Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Replica cinese del PMAG (300bb in Dark Earth)

  1. #1
    Recluta L'avatar di Fiamma1978
    Club
    Seal Team 9 - S.A.T. Pisa
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    1,168

    Predefinito Replica cinese del PMAG (300bb in Dark Earth)

    ho preso da piripà tre di queste repliche cinesi dei pmag da 300bb in dark earth. esteticamente sono ben rifiniti e presentano anche una finestrella trasparente che lascia intravedere al suo interno parte del meccanismo di ricarica e un po’ di pallini. altra caratteristica è la leggerezza.

    incominciamo con qualche foto:

    ecco come si presenta la scatola:

    nome del prodotto


    colorazione scelta


    istruzioni per l’uso


    veduta laterale


    veduta inferiore dove si può vedere la rotella per la ricarica della molla


    veduta superiore



    i caricatori sono stati provati su: scar vfc, kac pdw vfc e su un m4 con gusci magpul pts e su tutti non hanno dato nessun problema, né di pescaggio né di inserimento. con una carica della molla non si riesce a svuotare tutto il caricatore, ce ne vogliono due. ed è proprio per questo motivo che ho deciso di aprirli e di sostituire la molla con una rinforzata della guarder. passiamo ora alla fase di smontaggio.

    la procedura è semplice ed analoga a qualsiasi caricatore da 300bb per colt, quindi si comincia con lo svitare la brugola che è presente sul fondo del caricatore:


    dopo si sfila il fondello


    a questo punto non resta che sfilare la parte interna, procedura che può essere effettuata sia dal basso che dall’alto. come si vede in foto il meccanismo è il solito di tutti i caricatori per colt, ed è fatto di una plastica trasparente (a mio avviso brutto da verdere, ma poco importa…)


    quindi si passa a svitare le viti che tengono unite le due parti e si separano stando attenti a non perdere la molletta del ferma-pallini (indicata col cacciavite)


    qui si può vedere sulla destra la molla rinforzata della guarder e nella successiva foto è indicato in rosso dove andare ad incastrare la fine della molla fatta a “u” nella rotella di ricarica




    a questo punto non resta che rimontare il tutto e godersi il bel pmag!
    ogni caricatore mi è costato 21€ più 10€ di molla (che ho dovuto prendere da un altro negozio visto che piripà le ha finite ormai dalla notte dei tempi….)
    Ultima modifica di Fiamma1978; 07/03/2010 a 22:32

  2. #2
    Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT
    Età
    33
    Iscritto il
    11 Dec 2007
    Messaggi
    3,776

    Predefinito

    ne ho qualcuno anche io di questi e pure io ho sostituito le molle (non di tutti), ne ho 1 cosi come il tuo e 5 uguali ma senza finestrella trasparente e con tutti i loghi, secndo me son migliori quelli senza finestrella, la molla spinge piu pallini, e sembrano piu robusti al tatto.

    poi per il loro prezzo (pagati 10 euro l'uno) vanno vbenone, provati su gr16 g&g, pmc g&g, masada a&k, kac d|boys.. e nessun problema.. io ormai son passato comletamente a questi e pian piano gli sto sostituendo tutte le molle con le guarder.

  3. #3
    Recluta L'avatar di Fiamma1978
    Club
    Seal Team 9 - S.A.T. Pisa
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    1,168

    Predefinito

    anche io avevo visto quelli da 10€ dal bannato italiano, ma erano finiti e quindi ho dovuto optare per questi. appena li avrà nuovamente disponibili li prenderò anche io, e ovviamente ci cambierò la molla!

  4. #4
    ...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!




    L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    13 Oct 2006
    Messaggi
    3,661

    Predefinito

    li stavo per prendere anche io, ma onestamente ho preferito risparmiare e aspetterò quelli del bannato italiano, ma solo per una questione economica!

    Ottima recensione, rep+ per te!

