Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: M4 pistol Golden Bow / Jing gong

J-Lo
    Visitatore

Predefinito M4 pistol Golden Bow / Jing gong

ciao a tutti, mi accingo a scrivere la mia prima recensione, spero di fare tutto secondo le regole e in modo comprensibile.

ieri è arrivato a casa l'm4 pistol, ordinato per conto di un compagno di squadra, pagato circa 140€ da un negozio di san marino, non vedendo la recensione nel forum ho deciso di farne una io, ma visto che già stasera devo consegnarglielo non ho avuto la possibilità di aprirlo.

estetica:

la scatola è molto semplice, comunque il cartone fa il suo dovere, presenta il marchio golden eagle con gli adesivi della golden bow e quello della royal.

aprendo la scatola troviamo uno strato di polistirolo sagomato piuttosto solido che protegge in modo eccellente la nostra replica.

tolto il polistirolo si presenta l'asg con tutti i suoi accessori: caricatore con chiavetta, asta pulisci canna, an/peq che contiene la batteria da 8,4 v da 1100 mah, qualche pallino, tappo rosso e due spegnifiamma (uno rosso di plastica montato, subito sostituito con quello nero in metallo).

appena presa in mano da una buonissima sensazione di solidità... sembra quasi indistruttibile, col caricatore in dotazione pesa poco più di 2 chili. i gusci sono di plastica, l'impugnatura è in gomma abbastanza rigida, tutte le altre parti sono in metallo: frontale, slitta, tacche di mira, sportello hop up, ecc...
    lo stacco tra il guscio di plastica e il frontale in metallo è abbastanza netto, ma non troppo spiacevole.

il guscio presenta il logo jing gong, la scritta "cal. 6mm" (anche se un 5.56 era meglio...) e il numero di serie. tutte le parti fanno eccellentemente il loro dovere con scatti decisi e sensazione di solidità.

il "calcio"(se così si può chiamare) è abbastanza saldo e presenta un anello libero di ruotare su un perno, che non sembra stabilissimo, ma non penso che ceda.

passiamo all'impugnatura, è davvero fantastica, permette un grip perfetto sul fucile, sulla parte che sporge si colloca il pollice e da una sensazione di controllo totale sull'arma, facilitando notevolmente l'uso con una mano sola, facendo subito balzare alla mente scene alla rambo con un asg per mano... ma purtroppo è scomodissima da impugnare con la mano sinistra...

altre immagini del fucile

l'an/peq che contiene la batteria, si aggancia abbastanza saldamente, aiutando anche una leggera riequilibrazione che comunque su dimensioni così ridotte è quasi impercettibile, le batterie sono marchiate golden eagle e garantiscono una discreta raffica.
    l'unica cosa che non mi è piaciuta molto è che il connettore rimane fuori, esposto alle intemperie e determinando un effetto estetico tutt'altro che piacevole.

prove di tiro:
    non ho un cronografo a disposizione e non so dirvi di preciso se sia nel joule, comunque sono sicuro che almeno ci sia molto vicino, nella mia squadra ne possiede uno il presidente che è nel joule, ma sapete bene che con i cinesi non si può mai dire...

ho effettuato una prova in singolo dai 15 metri usando circa 5 pallini per trovare la posizione più adeguata e una decina circa a bersaglio. i risultati sono piuttosto soddisfacenti per una replica con l'hop up di serie e una canna così corta.

ho effettuato una seconda prova da circa 25 metri con le stesse modalità della precedente, i pallini a bersaglio sono pochi, ma la maggior parte erano nell'area attorno al bersaglio.

conclusioni:
    sembra un buon fucile, ho avuto la possibilità di usarne uno sul campo e posso garantire che sa dare delle soddisfazioni, molto solido e compatto. può essere usato con la sua batteria, ma l'altro che ho usato viene alimentato solitamente con una batteria da 10,8v large con meccanica di serie senza nessun problema. del gear box come già detto non so dirvi quasi niente, intravedendolo dallo spazio del caricatore vedo che è nero e sembra abbastanza rifinito, ma non so se ha le boccole in metallo, grasso ovunque e roba simile.
    e' ottimo per chi vuole combattere leggero o per gli sniper che con il minimo ingombro e peso possono portare con loro una replica di tutto rispetto.
    per il fatto della precisione potete vedere le prove di tiro, ma vi garantisco che non rendono affatto, in quanto la mira con questo fucile è completamente istintiva, va usato, come suggerisce il nome , come una pistola e vi garantisco che con una batteria "seria" sa "affogare" l'avversario con i pallini.

