Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Batteria?

Emigrato
    Visitatore

Predefinito Batteria?

un amico mi ha dato un m4 cinese in attesa che il mio marui sia riparato. assieme mi ha dato la sua batteria shuanbao 8.4 1100. notare che lui ha preso il tutto di seconda mano da un ignoto e ancora nessuno ha avuto modo di testare niente.
    al primo test con la batteria originale il fucile ha fatto il classico tentativo di girare, ma niente si é mosso: il classico suono secco tipo quando si avvia la macchina con la batteria a terra. allora ho caricato la batteria come da prassi e....ancora cilecca. prendo il tester e la batteria segna tipo 9 volts. sembrerebbe carica, ma so che i 9 volts potrebbero essere una lettura falsa. insomma, il test dei volt non é proprio il massimo e molte batterie segnano valori molto simili a quello nominale anche quando sono a 3 secondi dal collasso.
    in attesa che mi arrivi la batteria nuova sto provando a veder se questa in qualche modo va. ora sto provando a scaricarla con una piccola lampadina (20watt 12volt), e devo dire che all'inizio andava bene, poi dopo circa 15 minuti la luce é calata di molto, fino a diventare molto fioca, ma la batteria segnava sempre un decente 8.49volt. ora mi domando io, puó essere solo dovuto alla batteria o a cose piu tragiche tipo gb bloccato (non penso, ma non si sa mai)?

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

ricaricala e prova!

non ti fasciare la testa
    vedrai che al 99% è la batteria, la tensione lascia il tempo che trova......serve molta corrente per far girare una meccanica cinese.
    prima di giocarci misuralo ci stà pure che sia over.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

guarda.... tutto potrebbe essere.... ma al 99% dipende dalla batteria...
    magari è stata "trattata male" dal precedente proprietario....
    quando una batteria è "cotta" cioè è stata caricata troppo oltre il tempo necessario con un caricabatterie che non stacca automaticamente, si comporta proprio così...
    il voltaggio è ok, ma non ha spunto.

oltretutto se a quel cinese non è stata cambiata la molla, avrà pure una meccanica bella dura, da far girare....

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

abbiamo scritto le stesse identiche cose.......te sei stato solo un pò più diplomatico sulla possibilità di essere over.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pitonci69 Visualizza il messaggio
    abbiamo scritto le stesse identiche cose.......te sei stato solo un pò più diplomatico sulla possibilità di essere over.
    beh... sai...
    scrive dall'estero... quindi.... poterbbe pure stare in una nazione in cui il limite è millemila joules...

Emigrato
    Visitatore

Predefinito

grazie gente. è piu o meno come pensavo io. io sto in austria e i joule non sono un problema. se non sbaglio qui é legale giocare fino a 8j, ma ciascun club impone dei limiti suoi. di solito attorno a 1.5j per repliche automatiche e intorno a 2j per bolt in action. moh vedo con la batteria nuova.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.