raga sapete dirmi come fare per costruire una granata fumogena?qualcuno ci ha provato?e come sono i risultati?
raga sapete dirmi come fare per costruire una granata fumogena?qualcuno ci ha provato?e come sono i risultati?
editato da seal1
su questo forum e' severamente proibita la divulgazione e la pubblicazione di "ricette" fatte in casa riguardo a materiale esplodente, evidentemente pericolo o non riguardante il softair in quanto tale.
grazie per l'attenzione.
non era mia intenzione divulgare ricette di alcun tipo, pertanto mi scuso per la mia eventuale inottemperanza al regolamento del forum.
prova a cercare "fumogeni" e troverai alcuni post che discutono ampiamente questo argomento, sia fai da te che da comprare.
@pod:
probabile che non sia propriamente legale.. bouh..
e credo fosse letteralmente pippo, cioé pluto.. credo eh.. quello funziona
editato da seal1
cercate su emule con la parola fumogeno e troverete molto! e funzionano alla grande, basta saperli usare
io ho preso il tutto dal laboratorio di chimica. mi sono messo ma ti assicuro che nn è successo nulla! probabilmente la quantità e gli ingredienti sono giusti ma i metod' "casarecci" lasciano molto a desiderare
ragazzi, lo sapete che è vietato postare ricette per la creazione di fumogeni, bombe o altro dove si utilizzano materiali incendiari o capaci di esplodere? :s
penso proprio di no!
per favore editate i messaggi dove avete scritto le ricette.
ciao e grazie mille.
a me, che un pò di paperino l'ho "trovato" ha funzionato perfettamente...
editato da seal1
quoto pyro..Originariamente inviata da pyro
editate/cancellate i componenti..già in passato sono stati kiusi post identici.
se proprio li volete usare, comprateli
meglio spendere poki euro ke riskiare ustioni anke gravi nel tentativo di farseli da soli..
e cmq evitate di usarli nel bosco visto ke spesso, anke quelli a fiamma interna tendono cmq a scaldare tantissimo, quindi il riskio incendi è sempre in agguato..
in urban invece sono pure divertenti :d
ps: al massimo, se proprio non volete spendere, e avete qualke conoscente ke ha una barca, vi potete far dare quelli ke loro devono avere come segnalazione d'emergenza
xkè hanno una scadenza, e spesso, x buonsenso tendono a cambiarli con altri nuovi con una certa frequenza :d
se li comprate, prendete appunto quelli nautici ke come densità di fumo non hanno eguali![]()
non ci pensate neanche!
non voglio sentir parlare di cose che bruciano, acciecano, rompono, esplodono ecc ecc ecc...
ora edito tutte le "ricette".
buon proseguimento.
ps. scimmiotto, occhio con i materiali da segnalazioni per natanti...sono belli tosti e anche quelli non sono scevri dagli "effetti collaterali" di tutti gli altri.