ok stasera cambio boccole e molla. ho una molla g&p pero' a disposizione sperando vada bene..
ok stasera cambio boccole e molla. ho una molla g&p pero' a disposizione sperando vada bene..
io eviterei questa configurazione un po azzardata, come ha detto tex.
piuttosto mi verrebbe da consigliarti un motore ht e ingranaggi hs... di solito si fa questa operazione abbinando una lipo
intendo dire,che il settoriale,ha comunque bisogno di uno spessore sotto,altrimenti tocca il centrale...due spessori in totale sono troppo pochi...mi spiego,se il centrale rimane così come,senza spessori,e pure il centrale,quando no andremo a far girare col dito gli ingranaggi per provarli sentiremo una rumore metallico,provocato dallo sfregamento tra settoriale e centrale...quindi secondo me due spessori sono pochi,c'è ne vorrebbe almeno uno anche sotto il settoriale....
ciao
my 50 cents...
questo è completamente sbagliato. lo spessoramento serve ad eliminare il gioco laterale degli ingranaggi. se boccole e box fossero così perfetti da permettere agli ingranaggi di girare senza avere gioco, perchè dovrei usare degli spessori? non esiste un numero "minimo" di spessori da usare.
ma fosse anche come dici tu voodoo,è impossibile che centrale e settoriale non sfreghino,perchè l'altezza delle boccole è sempre quella...non è che quella del centrale è più bassa per far sì che il settoriale non sfreghi sulla corona del centrale...poi percaritàmagari e solo una fissa perchè io su tutti i gb che ho avuto,centrale e settoriale senza spessori non ci stavano neanche a pagarli...
a me è capitato, dipende tutto dal dimensionamento delle boccole( che non sono mai tutte perfettamente uguali, neanche quelle nella stessa confezione).
capito...cmq io ho provato a nn mettere spessori sotto al conico e nn ho toccatu nulla,dipende da che altezza metti il centrale,tendenzialmente io metto il settoriale abbastanza basso,quindi il centrale di conseguenza e' basso,probabilmente per quello che nel conico nn prende dentro.
ciao