mi è appena arrivato l'src xr8, l'ho subito misurato al crono e fa 88m/s con bb 0,25 marui ed hop/up completamente aperto. nonostante sia tutto in plastica a parte l'ottica 3x in alluminio e i mirini flip/up anteriore e posteriore che sono di metallo, l'assemblaggio globale risulta buono, con lievi flessioni solo sulla parte anteriore (vedi m4 prima serie marui). gli incastri delle plastiche sono di buona qualita e solidi. in dotazione c'è una batteria 8,4v,che mi sembra scarsina. la prossima settimana mi arriverà la li-po 7,4v 2000 mah 20c, che dovrebbe farlo "frullare" meglio.non mi è sembrato molto robusto nemmeno ilcalcio, che si regola in 6 posizioni, ma ondeggia molto e potrebbe far crepare i due semigusci che lo ospitano, dovrò rinforzarlo! buoni anche i 2 caricatori da 470bb in dotazione, a cui ho già tolto il cartone dall'interno con le foto dei proiettili veri. non mi è piaciuto il meccanismo di chiusura dello sportellino di carica dei caricatori, che a differenza di quelli soliti ca o marui per essere chiusi hanno bisogno della pressione della linguetta di sgancio del pallino della bocca del pescaggio, che si muove in due direzioni appunto. una direziona ha la funzione di sgancio del bb quando il caricatore è inserito e si spara e l'altra blocca lo sportellino.
per il momento è tutto, se qualcuno avesse già aperto il gearbox e volesse spiegarne il contenuto, eviterò di farlo.