pro:
    leggerezza
    maneggevolezza
    costo
    solidità
    mira istintiva

contro:
    caricatore in dotazione ridicolo
    impugnatura solo per destri
    non precisissimo
    connettore batteria all'esterno

spero che la recensione vi sia piaciuta e possa esservi utile!

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

cambiagli il gommino hop up e puliscigli la canna,diventerà all'istante molto più preciso
    bella rece,non avevo ancora visto questo pistol,potrebbe essere un'ottima arma di backup per i tornei più lunghi...

J-Lo
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    cambiagli il gommino hop up e puliscigli la canna,diventerà all'istante molto più preciso
    bella rece,non avevo ancora visto questo pistol,potrebbe essere un'ottima arma di backup per i tornei più lunghi...
    certo, a parte il fatto che non è mio, parlavo del fucile come esce dalla fabbrica, poi le modifiche che vanno fatte sui cinesi sono sempre quelle se si vogliono ottenere prestazioni migliori

Spina
    Club
    OverJoule softair team

Predefinito

ma sapete quanto è lunga la canna interna di questo pistol? sarà come quella del cqb pistol ics?

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

ma porca...dovevo farne una anche io di recensione su sto fucile...
    vabbè,la farò anche io più avanti...

Spina L'avatar di --X--
    Club
    1^ Wolves Unit

Predefinito

ne ho provato uno, e fatto il paragone con il pisto della ics che possiedo. in effetti è indubbia la comodità della grip, molto intuitiva e con le scanalature che permettono di tenere ben salda l'asg anche con una mano sola, la pecca è che è studiata solo per destri. mentre il pistol della cis ha la classica grip da m4.
    come precisione siamo a livelli buoni, qualche accorgimento e la situazione migliora di netto, ma a parità di "esco dalla scatola e sparo" la replica ics è superiore, penso per questione di materiali, non atnto di lunghezza canna. il gommino penso sia la prima cosa da cambiare, comunque bisogna rivedere il gruppo hop up.
    la pecca del connettore esterno purtroppo rimane.
    a me ha fatto inorridire la colorazione bicromatica. ho visto altre asg in abs, ma tinte decisamente meglio, lo stacco tra il metallo del ris e il corpo dell'arma è davvero tanto, cmq gusti personali.
    di pro c'è la spesa minima...ma anche qui..il discorso è personale. con 60 euro in più prendi il pisto della ics che ha due caricatori da 450 (contro uno solo e pure corto del jg) che è full metal ( è in abs il jg ) e dentro ha tutta l'affidabilità al j della casa taiwanese.
    secondo me non conviene, a meno che non attiri per meri gusti estetici..ma per qualità prezzo non può sostituire il pistol ics.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di bimbogip
    Club
    GIP LODI

Predefinito

concordo io ho il pistol della ICS..fullmetal, pesa un botto è un bel torello e spara davvero bene per avere la canna così corta
    unico difetto è che nel ANPEQ le mini non ci stanno ma si devono usare fli fly,rsolto cambiano anpeq
    vista la differenza di prezzo tra i 2 e considerando che il pistol ICS già di suo può essere considerato lowcost la versione carbine ICS costa un centone in più se non sbaglio..o quasi il confronto lo stavince l'ICS indubbiamente a mio parere considerando anche i 2 maggiorati di serie
    per non parlare del fatto che lo apri in 15 secondi se fai fuori il pistone in game..raro ma non impossibile

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads131799-M4-pistol-Golden-Bow-Jing-gong

hts

http://www.softairmania.it/threads/131799-M4-pistol-Golden-Bow-Jing-gong

pistol

2

m4pistol

pistolesoftairaos
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.