie shark per l'impegno e le belle foto!!!! i consigli son più che ben accetti!
    non pensavo però usassero davvero i guarder e certe repliche....
    a saperlo prima compravo più repliche che tasche originali
    pantac e flyye sono state la mia salvezza ahahah

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    30
    Iscritto il
    23 Aug 2008
    Messaggi
    295

    Predefinito

    grandissimo shark!
    parlando di equipaggiamenti replica, mi è stato detto da un mio amico appassionato di USMC di aver visto un operatore con un MTV REPLICA!!!! dunque se questa voce fosse vera potrebbe davvero confermare in tutto e per tutto questa teoria...

    ragazzi scusate il doppio post, ma in alcune foto uno degli operatori ha due grenade pouch e una canteen su una tasca ( penso porta bottiglia, ma non sono sicuro)... non è forse un po' scomodo avere tre tasche su una un po' "sballonzolante"?
    Ultima modifica di HOOT; 02/02/2010 a 19:53

  8. #8
    Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters
    Iscritto il
    25 Apr 2009
    Messaggi
    1,789

    Predefinito

    è ufficiale, sono uno stordito... come ho fatto ad accorgermi di questo thread solo ora?!?!?

    gran bel lavoro Shark, davvero utile!

    Ho solo una domandina: quando parli di "repliche di equipaggiamenti", ti riferisci a semplici tasche o anche a tattici interi?

    Altra cosa: di al tuo amico che ha l' obbligo morale di passare a farci visita... chissenefrega se non sa scrivere bene, digli di scrivere in Inglese che tanto la traduzione è l' ultimo dei nostri problemi...

    Di nuovo ottimo lavoro!


    The key to looking and being cool in the Marine Corps is looking like you give as little of a fuck as humanly possible.

  9. #9
    Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    3,633

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jarhead667 Visualizza il messaggio
    è ufficiale, sono uno stordito... come ho fatto ad accorgermi di questo thread solo ora?!?!?

    gran bel lavoro Shark, davvero utile!

    Ho solo una domandina: quando parli di "repliche di equipaggiamenti", ti riferisci a semplici tasche o anche a tattici interi?

    Altra cosa: di al tuo amico che ha l' obbligo morale di passare a farci visita... chissenefrega se non sa scrivere bene, digli di scrivere in Inglese che tanto la traduzione è l' ultimo dei nostri problemi...

    Di nuovo ottimo lavoro!
    Grazie!
    Secondo quanto mi ha detto, ha visto usare tattici replica come gli IBA della Guarder e lui stesso aveva il dubbio che il suo IOTV fosse della Pantac.
    Per quanto riguarda il farlo scrivere qui, ci ho provato più di una volta ma non vuole... mi sa che si vergogna ma non me lo vuole dire e inventa scuse

  10. #10
    Recluta L'avatar di Norse
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    26 May 2008
    Messaggi
    875

    Predefinito

    Scusa l'ignoranza shark, ma teoricamente un tattico/vest non é fornito d'ordinanza?

    Oppure si ha la libertà di scegliere se prenderlo o meno e poi comprearsene uno privatamente?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

http:www.softairmania.itthreads131952-Alcuni-consigli-utili-per-un-setup-realistico

3

6

11

17

http://www.softairmania.it/threads/131952-Alcuni-consigli-utili-per-un-setup-realistico

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.