Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Teoria, stretegia... Domanda..

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito Teoria, stretegia... Domanda..

sono un giocatore, gioco da quattro anni. non sono un esperto, inizio ora a fare qualche torneo. dato che fondamentalmente sono un appassionato e in minima parte esperto di cose militari, e dato che io ( e la mia squadra ) nel softair applichiamo molta teoria ( come entrare negli edifici, tipologia di pattuglia ) e dato che vedendo molte squadre, anche molto " vecchie " non ritrovo un certo tipo di ordine, di strategia ecc ecc

mi chiedo : ma esistono testi che parlano di tattica nel soft air? esistono spazi dove scrivere articoli? parlare , confrontarci?
    tipo.. avrei delle perplessità interessanti sul penetrare in una stanza, la cui importanza mi pare fondamentale.
    pensavo di trovare qua questo tipo di informazioni, non ho cercato bene?

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

guarda, secondo me se uno come voi parte con una base di teoria buona, di sicuro sarà più preparato anche durante il game

Soldataccio L'avatar di il braga
    Club
    volpi del deserto

Predefinito

c'è la zona soft air speciality in cui si parla anche di queste cose che tu hai accenato

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

beh verissimo, però ci dovrebbe essere un posto dove discutere di queste cose, no?

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

non può esistere un posto dove discutere di argomenti del genere....
    certe cose si confrontano sul campo, giocando.
    io mai svelerei le tecniche che usa il mio team, e credo che nemmeno gli avversari mi diano indicazioni su come si muovono.
    certo che le basi sono le stesse, ma gli schemi di gioco sono diversi.
    c'è chi ne fa uso, chi gioca alla cacchio.

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

si vabbè, capisco in toto il "segreto " professionale, però io che sto dentro al mondo delle strategie militari vedo che li esistono, pure essendo la cosa veramente seria, riviste che dialogano su come fare in un certo luogo, come fare... vabbe, facciamo così, tentiamo nello spazio consigliato dall'utente di prima a creare un articolo e vediamo cosa succede.

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

intanto credo siamo partiti con il termine sbagliato.
    piuttosto che di "strategia", ovvero l'impiego delle battaglie per vincere la guerra, parlerei di "tattica", ovvero l'impiego del combattimento per vincere la battaglia.
    ovviamente questi termini faranno storcere il naso a molti, ma dando per scontato che il softair è la simulazione di un atto bellico, credo che si rapportino bene con quello che serve a noi...

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da staffy Visualizza il messaggio
    intanto credo siamo partiti con il termine sbagliato.
    piuttosto che di "strategia", ovvero l'impiego delle battaglie per vincere la guerra, parlerei di "tattica",
    nemmeno "tattica"... infatti ho usato il termine "schema di gioco".

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    I.T.T. (Italian Tactical Troop)

Predefinito

io credo che la tattica militare e la tattica per sa siano due mondi diversi, noi copriamo un raggio di 30mt mentre i soldati hanno una gittata di gran lunga maggiore..senza contre le armi da supporto (mg,mortai,cecchini,ecc..)

forse per pochissime cose possiamo rifarci alla tattica militare (tipo come "ripulire" un locale) ma per come la vedo io è poca roba... poi ci sono i movimenti che le pattuglie possono fare(sul fianco sinistro, il centro e fianco destro)e sta a noi utilizzarli al meglio

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 7even Visualizza il messaggio
    nemmeno "tattica"... infatti ho usato il termine "schema di gioco".
    se si usa "tattica" anche per sports quali il calcio o il basket, non vedo perchè non dovremmo usarlo per una disciplina squisitamente "tattica" quale il softair...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.