beh caro, se avete voglia di venire a farvi un giro sul lago....nulla di complicato, softair à la moda vègia, pallini, gnocca e 4 risate....
![]()
beh caro, se avete voglia di venire a farvi un giro sul lago....nulla di complicato, softair à la moda vègia, pallini, gnocca e 4 risate....
![]()
ciao somalo...
i piani alti hanno approvato.... spero riusciremo ad organizzare una giocata simil-torneo (dobbiamo trovare un gps per mettere i punti sulla mappa)... ma in linea di massima non ci dovrebbero essere problemi...
però ti devo chiedere una cosa.. manderesti a danx in pm il tuo numero di telefono (ptor o albo.. insomma qualcuno) che deve dirgli una cosa..... grazie mille....
per il momento ti ringrazio.....sento gli altri e ti dico....
domani in mattinata somalo ti faccio uno squillo...
comunque ho preparato un mini-book sulla giocata di domenica.. spero vi possa piacere....
vengono piazzati nel campo una ventina di obbiettivi di tre diversi colori:
-rosso 1000 punti
-giallo 800 punti
-bianco 500 punti
(i punti degli obj sono indicativi... sabato decideremo bene quanto valgano ed in che proporzione saranno piazzati)
le squadre (il numero verrà deciso in base alle presenze) avversarie tra di loro hanno il compito di recuperarli e portarli al proprio campo base.
campo base:
il campo base od il punto di rigenero è posizionato agli angoli del campo e consiste in una scatola dove i membri della squadra dovranno metterci i vari obj conquistati. una volta inseriti gli obj all'interno della scatola questi saranno considerati acquisiti senza che possano essere persi in alcun modo. la scelta dei campi base verrà fatta la mattina di gioco a seguito di un pescaggio a sorte.
acquisizione obj:
gli obbiettivi sono sparsi psedo-casualmente all'interno del campo i quali vengono poi segnati sulla mappa fornita. per l'individuazione degli obj sarà necessario un minimo di navigazione con l'utilizzo di un gps-cordinamometro, bussola, sestante giroscopico oppure “at minchiam”.
per acquisire un obj sarà necessario dunque portarsi sul posto dove è posizionato l'obj ed estrarlo dalla cartelletta trasparente (gli obj non devono essere per forza in piena vista, ma occultati dietro rami, foglie, radici ma una parte del foglio rimarrà comunque esposta).
la squadra estrarrà il foglio dalla cartelletta (lasciando la cartelletta al proprio posto) e lo dovrà portare al proprio campo base per inserirla all'interno della cassetta.
la squdra può decidere in che ordine affrontare gli obbiettivi, è possibile fare più obbiettivi per volta.
se al ritorno verso il proprio campo base si incorre in un ingaggio ed il portatore del/degli obj viene colpito dovrà alzare la mano con il foglio in vista e rimanere sul posto finchè un membro della propria squadra, o avversaria non andrà a prendere l'obiettivo del giocatore colpito. quindi gli obbiettivi possono essere “rubati” dalle squadre avversarie.
disposizione colpiti:
quando un giocatore viene colpito da un bb dovrà urlare “colpito”, mettere l'asg in sicura, indossare il giubbettino fluo e dirigersi al proprio campo base (ad esclusione di chi porta l'obj). per bb si indende un bb avversario, amico diretto o di rimbalzo, insomma, da qualsiasi cosa si venga colpiti si ha l'obbligo di dichiararsi.
una volta che si è giunti al campo base e dopo aver toccato la scatola e dopo un'attesa di 1 minuto il giocatore è considerato di nuovo in gioco, bell'attesa sarà possibile ricaricare i vari caricatori esausti, cambiare batterie o limonare il compagno. la squadra potrà decidere se aspettare a ripartire una volta che sarà di nuovo al completo oppure con solo un singolo giocatore.
regole particolari:
-ogni squadra può muoversi liberamente in ogni parte del campo
-non si è obbligati ad ingaggiare una squadra avversaria e/o rispondere in caso di ingaggio.
- in caso di passaggio di civili nelle immediate vicinanze dell’azione di gioco si deve comunicare
immediatamente l’evento ed avversari con cui sia in corso un ingaggio.
- nel caso i civili attraversino una zona di campo in cui sia in corso un ingaggio fra 2 squadre si deve cessare immediatamente il fuoco congelandosi nelle proprie posizioni per consentirne
il passaggio. il giocatori hanno la facoltà di scegliere se continuare l'ingaggio una volta transitati i civili oppure rompere il contatto.
- l'eventuale interruzione di gioco per consentire il passaggio in sicurezza dei civili non comporta il
blocco del tempo totale in quanto considerati nello scenario come civili locali con i quali si deve evitare
ogni contatto. durante tale interruzione è proibito ricaricare, cambiare la batteria o effettuare qualsiasi operazione su asg o equipaggiamento.
nel parcheggio delle auto le asg dovranno rimanere in sicura... le varie prove verranno fatte sul campo di gioco (20 metri dal parcheggio)
si raccomanda di non portare fregi, gradi stellette che possano invlontariariamente condurre alla vita militare. siamo abbastanza sensibili da questo punto di vista. le stellette sul colletto della mimetica, si prega o di scucirle o di coprirle con del nastro adesivo.
per questa giocata non si ha limitazione di bb, caricatori o asg.
asg obbligatoriamente sotto il joule.
materiale necessario:
-almeno 1 radio per team
-giubbetto fluo
-materiale per navigazione
-obbligo di pallini biodegradabili
Ultima modifica di anonimo25; 27/01/2010 a 09:12
danx domenica blocco della circolazione a milano!!!! .....erda......
porca pupazza......... guarda le altre volte che c'era il blocco, noi non abbiamo avuto problemi poichè le superstrade, autostrade ed alcune strade statali erano esenti al blocco (la paullese era tra queste)... ma questa volta non so'..... che sfiga orca vacca.....
edit: ora al tg5 hanno detto che il blocco della circolazione comprende solo il comune di milano.
noi ne saremmo esenti poichè per il campo facciamo la tangenziale fino a san donato. oggi pomeriggio fermo un ghisa e glielo chiedo.
ri-edit: da quel che sembra riguarda solo la città di milano, noi ne siamo fuori, (da milano non ci passiamo minimamente).... fonte regione lombardia
oggi pomeriggio chiedo comunque conferma al ghisa....
ri-ri-edit:
ho chiamato in regione e mi hanno detto che finora nessun comune ha confermato il blocco (neanche quello di milano).... fai un po' te.... dicono di fare il blocco per domenica a metà settimana, e non sanno neanche loro quello che vogliono fare..... che poi servisse a qualcosa 'sto blocco qua... è di una inutilità pari a zero..... mha... hanno detto di riprovare domani che sanno dire..... nel caso somalo la mail con i documenti mandala lo stesso.. che verrà comodo per una data futura se mai....
Ultima modifica di anonimo25; 28/01/2010 a 17:43