un amico mi ha dato un m4 cinese in attesa che il mio marui sia riparato. assieme mi ha dato la sua batteria shuanbao 8.4 1100. notare che lui ha preso il tutto di seconda mano da un ignoto e ancora nessuno ha avuto modo di testare niente.
al primo test con la batteria originale il fucile ha fatto il classico tentativo di girare, ma niente si é mosso: il classico suono secco tipo quando si avvia la macchina con la batteria a terra. allora ho caricato la batteria come da prassi e....ancora cilecca. prendo il tester e la batteria segna tipo 9 volts. sembrerebbe carica, ma so che i 9 volts potrebbero essere una lettura falsa. insomma, il test dei volt non é proprio il massimo e molte batterie segnano valori molto simili a quello nominale anche quando sono a 3 secondi dal collasso.
in attesa che mi arrivi la batteria nuova sto provando a veder se questa in qualche modo va. ora sto provando a scaricarla con una piccola lampadina (20watt 12volt), e devo dire che all'inizio andava bene, poi dopo circa 15 minuti la luce é calata di molto, fino a diventare molto fioca, ma la batteria segnava sempre un decente 8.49volt. ora mi domando io, puó essere solo dovuto alla batteria o a cose piu tragiche tipo gb bloccato (non penso, ma non si sa mai)?

Portale
Lo staff