Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Boccole Snipermk 7mm Inox e spessoramento. Problema.

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di neked
    Club
    Sunday Warriors Ovada

Predefinito Boccole Snipermk 7mm Inox e spessoramento. Problema.

allora configurazione seguente

mecha systema m120
    molla m120 tagliata. 97 m/s al chrony con 0.20 guarder
    pistone marui secondo dente limato
    gruppo aria systema
    ingra hi torque systema.

ho sostituito le boccole cuscinettate systema con le piene sniper mk in acciaio.
    a occhio, pur schiacciandole fino in fondo sono piu` spesse.
    spessoro tutto ma, in realta` per far si che giri senza attriti in tutte le configurazioni possibili di spessoramento mi servono solo 2 spessori quando con le cuscinettate spessoravo tutti gli ingranaggi(uno sotto il centrale e uno sotto il semidentato entrambi da 0.2 mm sulle snipermk).
    a girare gira ma fischia un po` troppo per i miei gusti. tutte le altezze possibili del motore mi danno il fischio...
    saranno le boccole? voi che dite?

motorino m120 g&p

J-Lo
    Visitatore

Predefinito

guarda, quelle boccole le odio, ancora le monto, ma a giorni mi arrivano le systema che dovrebbero essere molto più sottili, ci ho messo 1-2 spessori e danno problemi lo stesso... fare lo spessoraggio è quasi impossibile... gli ingranaggi non riescono mai a fare qualche giro senza attrito... non so se è il gear box marui che è troppo stretto, ma sono sicuro che non comprerò più boccole sniper mk, anche se l'idea del made in italy mi piaceva molto.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

prova ad abbassare il conico,quindi mettendo tutti gli spessori sotto la parte con diametro + grosso,e poi prova a fare il contrario.
    ciao

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

perche usi una molla cosi pesante?
    o meglio, perche usi una configurazione del genere? è abbastanza insensata....

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

se mette tutti gli spessori sul conico,sarà anocra peggio,perchè centale e settoriale graffieranno tra di lro...io prendo solo cuscinettate,perchè riducono al minimo l'attrito...e da più libertà nello spessoramento...

Club
    Sunday Warriors Ovada

Predefinito

ok innanzitutto grazie per i consigli.
    per tex. non volevo rof alto e soprattutto cercavo di mettere boccole piene per una maggiore affidabilità
    . la configurazione in se e' buona non volevo spingere la meccanica in una fiumara di pallini ma ho paura che stasera monterò le cuscinettate systema

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da neked Visualizza il messaggio
    ok innanzitutto grazie per i consigli.
    per tex. non volevo rof alto e soprattutto cercavo di mettere boccole piene per una maggiore affidabilità
    . la configurazione in se e' buona non volevo spingere la meccanica in una fiumara di pallini

per arrivare a questo risultato, personalmente penso che la tua sia una soluzione molto opinabile, mi spiego:

-monti una molla da 120, anche se tagliata comunque è faticosa da tirare, stressa molto di piu le boccole, gli ingra, il pistone e soprattutto fa consumare piu corrente.
    -usi ingranaggi ht abbinati ad un motore hs, di perse le cose si bilanciano ma energeticamente non è un bel risultato dato che il motore beve di piu rispetto ad uno originale e i risultati che il motore ottiene vengono vanificati da un rapporto ht degli ingranaggi.

alla fine dei conti se monti un motore normale con ingranaggi normali e una molla da 90 o 100 avrai gli stessi risultati in termini di rof e potenza ma aumentando l'affidabilita e diminuendo il consumo elettrico....

Club
    Sunday Warriors Ovada

Predefinito

è davvero così dura tex? ho anche spessorato testa e coda ho fatto male? p.s rimonto le cuscinettate secondo te è meglio?

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da supercolt® Visualizza il messaggio
    se mette tutti gli spessori sul conico,sarà anocra peggio,perchè centale e settoriale graffieranno tra di lro......
    cioe' se tu hai 2 spessori in totale sul conico magari uno sopra e uno sotto e li metti tutti e 2 sopra o tutti e 2 sotto sotto ti si toccano tra di loro centrale e settoriale?
    a me mai successo.....mi sa che nn hai capito cosa volevo dire
    ciao

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

se hai spessorato testa e coda non fai altro che aumentare la compressione della molla quindi devi tagliarla di piu per stare dentro,
    di fatto quel che hai montato è tutto un controsenso, di fatto funziona ma monti una cosa e con un'altra vanifichi o comunque sfumi il risultato che hai ottenuto....ripeto, magari funziona tutto bene ma personalmente no lo farei mai.,...

per le boccole la questione è sempre la stessa, sono dimensionate tutte diverse quindi capita che non entrino bene nelle sedi o, rispetto ad altre siano piu alte o meno.
    se il gearbox è da 7 le boccole sono sufficentemente grandi per darti una ottima affidabilita (io monterei le cuscinettate) ma con una molla piu umana...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.