  5. #5
    Soldataccio





    L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash
    Età
    48
    Iscritto il
    26 Nov 2007
    Messaggi
    2,622

    Predefinito

    raga ciao io ho notato una cosa strana nel sostituire la molla, nonostante ho messo la molla a U nella sede come da disegno quando poi chiudo tutto e ricarico la molla slitta e nn solleva i BB o ne solleva pochi.
    L'ho fatto con 3 molle su 3 caricatori 2 pmag e 1 normale per avere la variante cosa potrebbe essere secondo voi?

    grazie

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ASD Legio Mortis Caserta
    Iscritto il
    19 Mar 2008
    Messaggi
    370

    Predefinito

    a me fa una cosa strana, se sparo a raffica esce solo il primo colpo, l'ho provato su tre fucili e fa sempre lo stesso!

  7. #7
    ...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!




    L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    13 Oct 2006
    Messaggi
    3,661

    Predefinito

    io come detto nel post precedente alla fine li ho presi dal bannato italiano, inoltre ne ho anche altri presi da altri siti per un totale di 6 pmag, beh non ne funziona nemmeno uno. in molti i pallini si incastrano nella mollettina che blocca il rotellone dentato impedendogli di tornare indietro: problema risolto modificando la mollettina, accorciandola e fissandola con dell'attak al posto del doppi o aggancio che percorre internamente il caricatore.

    in alcuni ho dovuto sostituire la mollettina sopracitata perchè non riusciva a trattenere il rotellone dentato quando questo era sotto stress per la carica.

    quasi tutti pescano pochi pallini, ho provato temperando la molla, la cosa è migliorata ma non di molto, a colpo singolo pescano a raffica a volte si a volte no, nella raffica del mio kac che supera i 28 bb/s neanche pregando si riesce a sparare senza problemi.

    Sto aspettando 2 molle rinforzate guarder per provare a salvarne qualcuno, ma resta il fatto che sono una completa delusione.

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Fear Andora
    Iscritto il
    24 Sep 2008
    Messaggi
    523

    Predefinito

    io li ho,presi anche io da piripà, non ho dovuto cambiare molla e li pescano tutti tranquillamente...
    un bell'acquisto, e bella rece!
    rep+!

  9. #9
    Soldataccio





    L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash
    Età
    48
    Iscritto il
    26 Nov 2007
    Messaggi
    2,622

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scharker Visualizza il messaggio
    io come detto nel post precedente alla fine li ho presi dal bannato italiano, inoltre ne ho anche altri presi da altri siti per un totale di 6 pmag, beh non ne funziona nemmeno uno. in molti i pallini si incastrano nella mollettina che blocca il rotellone dentato impedendogli di tornare indietro: problema risolto modificando la mollettina, accorciandola e fissandola con dell'attak al posto del doppi o aggancio che percorre internamente il caricatore.

    in alcuni ho dovuto sostituire la mollettina sopracitata perchè non riusciva a trattenere il rotellone dentato quando questo era sotto stress per la carica.

    quasi tutti pescano pochi pallini, ho provato temperando la molla, la cosa è migliorata ma non di molto, a colpo singolo pescano a raffica a volte si a volte no, nella raffica del mio kac che supera i 28 bb/s neanche pregando si riesce a sparare senza problemi.

    Sto aspettando 2 molle rinforzate guarder per provare a salvarne qualcuno, ma resta il fatto che sono una completa delusione.
    io ho cambiato le molle ma il problema oltre al leggero diamtro guarder in piu non cambia
    nn è vero che svuoti in una raffica!!

    presumo che a volte siano gli accoppiamenti T del HU e foro di uscita dei BB che nn son precisissimi

  10. #10
    ...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!




    L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    13 Oct 2006
    Messaggi
    3,661

    Predefinito

    ho appena montato su due pmag le molle guarder, domani li provo con i miei 2 colt e appena ho tempo di sistemarlo proverò anche con il kac.
    Vediamo come vanno, ma indipendentemente da ciò ormai ho deciso che cambio stile e mi dedico ai monofilari

Questa pagina è stata trovata cercando:

7

9

pmag

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.