Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 127

Discussione: M4 G&P a filo J

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Softairoma
    Iscritto il
    09 Dec 2009
    Messaggi
    210

    Predefinito M4 G&P a filo J

    salve a tutti ragazzi....ho un piccolo problema con il mio amato ciufile e non riesco a venirne fuori....
    sabato ho una notturna ad arezzo e se non lo sistemo sarò costretto a sparare a 0.71

    allora,il mio m4 è così composto:

    - gb rinforzato
    - boccole cuscinettate da 8mm originali
    - cilindro ottone pieno
    - guida molla cuscinettato (non so la marca ma non è originale)
    - pistone leggero aim con tutti i denti in metallo
    - testa cilindro originale e testa pistone antivuoto originale
    -molla m90 t&t (gialla)
    - lipo 7.4

    1- non riesco a togliere il cuscinetto dal guidamolla
    2- la testa pistone non ha il cuscinetto ma cè un specie di dado spesso quanto un cuscinetto...quindi...

    così mi spara a 0.70/0.75 j
    la cosa strana è che mi spara così sia con la canna originale che con quella di precisione!

    con la sp100 guarder arrivo invece a 1.07/1.10
    con la canna di precsione invece a 1.25j.....

    che faccio?

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Softairoma
    Iscritto il
    09 Dec 2009
    Messaggi
    210

    Predefinito

    a prop...la canna originale è una 363mm mentre la madbull di precisione (6.03) e una 402mm

  3. #3
    Soldataccio

    L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Jan 2007
    Messaggi
    1,766

    Predefinito

    visti i dati delle prove con una guarder sp90 dovresti rimanere under aumentando le prestazioni rispetto ad ora, perchè a questo punto è la m90 che non è abbastanza prestante, visto che il guidamolla è anche cuscinettato.
    se non hai modo/tempo di procurarti un'altra molla la cosa più semplice e rapida da fare è tagliare qualche spira alla sp100 che già hai e via

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Softairoma
    Iscritto il
    09 Dec 2009
    Messaggi
    210

    Predefinito

    già...l'unico basta**o che vendo ricambi per softair vicino da me vorrebbe 25 euro per una sp90...
    allora...la parte con le spire più fitte va sul guida molla giusto? devo tagliare l'altra estremità giusto? ma in che modo? poi? :d rompo eh? ^_^

    anche perchè i risultati della sp100 sono buoni no?

  5. #5
    Soldataccio

    L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Jan 2007
    Messaggi
    1,766

    Predefinito

    25 euro per una sp90 è da ladri...e che diamine...

    sì, la parte con le spire più ravvicinate va sul guidamolla. io ti consiglio di tagliare un poco da entrambi i lati: taglia poco alla volta e vai per tentativi. probabilmente tagliando una spira da entrami i lati sarai già under, quindi poco alla volta e prova.
    per tagliare la spira puoi usare una tronchesina, una tenaglia o una forbice molto robusta (tipo quelle da giardiniere anche). poi ti consiglio di ripiegare un po' con la pinza la nuova estremità, in modo che non tenda a puntarsi facilmente.

    i risultati della sp100 non sono buoni perchè sono over

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Softairoma
    Iscritto il
    09 Dec 2009
    Messaggi
    210

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da shinobi Visualizza il messaggio
    25 euro per una sp90 è da ladri...e che diamine...

    sì, la parte con le spire più ravvicinate va sul guidamolla. io ti consiglio di tagliare un poco da entrambi i lati: taglia poco alla volta e vai per tentativi. probabilmente tagliando una spira da entrami i lati sarai già under, quindi poco alla volta e prova.
    per tagliare la spira puoi usare una tronchesina, una tenaglia o una forbice molto robusta (tipo quelle da giardiniere anche). poi ti consiglio di ripiegare un po' con la pinza la nuova estremità, in modo che non tenda a puntarsi facilmente.

    i risultati della sp100 non sono buoni perchè sono over
    madonna...questo oltretutto è anche un opportunista...

    per non rischiare taglio una spira per volta e comincio dalla parte del pistone....
    ovvio che sono over e non va bene..intendevo che se con una sp100 segna quei valori significa che il gruppo aria ecc funge bene no? solo questo :d

  7. #7
    Soldataccio

    L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Jan 2007
    Messaggi
    1,766

    Predefinito

    sì, fai precisamente come hai detto, e sì, con quei valori vuol dire che il gruppo aria è a posto, quindi una tagliatina giusta ed hai un ciufile a 0,99j

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Softairoma
    Iscritto il
    09 Dec 2009
    Messaggi
    210

    Predefinito

    si si speriamo...ho un po di timore nel tagliare sta molla...anche se con dremel e fai da te cmq mi districo.... :sgrat:

  9. #9
    Soldataccio

    L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Jan 2007
    Messaggi
    1,766

    Predefinito

    se l'alternativa è pagare 25 euro per un'altra molla vai di dremel un poco alla volta e senza farti prendere la mano e risolvi tutto.
    oppure te lo tieni così com'è a 0,75j e stai sereno, tanto se l'hop up è buono tiri comunque parecchi metri.

    spero di esserti stato utile, notte

  10. #10
    Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2008
    Messaggi
    1,282

    Predefinito

    tagliala col dremel, 2 secondi e passa la paura, parlo per esperienza!

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

softairoma

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.